lunedì 6 luglio 2009

Seminario-viaggio itinerante di psicosciamanesimo condotto da Cristobal Jodorowsky PERU’ 2009 09-26 agosto 2009

PERU’ 2009 09 agosto – 26 agosto
Seminario-viaggio itinerante di psicosciamanesimo
condotto da Cristobal Jodorowsky
Sede seminario: Agriturismo Monte Pù (prov. di Genova)


Attraverso la lettura dei tarocchi individuare il conflitto e formulare la soluzione psicomagica. Sessioni individuali davanti e con il gruppo - attenzione nel seminario i tarocchi vengono utilizzati solo per le letture individuali per dare gli atti psicomagici. Possono avvenire nello stesso seminario rapide letture di alberi genealogici o atti psicosciamanici individuali durante la sessione personale Non è un seminario per imparare a usare gli arcani maggiori.

La Psicogenealogia ci insegna a riconoscere, chiarire e decodificare i comportamenti, i conflitti, le cause generanti malattie e tutti i blocchi e gli squilibri ereditati dalla nostra ascendenza parentale.

Svelare e illuminare le dinamiche del comportamento del proprio clan familiare ci permette di identificare con precisione quali siano gli impedimenti che inibiscono la possibilità di amare, essere, creare, godere e vivere appieno la prosperità e l’abbondanza, che sono naturali potenzialità del nostro essere, disinnescando ciò che impedisce il fluire vitale e la realizzazione delle nostre aspirazioni più elevate.

E' una preziosa metodologia per apprendere ed assimilare il "linguaggio" interiore con cui disporre delle chiavi che ci consentono di agire, con grande precisione ed efficacia, tramite azioni metaforiche, organiche ed emozionali, che aprono un dialogo diretto e risolutivo rispetto ai programmi intossicanti trasmessici dal passato.

I seminari sono indirizzati a chiunque abbia una forte motivazione di approfondimento personale delle dinamiche che muovono la propria esistenza; inoltre è utile a medici, psicologi, counseler dell'ascolto, naturopati ed a chi, in generale, svolga un'attività terapeutica.




Chi è Cristobal Jodorowsky?

E' pittore, poeta, scrittore, attore, regista, guaritore. Ha appreso le tecniche di psicomagia, psicogenealogia, psicomassaggio e dei tarocchi dal padre Alejandro, per il quale è stato il suo primo collaboratore ed assistente, e ne ha sviluppato gli aspetti più collegati allo sciamanesimo. Lo psicosciamanesimo gli deriva dai suoi numerosi viaggi attraverso tutta l’America Latina ed in particolare in Messico e Venezuela, ed ha inoltre approfondito lo studio delle terapie energetiche in Francia. Ha avuto un ampio percorso psicoterapeutico personale con differenti scuole ed esperienze analitiche ( psicoanalisi, gestalt, ecc.). Tiene esposizioni artistiche a Parigi ed in vari paesi in europei ed a New York. E’ uscito nel 2008 il suo libro “Il collare della tigre”, Ed. Ponte alle Grazie. Attualmente vive a Parigi e tiene seminari in Spagna, Italia ed America Latina

PER INFO: www.psicosciamanesimo.com

1 commento:

  1. SEMINARI con ALEJANDRO JODOROWSKY informazioni su:

    http://jodorowskyintoscana.blogspot.com

    http://pantalux.blogspot.com

    RispondiElimina