giovedì 30 aprile 2009

"Costellazioni Familiari di BERT HELLINGER" Milano, 4 maggio 2009

"Costellazioni Familiari" Serata Esperienziale Formativa
Milano, 4 maggio 2009
condotta da Monica Maria Cavallo e Nadia Monticelli


Migliorare le relazioni personali e professionali attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, la Sindrome degli Antenati di Anne Ancelin Schützenberger e lo Psicodramma Sociale.
Appuntamento formativo esperienziale guidato, dedicato allo sviluppo personale.
"Siamo, in un certo senso, meno liberi di quanto crediamo. Pertanto possiamo riconquistare la nostra libertà e svincolarci dalla ripetizione, capendo ciò che accade, afferrando questi fili nel loro contesto e nella loro complessità. Possiamo così vivere la "nostra" vita e non quella dei nostri genitori o dei nostri nonni, o di un fratello morto - per esempio - che noi "rimpiazzaiamo", consapevolmente a nostra insaputa."
( Anne Ancelin Schützenberger "La sindrome degli antenati")
Le costellazioni familiari mettono in luce le interdipendenze tra gli individui che fanno parte del sistema, evidenziando non solo le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della vita, nelle relazioni affettive e nelle relazioni in ambito professionale ma anche riconoscendo dove trovare la nostra "forza" e le nostre "risorse" che, al pari dei disagi, ci arrivano dallo stesso sistema.
Grazie al metodo delle Costellazioni Familiari, si porta in evidenza il modo in cui percepiamo la nostra realtà interiore e le nostre immagini inconsce vengono rese manifeste in modo "tridimensionale".
Ciò che non è più nascosto, ciò che può essere compreso, ti rilassa e lascia libere nuove energie per la vita.

PER INFO: Monica Maria Cavallo Cell. 348 390 70 22 monica.cavallo@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento