venerdì 31 luglio 2009

31 luglio 2009...... mio Compleanno!



Grazie a tutti per gli auguri!!! e soprattutto per chi mi fa sentire coccolata come nella foto... Ciuci

Silvia

Laboratorio di Tarologia secondo Alejandro Jodorowsky (livello base) Dr.ssa Elisabetta Mascherpa

LABORATORIO
organizzato da
“PROGETTO ANIMA MUNDI”

Laboratorio di Tarologia secondo Alejandro Jodorowsky (livello base)

CONDUTTRICE: Dr.ssa Elisabetta Mascherpa

ORARI: Dalle 18.30 alle 20.30
Tot. 14 ore

DATE: 2/10; 23/10; 13/11; 27/11; 22/01/2010; 5/2/2010; 19/2/2010.

PRESENTAZIONE
Il laboratorio, di carattere esperienziale - didattico si pone come obiettivo quello di esercitarsi e sperimentarsi nell’arte della tarologia, ovvero quella pratica che utilizza il tarocco con finalità non predittive, ma analitiche e psicologiche.
Il laboratorio prevede una parte (3 incontri) dedicata alla struttura dei Tarocchi di Marsiglia Camoin-Jodorowsky. I successivi 4 incontri analizzano diverse metodologie per l’utilizzo del Tarocco nell’ambito delle relazioni di aiuto e della conoscenza di sé. La conduttrice lavorerà con il gruppo intero, con i sottogruppi e in parte anche individualmente.
E’ consigliabile munirsi di un mazzo di Tarocchi Camoin-Jodorowsky.

PER INFO: segreteria@psicofilosofia.com - tel: 02 20241526

David Elliott Formazione per Guaritori ottobre 2009 Verona

Seminario di
Formazione per Guaritori
- Livelli 1 & 2-
Scopri il guaritore che e' in te
Guarisci gli altri mentre guarisci te stesso
Condotto da David Elliott.

Training per Guaritori-Livello 1, Venerdì 2 Ottobre 2009


David Elliott offre la possibilità di fare una versione completa ma condensata, pensata appositamente per permettere l'abbinamento al Secondo livello di Formazione per Guaritori, in programma il 3 e 4 Ottobre 2009. E' aperto anche a coloro che vogliono ripetere il corso dall'edizione del Livello 1.

1 livello - questo corso di 1 giorni dà al guaritore gli strumenti di base di questa tecnica.

Quando comincia il corso, inizia il processo per comprendere e per connettersi con la propria energia e intuizione. La prima tecnica usata per connettersi con la propria energia è un'antica tecnica di respirazione nota come Prana-Yama yoga. Questa tecnica è stata perfezionata da David Elliott in più di venti anni di pratica e di utilizzo nelle guarigioni. Solo l'apprendere la respirazione fornisce ai partecipanti un incredibile e potente strumento. Molte saranno le applicazioni pratiche lavorando con il respiro durante i due giorni. Contemporaneamente si imparera' come accedere alla propria intuizione attraverso le aperture che avvengono con la respirazione - che fornirà una via aperta allo spirito. Diversi sono gli esercizi che David ha specificatamente creato per questo corso. La connessione con lo spirito sarà potente. Lo spirito si manifesta sempre quando si comprende come accedervi attraverso la propria energia! Una volta che la connessione si è formata lavorerete per comprendere come lavorare con l'energia per indirizzarla verso la propria guarigione. Questo viene raggiunto ripulendo i blocchi a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. E alla fine il lavoro spirituale converge nella comprensione di come lavorare con gli altri. Ogni giorno ci sarà un partner con cui lavorare e condividere le proprie doti. Ogni guaritore sara' guidato ad esprimere in maniera unica ed originale le sue doti e i suoi talenti.


Training per Guaritori-Livello 2, Sabato, domenica 3-4 Ottobre 2009

Il corso per guaritore livello 2 è la continuazione del lavoro iniziato nel corso di livello 1. C'é l'intenzione precisa di rifinire il proprio lavoro come guaritore, e fare chiarezza sulla tecnica di guarigione, in modo da poter essere affidabili quando si aiutano gli altri. Tuttavia l'intenzione principale del corso è muoversi sempre più in avanti nella propria strada come esseri umani. Nel corso c'é ispirazione e divertimento!

Giorno 1 lavoriamo per affinare la tecnica di guarigione. Lavoriamo anche per creare la Pratica Spirituale che potrete praticare che vi sarà di aiuto per il vostro processo di guarigione spirituale.

Giorno 2 ci focalizziamo per confrontarci su temi come il valore, ricchezza, soldi e scambio.. Questa giornata è universalmente una delle più pratiche e necessarie di tutto il lavoro che conduco. Le persone vengono da tutto il mondo per apprendere questo - specialmente guaritori, artisti, imprenditori, dirigenti d'azienda, dottori, ecc.

David Elliott è un guaritore 'chiaroudente', che ha il dono dell'ascolto intuitivo, ed autore del best seller The Reluctant Healer - Il Guaritore Riluttante, di prossima pubblicazione in Italia. Vive a Los Angeles, dove ha la sua attività di guaritore, e conduce seminari negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni le trovate su www.thereluctanthealer.com, potete leggere il suo blog tradotto in italiano su www.davidelliott.it

PER INFO: tel. 335 8295710 cell. 338 4370685

Merkaba e Cabala a Padova 26-27 settembre 2009 Campodarsego

La Merkaba è il nostro corpo di luce geometrico. E' una meditazione che ha le sue origini nella Cabala. Infatti nella Bibbia, nelle profezie di Ezechiele, è chiamata "il carro di fuoco" e nella terminologia moderna è descritta come astronave. Questo veicolo (che siamo noi) permette l'ascenzione verso il nostro Sé divino. La sua attivazione permette uno sviluppo energetico-spirituale molto accelerato e aiuta a diventare co-creatori del proprio destino.

Nella giornata verranno trattati i seguenti argomenti:

cos'è il fiore della vita
il fiore della vita nei vari contesti storici e culturali
cos'è la Geometria Sacra
i tetraedi stella
i campi morfogenetici
come respirare per incanalare energia
la visualizzazione
i mudra
l'applicazione pratica di questi insegnamenti nella Merkaba
la Merkaba come corpo di luce
esercizi di meditazione per attivare il corpo di luce
l'attivazione del corpo di luce Merkaba
il segreto per ottenere quello che vogliamo con le richieste efficaci: il potere della parola
la connessione con il nostro Sè per trasformare la nostra vita in ciò che vogliamo
la comunicazione con gli esseri di luce
la consapevolizzazione che tutto è Uno
Il corso ha una parte teorica e una pratica. La pratica consiste in esercizi di meditazione che servono a percepire l'energia e ad attivare il corpo di luce

Il corso inizia sabato mattina e termina domenica a mezzogiorno.

Dr. Domenico Lisi è laureato in filosofia, Naturopata, Pranoterapeuta, Master Reiki e insegnante di meditazione, ma soprattutto è un ricercatore del bene più prezioso: la conoscenza di se stessi. La conoscenza di Sé è anche uno stato di Armonia Totale e totalizzante che porta alla Coscienza sublime. Si possono impiegare diversi mezzi per far “accadere” questo risveglio, ma il carburante che li può alimentare è l’Energia vitale, espressione dell’Amore infinito.

PER INFO: domenico.lisi@yahoo.it - www.conoscitestesso.com

mercoledì 29 luglio 2009

L'ESTRAZIONE. LA DISPERSIONE DELLE ENERGIE FUORI POSTO SECONDO IL METODO DI SANDRA INGERMAN condotto da Alessandra Capelli settembre 2009

4-6 SETTEMBRE 2009, FATTORIA DI SAN LEONARDO, LOC. BARATTI (PIOMBINO) SUL MARE
EURO 160 PER I SOCI, EURO 190 PER I NON SOCI

INSEGNANTE: Dott.ssa Alessandra Capelli
Secondo la Cultura sciamanica, non esistono energie negative. Esistono energie fuori posto. Il seminario insegna ad estrarre, attraverso la tecnica del Viaggio Sciamanico, queste energie, così da restituire alla persona la sua autonomia e la sua autentica personalità. Si riaprono infinite possibilità di espressione, allorché ci liberiamo da forze, emozioni, pensieri e sentimenti che non ci appartengono. Torniamo a prendere in mano la nostra vera vita.
PORTARE: un tamburo o un sonaglio, una bandana per gli occhi, un tappetino e un cuscino, vestiti comodi e costumi da bagno.

PER INFO: Alessandra Capelli 3496137072

Ritiro organizzato da AMMA ITALIA per il compleanno di Amma a Giarola il 25 - 26 - 27 settembre 2009

Il ritiro avrà inizio il venerdi con l'accoglienza dalle ore 16.00 alle 18.00 e terminerà con il pranzo della domenica.

Durante questi giorni si svolgeranno diverse attività: laboratori artistici, incontri preparatori alla prossima venuta di Amma in Italia, momenti di canto devozionale (Bhajan) e meditazione.

PER INFO: Giuseppe - 3497465153 sito http://www.amma-italia.it/

VIAGGIO NEI RIMEDI FLOREALI DEL DR. BACH Seminario condotto da: Julian Barnard ROMA, 21 E 22 NOVEMBRE 2009

VIAGGIO NEI RIMEDI FLOREALI DEL DR. BACH
Seminario condotto da: Julian Barnard

ROMA, 21 E 22 NOVEMBRE 2009


sabato 21
presso l’ ORTO BOTANICO
Largo Cristina di Svezia, 24

domenica 22
presso Villa Aurelia
(Sala AMBRA)
Via Leone XIII, 459 - Roma

La floriterapia di Bach si basa sulle forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici e piante, i rimedi preparati in gocce agiscono sugli stati d'animo.
Le essenze ricavate da questi fiori non hanno effetti collaterali e possono essere associate a qualsiasi altra terapia o medicina in uso.

PER INFO: www.floriterapia.it/contatti.htm

Julian Barnard, fedele portavoce del metodo originale di Bach, è da considerarsi uno tra i massimi esperti a livello mondiale della filosofia del Dr. Bach e dei suoi rimedi floreali.
Ha fondato nel 1990 la Heling Herbs, con l’intento di proseguire l’opera del Dr. Bach, il suo pensiero profondo, riprendendone lo spirito altruistico per trasmetterlo alle nuove generazioni.

WORKSHOP OLII E CRISTALLI CON DIETMAR KRAEMER MILANO, 19 SETTEMBRE 2009

WORKSHOP OLII E CRISTALLI CON DIETMAR KRAEMER
MILANO, 19 SETTEMBRE 2009 Presso Artemedica, via Angera 3


PROGRAMMA DEL CORSO:

Fondamenti
Breve introduzione nella terapia con i Fiori di Bach
La recente scoperta delle zone cutanee in riferimento ai Fiori di Bach
Olii essenziali e cristalli corrispondenti ai Fiori di Bach
Spiegazione sui metodi sensitivi impiegati per la definizione di queste corrispondenze
Influenze di determinati metodi di cure sui diversi corpi dell’uomo

Le Nuove Terapie con Olii Essenziali
Storia dell’impiego di essenze profumate
Metodi di preparazione degli olii essenziali
Scelta delle essenze
Metodi di trattamento: frizioni, massaggi, bagni aromatici

Le Nuove Terapie con i Cristalli
Storia dell’uso dei cristalli per guarire. Autosperimentazioni con i cristalli. Scelta dei cristalli.
Metodi di trattamento: i cristalli portati addosso ed applicazione su speciali parti del corpo

Esercizi pratici delle Nuove Terapie con olii essenziali e cristalli
Esempi per la terapia sui diversi piani con Fiori di Bach, cristalli e olii
Zone cutanee importanti per l’uso di cristalli ed olii
Elaborazione di criteri oggettivi e sensitivi per determinare la qualità delle essenze aromatiche e dei cristalli.
Test sensitivo per trovare, attraverso le zone cutanee, l’olio essenziale e la pietra adatti ad ogni persona.
Diverse gamme di profumi in relazione ai binari
Pulizia dei cristalli.


L’obiettivo dell’incontro è di portare a conoscenza, attraverso esempi pratici, l’uso dei Fiori di Bach, seguendo la tecnica del Dott. Dietmar Kraemer, conosciuto per l’applicazione sui Chakra delle tecniche da lui stesso sviluppate.
Il Dott. Dietmar Kraemersi è laureato alla facoltà di fisica presso l’università di Wuerzburg. Dopo la laurea continua i propri studi sulle terapie naturali. Nel 1983 apre un proprio studio ad Hanau. Dal 1984 al 1989 è docente presso la Heilpraktikerschule di Wuerzburg e Francoforte. Autore di numerosi libri, tiene seminari sulle “Nuove Terapie”.

PER INFO: info@spiritualremedies.it

martedì 28 luglio 2009

CERIMONIA ALL'ALTARE DEL MARE PER LA GUARIGIONE DEGLI OCEANI Insegnamenti Spirituali e Cerimonie Shamaniche



Insegnamenti Spirituali e Cerimonie Shamaniche
Sabato 8 Agosto 2009 a Marina di Grosseto

CERIMONIA ALL'ALTARE DEL MARE PER LA GUARIGIONE DEGLI OCEANI


In occasione degli incontri sponsorizzati dal Comune di Grosseto per la MARCIA MONDIALE DELLA PACE, nel programma del Festival Umanista per la Pace e la Non violenza, il gruppo di ricerca spirituale degli Indiani Americani "Sacred Drums", organizza, per il secondo anno consecutivo in Maremma, una cerimonia di allineamento e guarigione con l'energia del Mare.
Esponenti di varie culture indigene americane condivideranno danze, cerimonie e racconti delle loro tradizioni.

Programma:
ORE 17: Punto d'incontro a Principina a Mare al bagno LIDO OASI
(l'ultimo bagno a sud verso il Parco dell'Uccellina). Camminata al luogo della cerimonia.
Ore 18: Cerchio di introduzione/spiegazione/Canti e Tamburi
Ore 19: Offerta al Mare
Ore 20: Guarigione Personale / Saluto al Sole
Ore 21: Condivisione/Canti
cibo
Cerimonia del Sacro Fuoco, canti e racconti spirituali con Tlacuilo, Uomo Messicano.
All'Alba Saluto al Sole con Inti, Uomo Peruviano.


Si suggerisce venire tutti vestiti di bianco.
La cerimonia di guarigione personale prevede immergersi nel mare.
Portare strumenti per fare musica.
Si raccomanda di portare una o più coperte per sedersi, dell'acqua e del cibo da condividere con tutti.
Tutti gli incontri sono gratis o a donazione libera.

Per informazioni contattare info@infinityfirenze.com o Enio tel. 338 6959605

Notte Cosmica Vinci 8 agosto 2009 - Anna Federighi Ashtar Sheran by KatamarKT

Volete passare una serata sotto le stelle, nel meraviglioso paesaggio di Vinci, per condovidere emozioni, sensazioni e raccogliere scambi di opinioni su Esseri di Altre Dimensioni, l'Energia, il Contattismo, il Risveglio della Coscienza
Venite Sabato 8 Agosto a Vinci in via Orbignanese 11 alle ore 20.30

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il 3 agosto

PER INFO: Associazione Ashtar Sheran Corporation by KatamarKT
E-Mail: vinci@ashtarsheran.com
Gruppo Facebook: Anna Federighi Ashtar Sheran
Tel/Fax: 0039 0571/909046
Organizzatori: Edoardo 333/5791840 Leonardo 347/745487

Laboratorio di Tarologia secondo Alejandro Jodorowsky (livello avanzato) CONDUTTRICE: Dr.ssa Elisabetta Mascherpa

LABORATORIO
organizzato da
“PROGETTO ANIMA MUNDI”

Laboratorio di Tarologia secondo Alejandro Jodorowsky (livello avanzato)

CONDUTTRICE: Dr.ssa Elisabetta Mascherpa

ORARI: Dalle 18.30 alle 20.30
Tot. 14 ore

DATE: 9/10; 16/10; 6/11; 20/11; 15/01/2010; 29/01/2010; 12/02/2010.

PRESENTAZIONE

Il laboratorio – di carattere avanzato - affronterà l’universo dei Tarocchi e tutto il tesoro simbolico che essi custodiscono.
Attraverso l’utilizzo proiettivo degli Arcani, gli Archetipi, le immagini e i simboli che popolano il nostro inconscio collettivo prendono vita, rivelandoci le fonti delle nostre sofferenze e aiutandoci a mettere in atto gli atteggiamenti più funzionali al nostro ben-essere.
La partecipazione al laboratorio presuppone la conoscenza teorica del Tarocco e una dimestichezza pratica del suo utilizzo secondo Jodorowsky. Sono ammessi coloro che hanno frequentato il laboratorio di tarologia livello base.
Durante il corso verranno analizzati casi attraverso l’uso incrociato della tarologia e della psicogenealogia.

PER INFO: La Segreteria
Centro di Formazione Psicofilosofica
Via Mercadante 17
20124 Milano
tel/fax +39 02 20241526
segreteria@psicofilosofia.com
www.psicofilosofia.com

11° EUROTAS INTERNATIONAL CONFERENCE 15-18 Ottobre 09 Milano

11th EUROTAS International Conference
15-18 Ottobre 09
Milano
Italia

Oltre la mente

Verso una Coscienza dell'Unitá
Da una Cultura della Competizione a una Cultura della Condivisione

Osare aprire le porte


Non due recita l’onda che galoppa oceano madre,
non due sussurra fratello vento alla fragranza fiore,
non due scroscia sorsi d’umida estate sorella nube in groppa al cielo,
padre di sprazzi accesi,
non due brilla il raggio che si specchia nei ghiacci,
sciolto sole, sussurro di bianco andare,
non due madre, copiosa madre custode del fuoco
disperso in volo da sorriso vapore,
non due germogliato seme di riverso cuore
non due risuona il battito dei diecimila esseri.

Non due, è il termine che meglio definisce la via nella millenaria tradizione taoista, nell’Advaita Vedanta il termine Advaita significa, non duale. Il Vangelo di San Tommaso recita, “se non farete del due l’uno non entrerete nel regno”, i padri della psicologia da William James a Rollo May a Ken Wilber recitano: la malattia originaria della società moderna è la separazione, il dualismo tra soggetto e oggetto, la fisica moderna afferma: la materia è energia.
La proposta della 11 Conferenza Internazionale dell’EUROTAS, che riunisce in cinque giorni di conferenze, worksops e gruppi di lavoro, esperti di oltre trenta paesi provenienti da ogni continente, è quella di osare l’unità.
Osare di varcare i confini della paura, madre di tutti i giudizi, varcare i confini del giudizio madre di tutti i dualismi, varcare i confini del dualismo, madre di ogni conflitto sia esso interiore, relazionale, sociale, culturale, politico, religioso.
Osare la fiducia, nella nostra vera natura, madre della libertà, il coraggio della responsabilità e della compassione per la nostra umana condizione.
Osare una teoria scientifica e una pratica sperimentale che nascano dalla prospettiva unitaria dell’esperienza interiore di ordine transpersonale in grado di aprire la strada verso un’ecologia della mente e una cultura della condivisione.
Osare la discesa dal mondo delle idee della visione transpersonale al mondo della realtà quotidiana attraverso proposte operative nei suoi diversi campi di applicazione con particolare riguardo agli ambiti: scientifico, educativo, sociale, ambientale.

Pier Luigi Lattuada

PER INFO: http://eurotasitaly2009.eu/ita/dare-unity.html

Relatori


Relatori:

Adorisio, Antonella
Bacchia, Anna
Bassi e Zamburlin, Gianni e Rossana
Beddington-Behrens, Serge
Beller, Regina
Biechonski, Jure
Blin, Bernadette
Borden, Margot
Bramos, Erena
Breguel Montino, Alexis Luis
Brevde, Gennardy
BTE Staff
Calabrese, Giovanna
Cianconi, Paolo
Cortright, Brant
Dainotto, Nirava Tiziana
Damioli, Max
De Luca, Arturo
De Nicolo Volpe, Salvatore / Fournier, Mathias
De Noronha, Lígia
Di Loreto Wurms, Bruno
Drew, John
Dryer, Christopher
Duncan, Norman
Ferraris, Davide Carlo
Falzoni Gallerani, Filippo
Nardelli, Cinzia
Galletti, Valleria & Enrica
Gay, Ninna
Ginzurg, Tatiana
Grof, Stanislav
Indane, Ingrida
Jahrsetz, Dr. Ingo Benjamin
Jakovels, Edmunds
Jakubowicz-Mount, Tanna
Keiding, Pia
Kuris, Irina
Lagzdina, Vineta
Lancaster, Les
Lattuada, Pier Luigi
Lecocq, Gilles
Louchakova, Olga
Lucas, Catherine
Lukoff, Christel
Lukoff, David
Makurina, Ievgeniia
Marchino, Luciano
Maurer, Anna / Khorassani-Michels, Maryam
Mojsa, Jan
Mondok, Árpád - Fekete, Erika
Nandram, Sharda
Panico, Claudia
Pavon Gozalo, Clara
Perez-Chisti, Ana
Pervöltz, Rainer
Peters, Kees
Pierobon, Lorenzo
Pignatelli, Diego
Pinoli, Patrizia Rita
Prodanovic, Ana
Ramon, Rona
Ransford, Emmanuel
Rezende, Julio
Rickards, Diane
Robins, Shani
Rodrigues, Vitor Jose
Roselli, Massimo
Rossi, Vincenzo
Rothenberg, Donald
Rowan, John
Sassone, Roberto
Scapino, Michele
Schleifer, Hedy
Schmitz, Steven
Serina, Clara
Sica, Arturo
Sindie-Weidinger, Mihaela
Soldati, Massimo
Taddei, Renata
Teixeira Coelho, Reginaldo
Tiberghien, Monique
Urech, Marie Noelle
Van Zeijl, Romeck
Vannucci, Alessandro
Weidinger, Hans Peter
Weiser, Regina
Wilson, Mike
Wolsak, Diederik
Wall, Kathleen / Warner, Arielle

Nirava Agosto 2009 RITI DI PASSAGGIO e TRANCE DANCE

AGOSTO

· DAL 5 AL 11 AGOSTO - RITI DI PASSAGGIO - UNVIAGGIO ATTRAVERSO GLI INEVITABILI PASSAGGI DELLA VITA - AOCEANIC LOVE IN LOCALITA' VERSASIO (LECCO). PER INFO EDISCRIZIONI: 329 9841477 - INFO@OCEANICLOVE.IT -WWW.OCEANICLOVE.IT

· DAL 17 AL 23 AGOSTO - TRANCE DANCE INTENSIVE EFACILITATOR TRAINING AL PODERE AMARTI - MARTI (PI). SE TIISCRIVI ENTRO IL 15 LUGLIO HAI UNO SCONTO DEL 10% -PER INFOED ISCRIZIONI: 0571 461981 - INFO@PODEREAMARTI.IT -WWW.PODEREAMARTI.IT

Corso di Theta Healing base con Benito Cantasale Bagno a Ripoli




25.26.27 settembre Corso di Theta Healing base - Bagno a Ripoli Firenze

PER INFO: Cantasale Benito 3281454706 - Email Thetabenny@yahoo.it

Omega Health Coaching Corso di Formazione con il dr. Roy Martina

Omega Health Coaching
Corso di Formazione con il dr. Roy Martina

1° modulo Pesaro 19 - 23 Novembre 2009 - 5 giorni

Con traduzione simultanea in italiano

Il Dr. Roy Martina, dottore in medicina, ha scoperto come la mente inconscia saboti il nostro benessere e la nostra salute e che le ragioni principali per cui le persone non riescono a stare meglio sono le credenze limitanti, le tossine, i conflitti e i traumi emozionali.

Con il suo metodo attiva la mente inconscia per farla collaborare con la mente conscia (congruenza) creando in entrambe il desiderio di essere in salute, felici, di successo e di vivere una lunga vita.

Il risultato di questa congruenza è il netto miglioramento della qualità della vita: energia e vitalità mai provate fino ad ora!

Questo metodo si basa sul concetto del Coaching Olistico ed utilizza tecniche provate e testate in anni di ricerche.

L’essenza dell’ Omega Health Coaching è la creazione di un’auto-responsabilità, del potere di auto-guarigione e di auto-apprendimento che permettono di sviluppare atteggiamento nei confronti della vita secondo il quale tutto diventa possibile.

Durante questo training imparerai:

Come rimuovere i blocchi che ti impediscono di stare nel tuo pieno potere.
Come arrivare al tuo pieno potenziale.
Come trasformare le emozioni in forza e coraggio di vivere la tua vita al meglio.
Come rompere gli schemi che ti tengono prigioniero delle tue credenze limitanti e del tuo lato nascosto: in questo modo vivrai libero dallo stress e sarai più vitale.
Come programmare la tua mente inconscia così che il tuo corpo diventi immune allo stress e alle malattie: questo ti farà sperimentare molta più energia dentro te.
Come trovare tutte le cause nascoste o sconosciute dello stress, delle malattie e dei sabotaggi e quale tipo di alimentazione è davvero adatto al tuo corpo.
Come diventare un maestro nel testare te stesso e nel trovare le risposte nella tua stessa consapevolezza.
Come provare molta più energia di quella che puoi immaginare.
Come utilizzare le tecniche che disintossicano il tuo corpo dalle intossicazioni ambientali e dallo stress emozionale.
E per finire: come testare quale sia la migliore alimentazione per far rimanere il tuo corpo in salute e vitale. Questo viene chiamato il secondo livello della consapevolezza. Quando andrai ancora più in profondità sarai in grado di capire i codici dell’anima che influenzano la tua vita e che questi sono i modelli nel profondo del tuo ‘Essere’ che devono venire scoperti per poter avere successo e renderti davvero efficace!!!

Lo scopo dell’Omega Health Coaching non è quello di curare le malattie ma quello focalizzarsi sull’ottimizzazione del potere di autoguarigione che è in ognuno di noi e sull’utilizzo del potenziale della mente e del potere di intenzione (la volontà di guarire).

La malattia è una manifestazione di uno squilibrio e un messaggio dall’inconscio. Con l’Omega Health Coach training ognuno potrà capire il messaggio che gli viene trasmesso dal corpo e imparerà a trasformare le convinzioni che creano i blocchi che portano la malattia in insegnamenti necessari per intraprendere le azioni che cambieranno la sua vita.


PER INFO: http://www.ilgiardinodeilibri.it/eventi/omega-nei-coaching-roy-martina.php?utm_source=promo-eventi&utm_medium=email&utm_campaign=14luglio2009

giovedì 23 luglio 2009

Introduzione all'Astrologia Psicologica con Augusta Neumann

Augusta Neumann

è studiosa dell'Astrologia da quarant'anni e si è specializzata nel ramo Umanistico-Psicologico, è stata allieva di Liz Green.
Tiene corsi a Milano c/o il Centro Althea via Piacenza 22

PER INFO: 3356740913

Corso di Theta Healing Abbondanza e Manifestazione con Cantasale Benito 19-20 settembre 2009 Prato



Tecniche guidate per farti accedere al Settimo Piano e manifestare l'abbondanza in ogni ambito della tua vita.

Manifestare nel Theta Healing è la convinzione della possibilità di creare qualcosa nel mondo fisico, per il nostro bene supremo, usando il potere del Creatore di Tutto Ciò che E'.


PER INFO: Cantasale Benito 3281454706

Osho Miasto Festival Agosto 2009

Saturday 8

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 Hara: Sorgente di Energia con Prem Anando


11.30 Heart Meditation con Upadhi

15.00 Il Guaritore Interiore con Prem Anando

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Disco Dance Celebration



Sunday 9

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 OSHO No Mind

11.30 Lo Spazio del Cuore con Leela

15.00 Heart Singing con Prafulla

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Concerto di Devakant



Monday 10

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 Dalla Testa al Cuore con Anando & Shunyo


11.30 OSHO No Dimension con Prafulla

14.30 AUM Meditation con Eshti & Somraj


17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Concerto di Subhira & Band



Tuesday 11

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 OSHO Nadabrahma

11.30 Satsang con Subhira

15.00 Workshop di Teatro con Shravan

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Theater Show: WOW con Shravan



Wednesday 12

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 Vipassana

11.30 Centering con Advaita

15.00 Il Potere del Suono con Advaita

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Trance Dance con Musica dal Vivo con Harshil e Rishi



Thursday 13

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 Stretching & Co. con Aloka

11.30 Essenza del Maschile e del Feminile Essence con Sagarpriya

15.00 Danze Sacre di Gurdjieff con Shurta

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Concerto di Ravi



Friday 14

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 OSHO Chakra Sound

11.30 Guarigione attraverso il Suono con Upadhi

15.00 La Danza dell' Armonia con Shanti

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Concerto di Joshua



Saturday 15

07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 OSHO Chakra Breathing


11.30 Satsang con Madhuro

15.00 Oceano d'Amore con Devapath

17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Disco Dance Celebration


Dopo il Festival ...........


Sunday 16

"Tashi Delek"
Una Giornata per il Tibet con Videha


07.00 OSHO Dynamic Meditation

10.00 Osho e gli Insegnamenti della Tradizione Tibetana


15.00 Chams: Danze Sacre Tibetane

16.00 Guru Yoga: Una Meditazione Tibetana


17.00 OSHO Kundalini Meditation

18.45 Evening Meditation

21.30 Bardo - Il Libro Tibetano dei Morti


PER INFO: www.oshomiasto.it

mercoledì 22 luglio 2009

AUM Meditation con Nirava a Milano

Sabato 19 settembre ore 15.00 AUM MEDITATION - NIRAVA

a Milano c/o Permess de sejour-Fabbrica del vapore, via Procaccini, 4

La AUM meditation è stata creata negli anni settanta dal terapeuta del potenziale umano, Anand Veeresh, discepolo del Mistico Maestro indiano Osho.
La AUM Meditation è guidata solamente da insegnanti certificati che sono stati iniziati dallo stesso Veeresh.

Consiste in dodici fasi attraverso le quali i partecipanti sperimentano ed esprimono tutti gli aspetti della condizione umana: amore, odio, sensualità, tristezza, gioia.

PER INFO: cell. 338/7926563 - info@nirava.org

martedì 21 luglio 2009

Cerchio Sciamanico Sabato 25 Luglio organizzato dal Centro di Studi Sciamanici

Il Centro Studi Sciamanici organizza un cerchio sciamanico Sabato 25 Luglio alle ore 21, presso il Centro Luce & Vita, a Carpi di Villabartolomea, in via Barbusi 5.

Sarà effettuato un viaggio sciamanico, ed un rito sciamanico di guarigione.
I posti sono limitati, è previsto un contributo spese per il luogo di 15 Euro.
Chi è provvisto di tamburo è pregato di portarlo, ma non è necessario che tutti lo abbiano.

PER INFO :
tel. 0442 92454, cell. 335 8295710 cell. 338 4370685
e-mail info@studisciamanici.it

Centro Studi Sciamanici
Via Borgonovo 440 , 37043 Castagnaro (VR)
www.studisciamanici.it

Conferenza "Fermati, ascolta e trova il tuo centro" con Isabella Ferlini e Giampiero Gelmi 25 luglio 2009 Milano

25.07.2009 16.00 h
Libreria Esoterica - Milano


"Fermati, ascolta e trova il tuo centro"
con Isabella Ferlini e Giampiero Gelmi

Siamo spesso inconsapevoli della ricchezza, complessità e potenzialità di ciò che siamo veramente. Ci adagiamo in quello che crediamo di essere. Eppure siamo molto di più. Chi ci può rivelare quello che ancora non sappiamo? Nessuno può farlo al posto nostro. Ma possiamo essere aiutati. Centering è uno strumento agile, pratico, adattabile alla vita di tutti i giorni, lavorativa e non.

PER INFO: Tel. 02.72080619

1° convegno “ Mente & Spirito “ 1-2 agosto 2009 - Paola Garbaccio - Linda Macaluso - Alberto Serena - Maurizio Bonfiglio

ATTENZIONE

a causa delle tante prenotazioni è cambiato il posto del convegno:

Non sarà più al Santuario di San Giovanni di Andorno ( mt 1016)

Ma

Nella sala del “Parco comunale La Salute “

Andorno Micca ( Biella )


1° convegno “ Mente & Spirito “

1-2 agosto 2009

sarà a partecipazione gratuita, ma con prenotazione obbligatoria e con precedenza agli associati di NuovaMente costo tessera 25,00 euro per partecipare a tutte le conferenze-manifestazioni nei gruppi NuovaMente a Biella e a Torino e da settembre a Novara, a Milano e a Roma

www.nuova-mente.org


Paola Garbaccio : sensitiva - guaritrice

Linda Macaluso : ricercatrice spirituale

Alberto Serena : parapsicologo

Maurizio Bonfiglio : conduttore TV – scrittore

PER INFO: 347 0537574 - serena@nuova-mente.org

Silvia Gaia Pelagatti PRESENTA IL LIBRO "LE DEE IN ME" presso New Sothis Prato

venerdi 24 luglio ore 18.30 presso new sothis Silvia Gaia Pelagatti PRESENTA IL LIBRO "LE DEE IN ME"

seguirà un aperitivo per augurarvi BUONE VACANZE!!! VI ASPETTIAMO VIA CILIANI 111 PRATO CHIESANUVA

Sessioni con Hayet Ayad canto per l'anima chiamato ISMA, Identità Stellare Magnetica dell'Anima

La parola ISMA indica l'Identità Stellare Magnetica dell'Anima e le sedute di ISMA rappresentano uno dei mezzi per rientrare a casa e ritrovare la propria vera famiglia, quella dalla quale l'Anima proviene. Le sedute d'ISMA durano 60 minuti ca. La persona, seduta su una sedia, riceve vibrazioni sonore tramite il mio canto. Questi suoni/vibrazioni sono collegati a forme geometriche che penetrano in tutto il
corpo della persona fino alla sua anima. Il suono emesso ha la stessa frequenza identitaria dell'anima della persona. Si può dire che in questo modo, grazie a questa energia del suono che è quantico, le anime si risvegliano dall'amnesia nella quale si trovano, dovuta alle incarnazioni che ci hanno fatto dimenticare la nostra vera identità. www.hayet-ayad.com

SABATO 25 LUGLIO 2009 A MILANO
Sedute di gruppo
via Caviglia 3A, cit. A3,
metro Corvetto, Milano
PER INFO: Andrea 349.3669526 - a.andrearusso@gmail.com

DOMENICA 26 LUGLIO A FORLI'
Sedute di gruppo
VISUSVITA Centro Alternativo
Corso Diaz, 64 - Forlì
PER INFO: Claudia De Matteis - www.visusvita.com - info@visusvita.com - claudiadm@libero.it - Cell. 347.2723283

mercoledì 15 luglio 2009

Corso di Theta Healing con Benito Cantasale settembre 2009 Prato



4.5.6. Settembre, Corso di Theta Healing Avanzato - Prato

11.12.13 Settembre, Corso di Theta Healing base - Prato


Attivare il DNA
Con il Theta Healing si possono fare cose straordinarie tra le quali: Attivare il proprio Dna.
L'attivazione del DNA ci permette di sopravvivere ai veleni dell'ambiente creati dall'uomo. Il nostro DNA ha 12 filamenti ma solo 2 di questi sono attivi. Il THETA HEALING ci permette di attivare gli altri 10 filamenti dormienti che secondo Vianna, presiedono alle capacità psichiche. Aumentando così la nostra vitalità e forza fisica ed apportando cambiamenti al corpo ed alla psiche ottenendo molti benefici.

lunedì 13 luglio 2009

Shunyo, Anando e Marco 10-16 agosto 2009 VACANZE CON UNA DIFFERENZA

VACANZE CON UNA DIFFERENZA

dal 10 al 16 agosto

ALLE TORRACCE
con Shunyo, Anando e Marco


Se cerchi una vacanza per ritrovare il benessere interiore ed esteriore hai trovato il luogo giusto. Shunyo e Anando, insieme alla musica di Veet Marco, ti prenderanno per mano e ti guideranno in uno spazio dove potrai riappropriarti di te stesso grazie a tecniche di meditazione, Costellazioni Familiari e danza con musica dal vivo. Lo staff delle Torracce si prenderà cura di te proponendoti la rinomata cucina e la riconosciuta accoglienza, cercando di essere sempre presente ma senza invadere il tuo spazio.
Le giornate inizieranno prima della colazione con una meditazione guidata da Anando, dopo aver fatto colazione ed essersi rinfrescati ci sarà lo spazio delle Costellazioni Familiari sempre con Anando per un'ora circa e dopo un tea-break, Shunyo guiderà una meditazione insieme a Veet Marco che suona musica dal vivo. Alle 13,30 ci sarà il pranzo ed il pomeriggio è completamente libero per fare solo... ciò che si ha voglia di fare (piscina, passeggiate, escursioni o qualsiasi cosa ti venga in mente). Alle 18 ci sarà la meditazione Kundalini che ha la durata di un'ora e alle 19,30 inizierà la cena. Alle 21,30 ci sarà sempre l'evento serale condotto da Shunyo con Veet Marco che suona la sua splendida musica.
La testimonianza ricorrente delle tante persone che hanno partecipato alla “Vacanza con una differenza”, è che l'atmosfera che si crea, le attività a cui si partecipa e soprattutto quello che riescono a trasmetterti Shunyo e Anando, ti aiutano ad aprire il cuore e a trovare un grande benessere dentro di te... che non termina con la fine della vacanza.

Ma Deva Anando é australiana ed ha vissuto nelle Comuni di Osho dal 1976. Avvocato di professione, ha fatto parte della direzione di riviste finanziarie. Diventata la segretaria di Osho nel 1986, gli è stata vicina nelle sue peregrinazioni per il mondo e quindi a Puna dal 1987. Le ultime parole che Osho ha pronunciato prima di lasciare il corpo sono state: "Anando sarà la mia medium…". E’ autrice del libro "La Forza del Si".

Ma Prem Shunyo è inglese, ma ha vissuto in India per vent'anni nelle Comuni con il mistico indiano Osho, prendendosi cura della sua persona. Dopo anni di intenso apprendimento, di esplorazione dei condizionamenti e di come liberarsi da essi, Shunyo ora condivide le sue esperienze, insegnando meditazione e conducendo gruppi in tutto il mondo. E' autrice del libro “I miei giorni di luce con Osho”.

Swami Veet Marco, musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo del Maestro Illuminato Osho, e da allora ha sperimentato con suoni e musica applicati alla meditazione.
Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in Europa, Giappone, Taiwan, India e Australia. Ha composto molti CD per meditare. Queste meditazioni sono antiche tecniche tantriche di liberazione.

Per prenotazioni rivolgersi alle Torracce info@torracce.com

Oneness Diksha - Conferenza giovani con Samadarshiniji - 25 luglio 2009

Sabato 25 Luglio, dalle ore 15 alle 18.

incontro di 3 ore rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 28 anni.

Gardaland Hotel Resort


“Le due cose più importanti nella vita di ogni individuo“ dice lei “sono il successo e la gioia”. Una persona di successo ma che non è felice è un peso per la società; allo stesso modo, una persona di cuore ma che non ha successo nella vita non da nessun contributo.

Samadarshiniji ha condotto seminari e incontri in tutto il mondo, aiutando centinaia di migliaia di giovani a compiere trasformazioni incredibili nelle loro percezioni e nelle loro esperienze di vita.

Immagina cosa può voler dire essere in grado di superare i tuoi limiti e avere tutto ciò che ti serve - la chiarezza, il coraggio, la fiducia, la passione e anche il senso dell’umorismo - per fare i passi successivi verso un futuro migliore.
Immagina di sperimentare la vera gioia e la soddisfazione nella vita di ogni giorno.
Immagina di essere in grado di manifestare il tuo vero potenziale.
Immagina di riuscire a trasformare i tuoi dubbi in certezze, i tuoi sogni in possibilità, le tue possibilità in realtà.

Il programma giovani della Oneness è ispirato al diverso tipo di approccio dei giovani alla consapevolezza e alle emozioni. E’ un programma globale che è stato creato apposta per i ragazzi dai 18 ai 26 anni, per aiutarli a scoprire l’amore e la pace nelle relazioni (con loro stessi, con la famiglia, con gli amici ed in generale con tutti gli esseri della Terra) e guidarli in un cammino di successo individuale e collettivo.

I giovani sono il futuro e per questo hanno bisogno di vivere una forte esperienza di connessione in tutti gli aspetti della vita.

PER INFO: http://www.diksha.it/it/corsi/il-programma-giovani-della-oneness/il-programma-giovani-della-oneness_0_80.html

La Oneness Youth offre loro gli strumenti e la guida per assisterli nel convertire i conflitti interiori in pace, i sogni in possibilità, e le possibilità in realtà. L’obbiettivo della Oneness Youth è quello di aiutarti a capire le tue potenzialità, ma soprattutto di aiutarti a farle fiorire.

venerdì 10 luglio 2009

Passione per la Meditazione Shunyo & Marco c/o OshoMiasto 17-19 luglio 2009

Hai mai percepito che nella tua vita manca qualcosa senza riuscire a dire cosa?
Con la meditazione puoi scoprire la tua via e con amorevole e rilassata consapevolezza puoi trovare gli strumenti per percorrerla.
La passione è creativa e crea energia. E’ fuoco. Passione per la vita… questo è l’unico modo di esistere per la meditazione.
Useremo tecniche tratte da un antico testo tantrico e i metodi rivoluzionari di Osho per accendere il fuoco di questa passione e per imparare ad integrarlo nella nostra vita di tutti i giorni.
Meditare è un impulso naturale come la sessualità e, come il sesso, ha i suoi tempi.
Scopri se è il momento giusto per te…
Il momento di muoverti appassionatamente ed intensamente in amore con la vita e in meditazione.

PER INFO: www.oshomiasto.it

Cerchio Sciamanico: Rito del Solstizio d'Estate 25 luglio 2009 presso il Centro Luce & Vita a Carpi di Villabartolomea (Vr)

Viaggio sciamanico e cerimonia sciamanica con il potere delle Stelle

"Il cerchio sciamanico è un incontro tra persone che vogliono fare insieme
l'esperienza di un viaggio sciamanico. Alla fine del viaggio, chi vuole, può
condivide questa esperienza con gli altri.
Una o più persone suonano il tamburo e gli altri viaggiano.
Il cerchio è esteso anche alle persone che non hanno fatto il seminario
di base, ma che sono aperte a questo tipo di ricerca spirituale."

Il Centro Studi Sciamanici organizza un cerchio sciamanico Sabato 25 Luglio, alle ore 21, presso il Centro Luce & Vita, a Carpi di Villabartolomea, in via Barbusi 5.

PER INFO: http://www.studisciamanici.it

Centro Studi Sciamanici
Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)
tel. 0442 92454, fax 045 4750211 cell. 335 8295710, 338 43 70 685
e-mail info@studisciamanici.it

LA VIA DELLE NUVOLE BIANCHE: 4 GIORNI DI FINE ESTATE con le tecniche di meditazione di Osho

4 GIORNI DI FINE ESTATE

nelle giornate del 27 – 28 agosto puoi sperimentare le tecniche di Meditazione di OSHO, i movimenti armoniosi del TAI CHI o del QI GONG, la RIFLESSOLOGIA PLANTARE e il TAROCCO INTUITIVO. Sono giorni di relax in cui possiamo assaporare attività diverse condividendo amicizia, leggerezza e la buona cucina di Kalika. Nelle giornate del 29 – 30 agosto Leopoldo Mancaniello e Mary Rose Mancaniello condurranno un seminario esperienziale di COSTELLAZIONE FAMILIARI E SISTEMICHE. E’ possibile partecipare solo ai primi due giorni o ai secondi due oppure a tutte e quattro le giornate.

“La Via delle nuvole bianche” è un’Associazione che si occupa di Meditazione e crescita personale.
Le tecniche di meditazione proposte sono essenzialmente quelle create da Osho.

PER INFO: http://www.laviadellenuvolebianche.it

Nirava - Seminario Il respiro della Vita (Breath of Life) da venerdi 24 (ore 21.00) a domenica 26 luglio a Netro (Bi) c/o La via delle Nuvole Bianche

BREATH OF LIFE - Il Respiro della Vita

Il respiro è la forma fisica che lo Spirito assume.
L’essere umano dipende dal respiro: ne beneficia non solo la sua stessa esistenza, ma anche la qualità della sua vita, la salute fisica e mentale.
Ma in Occidente respiriamo in modo innaturale… Questo seminario offre l’opportunità di sperimentare metodi e tecniche di respirazione antiche e contemporanee, tramite le quali, oltre a imparare a respirare consapevolmente, sarà possibile apprendere come trarre energia dal respiro e utilizzarla con intelligenza, come lasciare fluire le emozioni che emergono dall’utilizzo consapevole del respiro stesso e come alterare la propria coscienza per entrare in stati di "trance guaritiva".
Un viaggio attraverso il respiro, per recuperare vitalità, forza, chiarezza mentale e una profonda connessione con lo Spirito.

PER INFO: http://www.nirava.org/index.php?modulo=esperienze_pag2

Nirava - Trance Dance

Rituali di Trance Dance

Milano - con percussioni live
c/o Permess de sejour-Fabbrica del vapore (via Procaccini 4):
> sabato 19 settembre ore 21.00
> sabato 21 novembre ore 21.00

a Villaciambra Monreale (Palermo)
c/o Oshosammasati (via Mascagni 13):
> giovedì 16 luglio ore 21.00
Info: tel. 091/6649093 – 330/525332 – sammasati@infcom.it

PER INFO: http://www.nirava.org/

CORSO INTENSIVO Tarocchi Marsigliesi Restaurati (Camoin-Jodorowsky) 5/8 dicembre 2009 Roma

ROMA
dal 5 all’8 Dicembre 2009
CORSO INTENSIVO DEI TAROCCHI DI MARSIGLIA
Stage: "Codici Segreti e Arcani Maggiori dei Tarocchi"
Tarocchi Marsigliesi Restaurati (Camoin-Jodorowsky)

tenuto da Philippe CAMOIN (tradotto in italiano)


Questo Corso di Tarocchi comprende 2 moduli di Teoria (Codici Segreti e Arcani Maggiori) dei Tarocchi di Marsiglia. Si entrerà nel dettaglio e in profondità nella comprensione di ciò che sono veramente i Tarocchi Marsigliesi Restaurati (Camoin - Jodorowsky).

Modulo I – I Codici Segreti dei Tarocchi di Marsiglia
Modulo I- 5 e 6 Dicembre 2009 – Questo modulo sarà dedicato all’apprendimento della struttura e dei simboli iniziatici codificati nei Tarocchi di Marsiglia, attraverso la spiegazione del Diagramma Camoin.

Avvicineremo l’argomento secondo approcci differenti : dalla numerologia all’astrologia, passando attraverso molteplici culture e religioni. Penetrerete in seguito nel linguaggio dei Tarocchi, studiando le sue Leggi di funzionamento in maniera precisa.

Questo modulo costituisce una base indispensabile per tutti coloro che sono desiderosi di comprendere ciò che sono realmente i Tarocchi di Marsiglia, e come leggerli, poiché impareremo a decriptare come si esprimono…

PER INFO: telefono: (+ 39) 346 16 07 500 (Carlo Bozzelli) orari: 14h00 - 21h00
moc.niomac@aloucs

giovedì 9 luglio 2009

Osho Circle School - Aura Soma 21/26 luglio 2009 con Talasi

“Passeggio tra gli oli colorati, che sembrano gioielli. Stanno parlando una lingua. Imparala. Essi sono un libro. Aprilo, e leggilo.
Sappi che essi sono lo specchio davanti al tuo viso. Nelle tue mani stai tenendo un miracolo; apri i tuoi sensi.
Apri lo scrigno che contiene un caleidoscopio di gioielli scintillanti, è un regalo
a tutti coloro i cui cuori e le cui punte delle dita stanno cercando lentamente e lievemente il profondo segreto del se’.”
Vicky Wall, creatrice dell’Aura-Soma


La formazione dei consulenti (pratictioner) si sviluppa in tre corsi, al termine di ognuno dei quali
verrà rilasciata una Certificazione dall’ ASIACT, Aura-Soma International Academy Colour Technologies, U.K.

Ma Deva Talasi
è co-fondatrice e co-direttrice della Osho Circle School.
Dedica la sua vita all’evoluzione interiore, venendo in contatto con diverse scuole e realtà di ricerca; esperienze, queste, che sono confluite nel suo lavoro.
Da anni infatti conduce gruppi e offre sessioni individuali, favorendo l’armonia in una sintesi orientata verso la guarigione e la luce. Nel 1991 incontra il mistico Osho di cui diventa discepola.

Tra le diverse abilitazioni ed esperienze conseguite, Talasi è Insegnante e consulente Aura-Soma (diplomata in Inghilterra presso l’International Academy Color Therapy),

Reiki Master, operatrice di Osho Prana Healing, e si è formata presso il centro studi Hellinger quale conduttrice di Costellazioni Sistemiche e Familiari

INFO & BOOKING: 0541 926227 - info@oshocircleschool.it



INTERMEDIATE COURSE (training intermedio)


Oltre ad essere un approfondimento dei temi che vengono già trattati nel Foundation, cioè nel corsodi base, l’essenza dell’Intermedial Course è
portare una connessione tra il sistema Aura-Soma e altre tradizioni di saggezza, come l’astrologia, la cristalloterapia, la numerologia, i tarocchi, etc...
Attraverso queste connessioni molte nuove prospettive diventano disponibili e possono arricchire la condivisione in una consultazione.
Il corso include una sezione nella quale i colori vengono percepiti indipendentemente dai sensi del corpo.
L’Intermediate Course rappresenta il passaggio che riconosce un consulente Aura-Soma.

Per partecipare è necessario aver precedentemente conseguito la certificazione del Foundation Course.

I Convegno "MISTERO" Gruppo Anima 27 settembre 2009



PER INFO: 02-72080619 info@animanews.it

mercoledì 8 luglio 2009

Nello Ceccon e Stefania Montagna - Il viaggio sciamanico per ottenere potere e guarigione 26-27 Settembre 2009 Verona

Il viaggio sciamanico per ottenere potere e guarigione
a Villabartolomea (Verona)
26-27 Settembre 2009
Seminario di base Condotto da Nello Ceccon e Stefania Montagna


Scopo del Seminario di base è fornire un'introduzione ai metodi fondamentali dello sciamanismo. Guidati dal ritmo costante del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza e imparano a viaggiare, come gli sciamani, nella realtà non-ordinaria del mondo spirituale (Mondo Inferiore e Superiore). Nei loro viaggi, incontrano un animale guida e un maestro spirituale da cui ottengono aiuto e consiglio circa i problemi della loro vita.


Il corso si basa sulla metodologia di Michael Harner, l'antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism.

Dott. Nello Ceccon
Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici (Ed. Il Cerchio della Luna, 2002)

Dr.ssa Stefania Montagna
Fondatrice del Centro Studi Sciamanici e membro della FSS, pratica lo sciamanismo da molti anni.
È autrice del libro Viaggi Sciamanici: una esperienza di guarigione (Il Cerchio della Luna, 2002), La Medicina della Sfera (Il Cerchio della Luna, 2007)

Centro Studi Sciamanici
Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)
tel. 0442 92454, fax 045 4750211 cell. 335 829 5710
e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

1° convegno “ Mente & Spirito “ Nuovamente 1-2 agosto 2009 – San Giovanni di Andorno (Biella)

1° convegno “ Mente & Spirito “

“saper leggere dentro di noi scoprendo i difetti ,

le nostre potenzialità e le virtù nascoste

con la forza della mente e dello spirito”


Paola Garbaccio – sensitiva, opera da tanti anni nel settore della guarigione fisica e spirituale, conoscitrice dell’energia dei cristalli, dei “fiori di Bach” , dei Chakra, della lettura delle pietre, collabora gratuitamente da molti anni con comunità indiane –ashram - dove aiuta con la potenza delle sue mani a risolvere casi di malattie fisiche e psicosomatiche. Molte volte, durante un trattamento, riceve dei messaggi da una guida spirituale sconosciuta che le spiega diagnosi e veggenze di un immediato futuro della persona che le è vicina. Seguace del maestro indiano Baba Ji



Linda Macaluso - ricercatrice ed esploratrice nell’ambito spirituale, da molti anni opera in questo ambito conducendo corsi e conferenze sugli Angeli e sul mondo parallelo, esplorando molti metodi come le tecniche psicoterapiche e transpersonali. Utilizza istruzioni ed apprendimenti avuti sin dalla più tenera età con entità superiori per entrare in empatia con la parte più nascosta all’interno del nostro sé. Aiuta a scoprire i problemi più intimi dell’individuo indicandogli le proprie mete esistenziali sviluppando i propri talenti e potenzialità durante questo cammino terreno



Alberto Serena - Venticinque anni di ricerca e di testimonianza nel campo del paranormale. Ha conosciuto personaggi illustri come il dr. Gustavo Adolfo Rol, il medium Demofilo Fidani, il demonologo prof. Gian Luigi Marianini, la diagnosta Pasqualina Pezzolla, il veggente Giorgio Pontiglio, la “ santa di Volvera”- Mariuccia Sopegno , l’avvocato Sardos Albertini, la dott.ssa Agnese Moneta, i sensitivi Umberto Di Grazia, Libia Martinengo e tanti altri studiosi come il Dr. Alfredo Ferraro, il prof. Piero Cassoli, il dr. Massimo Inardi, l’ing. Lorenzo Mancini Spinucci, il dottor Piero Vigorelli, padre Anthony Elenjimittam. Ha catalogato vari casi di fatti paranormali e contattato persone dotate di sensitività grazieanche alla collaborazione avuta da giornalisti esperti della tematica comela dott.ssa Paola Giovetti, la dott.ssa Manuela Pompas e il dr. Renzo Allegri. E’ stato più volte ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche a carattere nazionale. E’ docente di Parapsicologia presso l’Università Popolare di Biella

Fondatore dell’associazione di cultura alternativa NuovaMente www.nuova-mente.org



Partecipazione GRATUITA

con prenotazione obbligatoria, entro il 24 luglio

347 0537574 - serena@nuova-mente.org ( max 50 partecipanti )

Sede e soggiorno : Albergo San Giovanni : 015 60007 – 393 8403993

Programma

sabato 1° agosto : ore 9 – 12 “ scoprire le proprie facoltà mentali “ Alberto Serena

test di psicodinamica mentale – esercizi di telepatia , di psicocinetica e di chiaroveggenza

ore 12,30 pranzo – ore 15-18 “ Un Angelo per amico “ Linda Macaluso

Studio e ricerca di contatti con entità superiori , dedicati all’approfondimento del corpo eterico e dell’energia dei propri cari passati al mondo parallelo

ore 19 cena - ore 21 visita al Santuario di Oropa

domenica 2 agosto ore 9-12 “ Saper leggere dentro di noi ” Paola Garbaccio

Conoscere il proprio corpo fisico e spirituale con la letture pietre, i cristalli, i Fiori di Bach

Ore 12,30 pranzo –ore 15-18 “ Guarigioni fisiche e psicosomatiche “ Paola Garbaccio

Trattamenti personali con diagnosi e veggenze “ extrasensoriali “

Convegno "Un nuovo mondo è possibile" - Sri Tathata 2 settembre 2009 - Evento interreligioso

A conclusione della sua permanenza in Italia questa estate, Sri Tathata il 2 settembre 2009 presenzierà al convegno "Un nuovo mondo è possibile", incontro, interculturale ed interreligioso, alla riscoperta della Dea Madre e del femminino, per un futuro di pace.

L'evento si terrà a Roma il 2 settembre 2009 alle ore 16,00
nell'Auditorium Seraphicum, Via del Serafico 1 (Zona Eur).

Saranno ospiti diverse personalità del mondo mistico/religioso e culturale.

Ingresso libero

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
L'Au.De.Nu.Mi. " L'Aurora del Nuovo Millennio" Onlus
cell. +39 339 6080061 email: laudenumi@gmail.org

Organizzazione
Comitato Tathata Dharma Vrindham Italia 2009
Via Del Chiesino 4 , 56025 Pontedera (Pisa)
Informazioni e prenotazioni:
Tel. 3409255188
e-mail info@tathatadharmavrindham.it - info@sritathata.it

Sri Tathata in Italia 28-31 agosto 2009 Villa Vrindavana San Casciano Val di Pesa (FI)

PROGRAMMA

Venerdì 28 agosto

10,00-13,00 Cerimonia di apertura e insegnamenti di Sri Tathata

16,00-19,00 Satsang con pratiche, Bajans (Canti sacri) e Meditazione. Vi sarà anche la possibilità di praticare Yoga Asanas

Sabato 29 agosto e domenica 30 agosto

10,00-13,00 Insegnamenti di Sri Tathata

16,00-19,00 come venerdi’ pomeriggio

Lunedì 31 agosto

mattino: Iniziazioni (Dharma Snana) e pratiche

16,00-19,00 come venerdì pomeriggio, messaggio di Sri Tathata e cerimonia di chiusura.

SRI TATHATA
IL PROFETA DEL DHARMA


Sri Tathata è uno strumento della Volontà Divina, che si è incarnato in India, in questi tempi difficili, con uno scopo preciso: offrire il Dharma della nuova era, affinché la sua luce possa infrangere il guscio che oscura la coscienza dell'uomo e rischiarare i vari campi della sua vita. Riportare armonia nelle manifestazioni della Natura oggi in preda al tumulto, risvegliare le coscienze e chiamare l'uomo a progredire nella sua evoluzione, ponendo le basi per una vita Divina sulla terra, sono gli aspetti principali della Sua missione. Il significato letterale del nome Tathata, che Madre Natura stessa Gli ha dato, è: stato di assoluta perfezione.

Sri Tathata ebbe una nascita del tutto particolare: presentava tutti i segni che permettono di riconoscere un Bambino Divino. Ancora giovanissimo, lasciò la sua casa per ritirarsi in solitudine e dedicarsi alle intense pratiche spirituali ed austerità di numerosi anni d'ascesi. La Sua coscienza visse nella fusione completa con l'Assoluto per lunghi periodi e all'apice delle Sue ascesi, mentre si trovava in Samadhi (estasi Divina) Gli furono mostrate dalla Madre Divina, in una straordinaria visione, sia le infinite meraviglie dell'universo che le tremende sofferenze del mondo. Quando uscì dall' isolamento, Egli era pronto ad agire quale strumento perfetto della Volontà Divina. Da quel giorno in poi Sri Tathata non ha mai smesso di operare per far discendere l'energia del Dharma dalla Sorgente suprema, radicarla e diffonderla nel mondo, istituendo anche un'iniziazione per aprire il cammino alle anime più mature.

Nel 1991 a Sarnath, vicino a Varanasi (Benares), Sri Tathata annunciò il Dharma dei nuovi tempi sotto forma di 49 versetti che portano il nome complessivo di Dharmasutra. Poi intraprese la costruzione di un grande tempio voluto dal Divino, a Kollur, nello stato del Karnataka. Questo tempio di meditazione, il Dharma Pitha, è stato aperto al mondo il 6 Luglio del 2006.

Oggi Sri Tathata si dedica a diffondere il Suo messaggio sia in Oriente che nel mondo Occidentale, ed inizia numerosi discepoli alla vita Divina.

PER INFO: http://www.tathatadharmavrindham.it/

martedì 7 luglio 2009

Corso dna 2 Base Theta Healing 31 luglio-01-02 agosto Frescada di Treviso Ass. Culturale “Il Tiglio Rosso” con Antonietta Lapinuso e Cantasale Benito



THETA HEALING è una meravigliosa e rivoluzionaria tecnica di guarigione riportata alla luce da Vianna Stibal, ora tutti possono conoscerla ed applicarla ed espandere così la propria coscienza divina e l'Amore Incondizionato. È semplicissima da imparare, molto veloce da applicare e porta cambiamenti immediati e tangibili.Quali sono i pensieri che nutrono la nostra mente? La felicità inizia dalla nostra mente. Il nostro pensiero è alla base della nostra realtà, infatti l'insieme dei nostri pensieri crea il nostro personale sistema di convinzioni e se vogliamo cambiare le nostre esperienze e correggere il nostro stile di vita, dobbiamo cambiare le nostre convinzioni perché noi siamo quello che pensiamo.Il nostro modo di pensare, le nostre credenze, crea un movimento di energie che conseguentemente attira le esperienze a noi adatte e utili al nostro sistema mentale, al nostro modo di essere e al nostro stile di vita e di crescita. Avere convinzioni e pensieri positivi provoca esperienze di vita positive.Noi siamo coscienti solo di una minima parte dei nostri pensieri. Quello che realmente è programmato nel nostro subconscio e di conseguenza manifestiamo quotidianamente non è quello che in molti casi pensiamo di credere. Abbiamo convinzioni che governano la nostra vita e che neppure sappiamo di avere!Con il metodo Orion - Theta Healing possiamo individuare le convinzioni negative nascoste su tutti i 4 livelli in cui sono depositate (Subconscio; Genetico; Memoria collettiva - vita passate; Anima), tali credenze (auto-limitanti e che impediscono enormemente il potere dell'essere umano) le possiamo trasmutare in positive raccogliendone i vantaggi conseguentemente.

Nel corso dna 2 Base di Theta Healing impari a:
connettere con la Sorgente
· co-creare con la Sorgente
· co-creare una guarigione
· co-creare e inserire i Sentimenti mancanti nel proprio sistema
· modificare i sistemi di credenza e i programmi chiave depotenzianti nei 4 livelli:
· l'attivazione dei 10 filamenti del DNA mancanti
· subconscio, genetico, storico e animico
· la Lettura intuitiva del corpo
· l'attivazione del Gene della Giovinezza
· la modifica del Gene difettoso
· come proiettare la propria Coscienza
· modificare i programmi che ci condizionano verso l'invecchiamento
· visualizzare e comunicare con gli Angeli Custodi
· riacquisire i propri Frammenti d'Anima
· ri-chiamare la propria Anima Gemella, Fiamma Gemella
· come pulirsi dagli Attacchi e Ganci Psichici
· liberarsi da Voti, Giuramenti, Maledizioni; e qualsiasi memoria negativa
· mandare alla Luce Anime erranti e Spiriti caduti
· leggere e Manifestare il proprio futuro
· Lettura negli Animali
· e tante altre opportunità che il Theta healing offre.
Ciò si realizza attraverso il potere del Creatore con lo stato cerebrale dell'onda Theta.
1. alleviare lo stress e promuovere una duratura e sostanziale diminuzione dell'ansia
nelle persone che ne sono soggette;
2. facilitare un profondo relax fisico e chiarezza mentale;
3. aumentare la capacità verbale e la performance del tuo Q. I.;
4. sincronizzare entrambi gli emisferi del cervello;
5. invocare immagini mentali vivide e spontanee;
6. formare il pensiero immaginativo e creativo, riducendo il dolore e stimolando il rilascio di endorfine.

Per Informazioni – Antonietta – Tel. 3937928283 – email: antotv@hotmail.it - Benito Cantasale Tel. 3281454706 email Thetabenny@yahoo.it

TRAINING DI COSTELLAZIONI FAMILIARI TERAPISTI DI OSHO DAL 26 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2009 condotto da Svagito e Anando

Questa parte del training è una esperienza personale profondissima che trasmette allo stesso tempo i principi basilari teorici e pratici del lavoro di Costellazioni Familiari.

Il training si focalizza principalmente su:

la relazione genitori/figli (famiglia d’origine)
e
la relazione uomo/donna (famiglia attuale)

La Terapia Sistemica della Famiglia, sviluppata da Bert Hellinger, cerca di scoprire se una persona è invischiata col fato di un membro precedente della propria famiglia. Questo può essere portato alla luce, creando una costellazione familiare, con l’aiuto di altri membri del gruppo che rappresentano certi membri della sua famiglia.

Alcuni tra gli argomenti trattati in questa prima parte:

Amore e ordini dell’amore in un sistema familiare – cosa sostiene l’amore e cosa lo impedisce.
I motivi principali di dissidio nelle relazioni tra genitori e figli, uomo e donna.
La funzione della coscienza.
L’esperienza del senso di colpa, dell’innocenza e del senso di appartenenza.
L’equilibrio tra il dare e l’avere.
L’approccio orientato alla soluzione.
L’effetto guaritore delle frasi pronunciate.
La differenza tra “amore cieco” e “amore consapevole”.
Il movimento interrotto verso la madre.

PER INFO: OSHO INFO. CENTER - LEIVI (GENOVA)

Chetana tel. 347-9445514 oppure 0185-356393

www.osholeivi.com

Presentazione del "Libro della personalità" di Igor Sibaldi - ed. Frassinelli - 11 Luglio 2009 ore 17.30 Milano

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

Conferenza "Lo scudo di Davide con l'uso dei salmi della Bibbia" con Ashraf Eskandar Sabato 11 Luglio 2009 ore 15:30

Conferenza libreria esoterica Milano

NOTE BIOGRAFICHE
Ashraf Eskandar, nato al Cairo (Egitto), cristiano copto, è l'unico depositario di questo antico manoscritto inedito, custodito fino a 23 anni fa da un anziano frate eremita che viveva in un convento vicino a Luxor. Il frate, percepita l'umiltà d'animo di Ashraf e riconosciuto in lui il suo possibile successore, lo iniziò all'uso dei salmi e gli fece dono dell'antico manoscritto e della saggezza in esso contenuta, perché fosse utilizzata per il bene delle persone, come aiuto per la risoluzione dei loro problemi sia fisici sia materiali e spirituali. Gli predisse inoltre che sarebbe andato a vivere in Europa e che, attraverso di lui, si sarebbe divulgata la conoscenza del "grande potere dei salmi". Ashraf, da 20 anni terapeuta dei salmi, tiene sedute individuali di guarigione psicofisica con ottimi risultati, inoltre partecipa ad incontri, conferenze e organizza seminari per diffondere questa pratica per lo più ancora sconosciuta.



Questa conferenza per aiutare a capire come attraversare questo periodo per tutti difficile con l'aiuto degli angeli, con la nostra fede verso Dio, con tanti pensieri positivi. Possiamo creare la nostra strada per arrivare al raggiungimento di un gran successo.

Oshocampus Sommacampagna sabato 11 luglio AUM MEDITATION



AUM MEDITATION

con Aum Team


Potente meditazione dinamizzante, capace di cambiare il comportamento inconsapevole e il modo di avvicinare la vita quotidiana.

PER INFO: www.oshocampus.com

lunedì 6 luglio 2009

Giuliana Conforto video Evoluzione organica

Complimenti di cuore a Giuliana vi invito a guardare questo video e a comprare i libri dell'autrice il suo lavoro è uno stimolo all'ascolto della verità, sono ancora emozionata come la prima volta che l'ho sentita parlare è una Guida per tutti noi:

http://www.youtube.com/watch?v=0VdMEgfja08

ecco anche la versione inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=OUPb5PcdhZ4

PER INFO:
http://www.giulianaconforto.it/Italiano/home.it.htm
http://www.noesisedizioni.com/home.htm


Silvia

Seminario-viaggio itinerante di psicosciamanesimo condotto da Cristobal Jodorowsky PERU’ 2009 09-26 agosto 2009

PERU’ 2009 09 agosto – 26 agosto
Seminario-viaggio itinerante di psicosciamanesimo
condotto da Cristobal Jodorowsky
Sede seminario: Agriturismo Monte Pù (prov. di Genova)


Attraverso la lettura dei tarocchi individuare il conflitto e formulare la soluzione psicomagica. Sessioni individuali davanti e con il gruppo - attenzione nel seminario i tarocchi vengono utilizzati solo per le letture individuali per dare gli atti psicomagici. Possono avvenire nello stesso seminario rapide letture di alberi genealogici o atti psicosciamanici individuali durante la sessione personale Non è un seminario per imparare a usare gli arcani maggiori.

La Psicogenealogia ci insegna a riconoscere, chiarire e decodificare i comportamenti, i conflitti, le cause generanti malattie e tutti i blocchi e gli squilibri ereditati dalla nostra ascendenza parentale.

Svelare e illuminare le dinamiche del comportamento del proprio clan familiare ci permette di identificare con precisione quali siano gli impedimenti che inibiscono la possibilità di amare, essere, creare, godere e vivere appieno la prosperità e l’abbondanza, che sono naturali potenzialità del nostro essere, disinnescando ciò che impedisce il fluire vitale e la realizzazione delle nostre aspirazioni più elevate.

E' una preziosa metodologia per apprendere ed assimilare il "linguaggio" interiore con cui disporre delle chiavi che ci consentono di agire, con grande precisione ed efficacia, tramite azioni metaforiche, organiche ed emozionali, che aprono un dialogo diretto e risolutivo rispetto ai programmi intossicanti trasmessici dal passato.

I seminari sono indirizzati a chiunque abbia una forte motivazione di approfondimento personale delle dinamiche che muovono la propria esistenza; inoltre è utile a medici, psicologi, counseler dell'ascolto, naturopati ed a chi, in generale, svolga un'attività terapeutica.




Chi è Cristobal Jodorowsky?

E' pittore, poeta, scrittore, attore, regista, guaritore. Ha appreso le tecniche di psicomagia, psicogenealogia, psicomassaggio e dei tarocchi dal padre Alejandro, per il quale è stato il suo primo collaboratore ed assistente, e ne ha sviluppato gli aspetti più collegati allo sciamanesimo. Lo psicosciamanesimo gli deriva dai suoi numerosi viaggi attraverso tutta l’America Latina ed in particolare in Messico e Venezuela, ed ha inoltre approfondito lo studio delle terapie energetiche in Francia. Ha avuto un ampio percorso psicoterapeutico personale con differenti scuole ed esperienze analitiche ( psicoanalisi, gestalt, ecc.). Tiene esposizioni artistiche a Parigi ed in vari paesi in europei ed a New York. E’ uscito nel 2008 il suo libro “Il collare della tigre”, Ed. Ponte alle Grazie. Attualmente vive a Parigi e tiene seminari in Spagna, Italia ed America Latina

PER INFO: www.psicosciamanesimo.com

Meditation Party di Osho - Sommacampagna 8 luglio 2009

Il prossimo
8 luglio
a Sommacampagna ci sarà un

Meditation Party

come ringraziamento
per tutto ciò che abbiamo ricevuto dalla
nostra amata Sudha.


ore 17.30 Meditazione
ore 19 Evening Satsang
ore 20 Happy Hour
ore 21 Meditazione


Per Informazioni: Arpita 333 2880965

L’ASCOLTO DELLA MUSICA INFLUISCE POSITIVAMENTE SUL BATTITO CARDIACO, SULLA RESPIRAZIONE E SULLA PRESSIONE ARTERIOSA

L’ASCOLTO DELLA MUSICA INFLUISCE POSITIVAMENTE SUL BATTITO CARDIACO, SULLA RESPIRAZIONE E SULLA PRESSIONE ARTERIOSA

La musicoterapica potrebbe in futuro essere utilizzata a scopo terapeutico La musica potrebbe diventare uno strumento terapeutico e riabilitativo per problemi cardiovascolari: un nuovo studio dell’Università di Pavia dimostra che i sistemi cardiovascolare e respiratorio si possono sincronizzare con le note e che l’ascolto di alcuni brani musicali che rallentano il battito cardiaco e riducono la pressione sanguigna potrebbe favorire la riabilitazione, ad esempio dopo un ictus. Lo studio, diretto da Luciano Bernardi, del dipartimento di Medicina interna dell'Università di Pavia, è stato pubblicato sulla rivista “Circulation” della American Heart Association. I medici e ricercatori hanno coinvolto nello studio, durato quattro anni, 24 persone sane, uomini e donne di età compresa tra i 2 4e i 26 anni, 12 dei quali musicisti professionisti. Tutti i soggetti sono stati dotati di cuffiette per ascoltare cinque brani celebri, la Nona sinfonia di Beethoven, un'aria della Turandot di Puccini, una cantata di Bach (BMW169), il “Va Pensiero” dal Nabucco, il “Libiam nei lieti calici” dalla Traviata di Verdi, oltre a due minuti di silenzio. Durante l’ascolto, i cardiologi hanno misurato vari parametri: il ritmo del respiro, la pressione del sangue, il flusso arterioso nel cervello, il battito cardiaco. Così è emerso che, contrariamente a quanto si crede di solito, la struttura di un brano musicale, ricco di crescendo e decrescendo, ha un’influenza costante e dinamica sul sistema cardiovascolare e respiratorio. Il battito cardiaco e il respiro si sincronizzano infatti con la musica, indipendentemente dalle conoscenze e dalle preferenze musicali dei soggetti, anche in assenza di emozioni provocate dall’ascolto. Musiche con tempi veloci accelerano respirazione, battito e pressione, mentre quelle più calme e ritmate producono l’effetto opposto, un rilassamento generale che rallenta il battito e abbassa la pressione. I risultati dello studio spiegano quindi come la musica possa influenzare il sistema cardiovascolare e suggeriscono che la musica potrà in futuro essere utilizzata a scopo terapeutico per controllare la pressione arteriosa, in riabilitazione e altro.

Per info: lbern1ps@unipv.it

Guru Purnima a Osho Miasto 7 luglio 2009

Martedì 7 luglio sarà festeggiato il Guru Purnima a Miasto con

Dancing with Master alle ore 21.30 allo Shakti Temple

Per prenotare se volete cenare a Miasto chiamate allo 0577960124!

www.oshomiasto.it

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “LA SORGENTE” - 7 luglio 2009 Firenze - Mirella Lucarini conduce UN INCONTRO ARTISTICO-ESPERIENZIALE CON IL COLORE ARANCIO

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “LA SORGENTE”

PROPONE PER MARTEDI’ 7 LUGLIO 2009

UN INCONTRO ARTISTICO-ESPERIENZIALE CON

IL COLORE ARANCIO


DURANTE L’INCONTRO SI OFFRE L’ OPPORTUNITA’ DI AVVICINARSI AL SISTEMA DEI

SETTE CHAKRA, PER CAPIRE COME E PERCHE’ EQUILIBRARE LA LORO ENERGIA UTILIZZANDO UN MANDALA.



I CHAKRA SONO RUOTE DI ENERGIA INDIVIDUABILI IN 7 PUNTI SPECIFICI DEL CORPO, HANNO 7 DIVERSI COLORI. PER VIVERE IN UN BENESSERE CONSAPEVOLE E CONTINUO E’ NECESSARIO CHE I 7 PUNTI SIANO TENUTI IN COSTANTE EQUILIBRIO FUNZIONALE, SOLO COSI’ LA VITA AVRA’ UN SAPORE DI VERITA’, DI PIENEZZA E DI SODDISFAZIONE.



IL MANDALA PERMETTE ALL’ENERGIA DI MANIFESTARSI NELLO SPAZIO SACRO COME MEZZO DI AUTOAFFERMAZIONE E DI CRESCITA PERSONALE.

IL MANDALA PUO’ CONSERVARE L’ORDINE INTERIORE QUANDO ESISTE GIA’, RISTABILIRLO QUANDO E’ ASSENTE.



IL 2°CHAKRA ARANCIO INCLUDE:

BUONA SESSUALITA’, RELAZIONI ARMONIOSE, SANA ESPRESSIONE DI INTIMITA’, FACILITA’ DI CONTATTO FISICO, GUSTO PER IL BUON CIBO, PIACERE PER ESSERE VIVI, ACCETTAZIONE DEL CAMBIAMENTO.



QUESTO INCONTRO E’ RIVOLTO:

A COLORO CHE AMANO CONNETTERSI CON LA PROPRIA CAPACITA’

DI SPERIMENTARE IL PIACERE.

A COLORO CHE VOGLIONO IMPARARE AD ACCETTARE IL CAMBIA-

MENTO E LA FLUIDITA’ COSTANTE DELLA VITA.

A COLORO CHE INTENDONO SUPERARE LA RIGIDITA’ DEL CORPO E

DEGLI ATTEGGIAMENTI.

A COLORO CHE SEGUONO UN IMPULSO DI CURIOSITA’.



TUTTI POSSONO PARTECIPARE NON SONO NECESSARIE ESPERIENZE PRECEDENTI.



FIRENZE, VIA GIACOMO LEOPARDI, 10 - DALLE 18,00 ALLE 20,00



E’ NECESSARIO PRENOTARSI PERCHE’ I POSTI SONO LIMITATI.



CELL. 338 9076085 mirelluc@hotmail.com www.mirellalucarini.com



PER L’INCONTRO INDOSSARE QUALCHE COSA DI ARANCIO, PORTARE UN CARTONCINO BRISTOL BIANCO, COLORI A CERA, MATITE, ACQUERELLI.



Guida l’incontro Mirella Lucarini, maestra d’arte ed esperta conduttrice di laboratori artistico-esperienziali, dove ha sviluppato percorsi per la ricerca del benessere interiore attraverso attività che sperimentano varie tecniche artistiche e l’uso dei colori. Modalità intese a risvegliare le energie vitali, a sciogliere tensioni accumulate nel quotidiano, ad alimentare la fiducia in se stessi, a riconoscere le proprie qualità e talenti, a migliorare il rapporto con se stessi e di conseguenza con gli altri.