L’Associazione Culturale “La Sorgente”
Propone per sabato 13 Marzo 2010
un incontro artistico esperienziale dalle 14,30 alle 18,00
“CREO IL GRANDE MANDALA GIALLO”
per armonizzare il 3° Chakra ed onorare il mio potere personale
Il 3° Chakra è chiamato Chakra del plesso solare ed è collocato circa due dita sopra l’ombelico, quando è equilibrato la sua energia vitale consente lo sviluppo di aspetti quali la volontà e la costruzione di un io forte, indispensabili per perseguire e realizzare i propri obbiettivi. Attraverso il 3° Chakra si assorbe l’energia solare che energizza il corpo fisico, regola i processi digestivi e influenza la vista. Da questo centro le nostre energie emozionali irradiano calore e compassione verso il prossimo.
Realizzare un “Mandala” può essere considerato una meditazione creativa che porta ad una conoscenza più profonda di sé. Il Mandala è sempre contenuto in un cerchio, simbolo universale di profondo raccoglimento verso il centro: la casa del nostro Io Superiore. Creare un Mandala può arricchire l’ordine interiore quando esiste già e ristabilirlo quando è assente.
Questo incontro è rivolto: a coloro che hanno difficoltà a dire “no” e ad esprimere i loro “diversi” punti di vista, a coloro che vogliono imparare a prendere le decisioni con forza di volontà e consapevolezza, a coloro che vogliono realizzare le proprie inclinazioni e perseguire i propri obbiettivi, a coloro che vogliono ritrovare la loro energia, vitalità e l’entusiasmo per affermarsi nel mondo.
Possono partecipare agli incontri soggetti di ogni età,non sono necessarie esperienze grafico-pittoriche precedenti.
Per l’incontro portare:
un foglio da disegno bristol grande bianco o giallo chiaro, un lapis e colori a piacere: matite, pennarelli grandi, acquerelli o cere.
Abbigliamento comodo, calzini pesanti e indossare qualche cosa di giallo. Se qualcuno ha una tromba la porti.
Orario:
dalle 14,30 alle 18,00
sala Aurora , lo Specchio Interiore, via Giacomo Leopardi, 10, Firenze
Costo:
L’organizzazione dell’incontro, le dispense e la tessera dell’Associazione Culturale “La Sorgente” hanno un costo complessivo è di 50 €, per coloro che hanno già acquistato la tessera durante precedenti incontri il costo è di 40 €.
Conduce Mirella Lucarini,
maestra d'arte, già insegnante di Educazione Artistica, grafica, esperta conduttrice di incontri artistico-esperienziali, autrice del libro "Cuore Aperto, disegni di autoguarigione".
Da oltre 10 anni organizza laboratori e seminari esperienziali a Firenze in spazi privati e nei Quartieri 1, 2, 3, e 5, ad Ancona e a Prato. Durante gli incontri, dopo brevi meditazioni e semplici visualizzazioni, vengono sperimentate diverse tecniche artistiche, con forme e colori in libertà, per esprimere la propria creatività, per la ricerca di un maggiore benessere interiore, per alimentare la fiducia in sé stessi, per accrescere la consapevolezza delle proprie qualità e per ri-conoscere un sentiero “nuovo” di crescita personale.
Sabato 13 Marzo dalle 14,30 alle 18,00
È necessaria l’iscrizione in quanto i posti sono limitati
Informazioni ed iscrizioni
Mirella Lucarini
Cellulare 338 9076085 mirelluc@hotmail.com www.mirellalucarini.com
Sala Aurora, lo Specchio Interiore
Firenze, Via G. Leopardi, 10 (zona Piazza Beccaria)
lunedì 1 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento