martedì 13 luglio 2010

"Scienza, mito e tradizione" 17-18 luglio 2010

Programma "Scienza, mito e tradizione" 17-18 luglio 2010

Montemaggiore al Metauro (PU) Marche

Gli uomini chiedono agli dei la salute e non sanno di avere in mano, essi stessi, gli strumenti per conservarla". Così era solito affermare Democrito, filosofo greco del quinto secolo avanti Cristo, e l’espressione sarà più sentita che mai a Montemaggiore a Metauro, nelle Marche. Il borgo medievale 2 Campanili relais, ospita, infatti, per due giorni - sabato 17 e domenica 18 luglio 2010 – il primo raduno olistico “tra scienza, mito e tradizione”. Una full immersion con esperti del settore che illustreranno come è possibile riequilibrare l’energia e ricostruire l’armonia interiore, cosicché anche il corpo ne possa trarre benefici.

Sono previsti seminari e conferenze (a ingresso gratuito) sui vari temi, tra cui la simbologia, per far conoscere il potere dei simboli, attraverso i quali la psiche si connette a livelli più profondi di coscienza. Non mancheranno gli incontri sull’esoterismo, per chi desidera incamminarsi su percorsi personali di ricerca.

E non solo. Per chi, accanto agli studi, vuole approfondire il percorso di benessere psicofisico, ci saranno esperti di naturopatia, floriterapia e cristalloterapia. Tutti antichi metodi per combattere lo stress e i piccoli disturbi, per aiutare a rilassarsi. Spazio anche all’Iridologia, all’Ayurveda e alla Bioenergetica.

Mani esperte, invece, proporranno massaggi emozionali al chiarore della luna e sotto le stelle.
Infine, si potranno consultare e acquistare libri, nei gazebo lungo le strade acciottolate, dedicati a queste tecniche, insieme a libri di arti occulte e mistero.
E per dare un tocco di festa, musica e danzatrici del ventre, rallegreranno alcuni momenti delle due giornate.

Per informazioni e prenotazioni:

DUECAMPANILI SRL Via delle Mura, 16 Montemaggiore al Metauro

tel. 0721/892301 fax 0721/878420

info@duecampanili.it - www.duecampanili.it

Nessun commento:

Posta un commento