lunedì 14 giugno 2010

Un seminario su la Tensegrità di Carlos Castaneda - La stanza verde: aprire il cuore

Un seminario su la Tensegrità di Carlos Castaneda:

La stanza verde: aprire il cuore


9, 10 e 11 luglio , 2010
Riccione, Rimini, Italia

La Tensegrità è la pratica moderna del sentiero che ha un cuore del guerriero-viaggiatore che don Juan Matus insegnò ai suoi quattro studenti: Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs. La parola 'tensegrity' fu coniata da un architetto, scienziato, ingegnere, pensatore globale e sognatore che Carlos Castaneda ammirava: R. Buckminster Fuller. Fuller descriveva tensegrity come un processo di integrità di tensione - l'inerente interdipendenza di strutture quali cellule, corpi e sistemi solari tenuti insieme da una rete continua di tensione (come la gravità) mantenendo unite isole discontinue di compressione (un sole, pianeti, lune e asteroidi).
Come pratica moderna dello sciamanismo, Tensegrità vuol dire adattarsi alla propria energia, l'energia dell'aria, dell'acqua, delle stelle, della terra e dei suoi abitanti in un modo che sostenga l'integrità interdipendente della comunità che siamo, come individui ed esseri collettivi. Gli strumenti che ci possono aiutare in questo includono l'energia antica - movimenti e respirazioni che accrescono, conosciuti come passi magici, così come esercizi di individuazionee del sognare, che verranno tutti eseguiti in questo seminario.
Gli esercizi per l'individuazione sono: esercizi guidati di auto esame praticati individualmente e con un pari testimone, che permetta all'altro di individuare non solamente gli schemi fisici, ma anche quelli mentali ed emozionali correlati, e i comportamenti e i giudizi conseguenti, che ereditiamo dal nostro lignaggio e cultura.
Possiamo dirigere l'energia e la consapevolezza guadagnate da questa revisione per accedere a ciò che don Juan Matus chiamava libertà di percezione - la libertà di spostarsi oltre le interpretazioni del nostro lignaggio, educazione e cultura per percepire l'energia direttamente, e per sognareattraverso l'interdipendenza - nuove possibilità di lavorare con gli altri e con la terra - ovunque siamo, possibilità che sorgono da un cuore aperto, dall'apporto del meglio di ciascuno all'interscambio.

Per informazioni diverse dalla registrazione on-line e pagamenti a rate, per favore contattare:
Telefono: +39 0442 92454 dalle 13 alle 17 (italiano e inglese)
Telefono +39 063701332 (italiano e spagnolo)
Stefania cell.: +39 335 8295710
Nello cell.: +39 338 4370685
Zoì cell: +39 338 9163832
fax +39 0454750211
E-mail: passimagici@tiscali.it
Web site: www.passimagici.it
Indirizzo: Centro Studi Sciamanici
Via Borgonovo, 440 Castagnaro, 37043, Italia

Nessun commento:

Posta un commento