martedì 22 settembre 2009

La Danza della Visione - Seminario avanzato della Foundation for Shamanic Studies - Nello Ceccon e Stefania Montagna 16-18 Ottobre 2009

Seminario avanzato della Foundation for Shamanic Studies
La Danza della Visione

a Villabartolomea (Verona)

16-18 Ottobre 2009

Corso condotto da

Nello Ceccon e Stefania Montagna

In questo seminario si praticano gli antichi rituali della danza in cerchio e del canto come mezzi per aprirci alle visioni, ricevere i messaggi dell’universo e riscoprire le tradizioni perdute dei nostri antenati.

La ricerca della visione (vision quest) e del "potere" attraverso la danza è un metodo consolidato per ricevere informazioni, aiuto e ispirazione dalla realtà non ordinaria. Lo stato alterato di coscienza viene provocato dal lavoro in gruppo. Dalla danza si otterranno esperienze di potere di vari tipi: canti, immagini, simboli, nuovi alleati, e altri tipi di chiarovisioni e chiaroaudizioni.

Il corso si basa sulla metodologia di Michael Harner, l'antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism).
Prerequisito: Corso di base della FSS.

PER INFO: Centro Studi Sciamanici
Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)
tel. 0442 92454, fax. 045 4750211 cell. 335 829 5710
e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

Nessun commento:

Posta un commento