venerdì 9 luglio 2010

IL VIAGGIO SCIAMANICO E LA TRANCE- Come risvegliare il potere della visione - Nirava

IL VIAGGIO SCIAMANICO E LA TRANCE

Come risvegliare il potere della visione


Dal 30 luglio (ore 21) al 1 agosto

Lo Sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità. Caratteristica comune ad ogni Sciamano è il viaggio sciamanico, l’arte interiore di viaggiare nei mondi “invisibili” al di là della realtà ordinaria; una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non ordinaria). Si utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza. Attraverso il viaggio, lo Sciamano accede ad un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (Animali Guida) e di maestri spirituali (Saggi, Antenati, Divinità) Da questi Spiriti ottiene la conoscenza ed il potere per aiutare e trasformare se stesso, gli altri, il pianeta. Durante questo seminario si impara la pratica del viaggio sciamanico.

Guidati dal ritmo del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza ed imparano a viaggiare, come gli Sciamani, nella realtà non ordinaria del mondo spirituale. Il viaggio sciamanico, o psiconavigazione, viene utilizzato per la ricerca del potere perduto o per reintegrare la perdita di frammenti di Anima causata da traumi fisici, psichici ed emotivi. Attraverso questa esperienza è possibile intraprendere un Viaggio nel proprio mondo interiore alla ricerca di queste parti di Sè, riconettersi con la nostra parte animale e ripristinare così l armonia ed il senso di appartenenza alla Madre Terra, raggiungendo uno spazio di integrità e guarigione.

Segue e completa il Viaggio Sciamanico la Danza Sciamanica conosciuta anche come Trance Dance; un’antichissimo rituale di purificazione, di trasformazione, di espansione che utilizza un particolare schema di respirazione conscia, il suono delle percussioni ed il movimento corporeo per integrare ciò che il viaggio sciamanico rivela.

OCEANIC LOVE

Loc. Versasio – Lecco

informazioni ed iscrizioni: 338 7926563 – 329 9841477

info@nirava.org – www.nirava.org – www.trance-dance.org

info@oceaniclove.it - www.oceaniclove.it

Nessun commento:

Posta un commento