giovedì 11 marzo 2010

Lectorium Rosicrucianum A cura di Marcello Trucco INIZIAZIONE – I passi verso l’Illuminazione

Venerdì 12 marzo ore 21:00
Lectorium Rosicrucianum
A cura di Marcello Trucco

INIZIAZIONE – I passi verso l’Illuminazione


In questo ciclo di incontri, avremo la possibilità di aprirci alla comprensione del significato profondo di tre termini cardine della tradizione esoterica, per tracciare alcune linee di un percorso di emancipazione spirituale alla luce della tradizione gnostico-trasfigurista cristiana.

Per guardare nello specchio dell’Iniziazione, vivere lo stato di Illuminazione e agire e testimoniare di una effettiva Liberazione, dobbiamo addentrarci nella natura del sapere e del conoscere.

Lo strumento più adatto alla ricerca della verità è la nostra coscienza, intendendo con ciò un intero firmamento di elementi e non soltanto gli aspetti logico-razionali.

Nella nostra epoca, gravida di trasformazioni sempre più incalzanti, risuona con forza l’esigenza di attingere alla più profonda e reale vocazione umana, quella di vivere l’integrità, non solo in termini filosofici o etico-morali, ma, soprattutto, strutturali. Si tratta di ricongiungersi con la vibrazione spirituale latente nascosta nell’intimo del nostro essere, la "rosa" del cuore, luogo sensibile ed incontaminato che richiede, a chi aspira al suo contatto, la purificazione attraverso un percorso di iniziazione intelligente e attuale.

Tale percorso è un processo per aprirsi a una comprensione nuova, un’illuminazione della coscienza di serena profondità. Allora il minutus mundus, il microcosmo umano, recupera il respiro della sua origine e può vedere e sperimentare la liberazione o realizzazione, come conseguenza di un lavoro costante e possibile, costellato di esperienze assimilate consapevolmente.

Il Lectorium Rosicrucianum - Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro, testimonia di questa possibilità, alla luce di una comprensione universale che apre ad un nuovo comportamento.

Libreria dell'Anima
Strada Trasimeno Ovest, Località Olmo 06074 (Perugia)
Tel. 075 5170036 - Cell. 392 9807622— www.animaperugia.it
animaperugia@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento