venerdì 17 aprile 2009

L’ARTE DELL’AGGUATO "La maestria di vivere a proposito" con AGUSTIN (Uomo di Conoscenza, Messico)

Week-end di Sciamanesimo Filosofia Sciamanica dei nuovi Toltechi (Messico)
Teoria e pratica per principianti e avanzati
25 e 26 aprile 2009 a Rimini

L’AGGUATO è una forma strategica e furtiva di muoversi nel mondo di tutti i giorni.
E’ una forma di osservazione, pianificazione ed elaborazione di strategie per raggiungere un obbiettivo o ‘acchiappare’ una preda.
Che significa ‘andare a caccia’ per guerrieri e guerriere sul sentiero della conoscenza? Le regole tolteche dell’agguato sono una raccolta di strumenti di grande efficacia per la gestione della vita quotidiana, per la conquista di potere personale.
Per Agustin ‘agguato’ è una combinazione di gioia di vivere (riottenerla o crearla) ed educazione dello Spirito. Una buona dose di autodisciplina è necessaria, così come il dominio della mente e la capacità di immagazzinare o risparmiare e dare una direzione all’ energia.
E’ proprio questa autodisciplina che possiamo apprendere ed esercitare grazie alle regole dell’ “agguato”.
Il lavoro che si svolgerà in questo corso è semplice, allegro e senza grande sforzo fisico.
Temi del corso:
I sette principi dell’ agguato
I ‘non-fare’ dell’io
Disciplina
Il Punto di Unione
Controllo del proprio operato (revisione)
Entrare nell’altro io
Danza trance
La ricapitolazione
Impeccabilità
L’Intento (intenzione)
La Volontà
Il cammino del guerriero di Don Juan Matus
Energia sessuale e Agguato
Respirazioni

Augustin è uomo di conoscenza. E’ messicano. Ha trascorso molti anni di apprendistato come allievo e coordinatore presso vari gruppi di studio sia in Messico, che in America del Nord, Europa e Nuova Zelanda.
Ha collaborado con sciamani americani (huichol, maya, lakota, apache, etc.), con indígeni dell’Amazzonia, con i maoríes della Nuova Zelanda e con i monaci tibetani monastero di Shartse (India).
Si è anche formato in discipline come la programmazione neurolin­guistica (PNL), antropología sociale y antiantropología. Basa le sue conoscenze sulla tradizione dei nuovi Toltechi, a cui si sente di appartenere.
Attualmente si dedica a diffondere le sue conoscenze e la sua interpretazione della saggezza americana e cerca di ricordare sempre ai suoi allievi che la vita è un viaggio meraviglioso, magico e che possiamo accedere alla conoscenza attraverso l’allegria e la felicità.
E’ autore dei libri:“Il Giardino dello Sciamano”, “Le 7 Finestre dello Sciamanismo” e “I Testimoni del nagual” (coautore). In italiano è disponibile al momento solo “Le 7 Finestre dello Sciamanismo”
Prossimamente in italiano l’ultimo libro di Agustin "Fate e Sciamani “

"La mia più alta ambizione come essere umano è esemplificare il mito. Il sogno del mio cuore: essere un impeccabile guerriero-poeta e lasciare dopo di me una porta, una nuova opzione.” (Agustin)

PER INFO: il Giardino dei Libri Rimini c.so d’Augusto 205 Tel 0541 23774 ilgiardinodeilibri@email.it

Nessun commento:

Posta un commento