venerdì 25 giugno 2010

Giornata di consapevolezza "Silenzio e apertura alla gioia" condotta da Silvia Lombardi e dal Sangha laico

Sabato 10 luglio 2010, dalle 9.30 alle 17.30

Giornata di consapevolezza

condotta da Silvia Lombardi

e dal Sangha laico

"Silenzio e apertura alla gioia"



Istituto Tek Ciak Sam Ling Men Ciò Ling

"Healing Sound"

Belvedere Langhe (CN) - Via Donadei, 8

La pratica della consapevolezza e della concentrazione può aiutarci a dirigere la nostra attenzione a ciò che già funziona nelle nostre vite, piuttosto che a ciò che non va. Ritornando volontariamente a una semplicità originaria possiamo toccare i miracoli della vita quotidiana e aprirci a una nuova visione della realtà, più chiara e fertile.

Praticheremo la meditazione seduta e camminata, ascolteremo un discorso di Dharma, mangeremo in presenza mentale e condivideremo con gli amici le nostre intuizioni profonde e la nostra gioia.

L'incontro è aperto a tutti, a principianti e a praticanti di tutte le tradizioni spirituali.

Inizio ore 9,30. Siete pregati di arrivare in tempo per effettuare l'accoglienza, di portarvi un cuscino da meditazione e una coperta. Il costo della giornata è di € 25 compreso il pranzo vegano. La struttura può accogliere in modo spartano, se qualcuno desidera arrivare la sera precedente. Nel caso, avvisare la struttura.

Per le iscrizioni: fin da ora è possibile contattare il centro - Maria Rosa 0173.743006 oppure Silvia 0142/933155 gioiadelcuore.silvia@tin.it. Chiuderanno il giorno 7/7/10.

Il luogo che ospita l'incontro è un piccolo centro tibetano, importante per l'area Nord-Ovest, con un piccolo nucleo di residenti in un bel paesino delle langhe.

Per come arrivare seguire le indicazioni sulla mappa del sito http://www.buddha-belvederecenter.org.

Silvia Lombardi: insegnante di massaggio olistico meditativo e di Dharma nella tradizione di Plum Village guida giornate di consapevolezza e incontri da diversi anni con il sangha italiano. Nata a Milano nel 1961, vive con suo marito in provincia di Alessandria.

Nessun commento:

Posta un commento