mercoledì 7 luglio 2010

TRAINING DI IPNOSI - con Premananda Roger Vaisey e Prabodhi Greta Mildenberg

dal 23 Luglio al 1 Agosto

TRAINING DI IPNOSI
con Premananda Roger Vaisey e Prabodhi Greta Mildenberg


Questo training è rivolto sia a chi desidera lavorare con le persone che a tutti coloro che vogliono imparare a usare il linguaggio in modo consapevole per ottenere quello che desiderano. Questo training è indicato anche per coloro che desiderano usare l’ipnosi su se stessi: è inoltre il complemento ideale per chi ha già nozioni di PNL.

In questi 10 giorni giungerai a conoscere approfonditamente le nozioni basilari dell’ipnosi secondo il Dott. Milton H. Erickson così come molte altre tecniche tradizionali di induzione ipnotica: imparerai anche particolari tecniche di rilassamento, autoguarigione, meditazione ed autoipnosi.

Una parte rilevante dell’approccio di Erickson verso l’ipnosi è costituita dalla scienza della comunicazione tra la mente conscia e l’inconscio. Imparerai ad utilizzare il linguaggio per facilitare questa comunicazione interpersonale. Milton H. Erickson era famoso per il profondo rispetto e l’amore che dimostrava nel suo lavoro: il suo obiettivo principale era quello di portare il paziente in contatto con le proprie abilità e con esperienze arricchenti. Il suo modo particolare di usare il linguaggio e la sua conoscenza del funzionamento della mente umana, hanno reso il suo lavoro estremamente efficace e profondamente determinante per tutti i suoi clienti.

Questo training consisterà di teoria, dimostrazioni, pratica ed esperienza personale: tutti i metodi procedurali e tutti gli insegnamenti verranno prima spiegati in teoria, poi dimostrati e infine provati in prima persona, in modo che ciascun partecipante possa sviluppare una profonda comprensione pratica del lavoro. Sarà un seminario su diversi livelli: imparerai moltissime tecniche ipnotiche che potrai usare nel tuo ambito lavorativo, qualunque esso sia, e allo stesso tempo sarà una splendida opportunità per crescere ed espanderti interiormente grazie all’esperienza quotidiana di trance ipnotiche individuali e di gruppo.

Argomenti trattati:

· Cos’è una trance e come usare il linguaggio per facilitarla
· Rapporto: le basi per ricalcare e guidare
· Tecniche semplici di induzione ipnotica
· Metodi avanzati di induzione ipnotica
· Come approfondire una trance
· Sistemi di rappresentazione verbali e non verbali
· Indicazioni dello sviluppo della trance
· Comunicazione attraverso segnali ideomotori (pendolo)
· Schemi di discorso ipnotico del Dott. Milton H. Erickson
· Lavoro con le diverse parti
· Autoipnosi
· La struttura del “marking out”
· I fenomeni ipnotici e il loro utilizzo
· Suggestioni post-ipnotiche
· L’uso della voce per dare forza al tuo lavoro
· Forme di suggestione indiretta
· Lavorare con la regressione e le vite passate
· Le leggi predominanti della suggestione
· L’uso delle metafore e la loro applicazione nel processo della
comunicazione
· Superare la resistenza
· Facticity (risoluzione dei conflitti) secondo il lavoro di R. Michaels
· L’utilizzo dell’autoipnosi per aumentare l’autostima
· Storia dell’ipnosi
· Come raccogliere informazioni per lavorare con l’ipnosi
· Le molte possibilità di utilizzo

È possibile ricevere il certificato dell’American Board of Hypnotherapy.

Per maggiori informazioni contattare l’ISNLP:info@isnlp.de


Premananda (Roger Vaisey) è Bachelor of Arts, Ipnoterapista, Master Practioner e Master Trainer di PNL. Nel suo apprendimento, iniziato nel 1987, ha avuto come istruttori Ragini Michaels, Judith Delozier, Robert Dilts, Todd Epstein e Richard Bandler, i maggiori innovatori e creatori in questo campo. Dal 1989 conduce corsi e training di Ipnosi e PNL in India, Europa e Stati Uniti.

Prabodhi (Greta Mildenberg) è avvocato, insegnante ipnoterapista autorizzata, docente certificata di PNL e membro del GTC (Global Trainer and Consultancy Network). Prabodhi si è formata con i principali insegnanti di ipnosi e PNL quali: Richard Bandler, Brian Alman, Steve Gilligan, Ragini Micheals, e ha un master in ipnosi conseguito con il Dott. Tad James, direttore della Commissione Americana per l’Ipnosi. Negli ultimi 17 anni ha lavorato a pieno ritmo e con successo in particolare nel campo della terapia emozionale, fisica e psicologica

Nessun commento:

Posta un commento