lunedì 21 settembre 2009

Seminario Pensiero positivo e Psicologia Energetica con Vera Peiffer 24 e 25 ottobre Reggio Emilia

Negli ultimi 50 anni i movimenti per lo sviluppo del potenziale umano, la medicina psicosomatica e le neuroscienze hanno dato un impulso fondamentale allo studio della psiche, scoprendone le infinite risorse e come impiegarle per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone.
Il Pensiero Positivo ispirandosi a questa nuova visione, si basa sul principio che le convinzioni espresse attraverso il linguaggio influenzano sia lo stato d’animo che quello fisiologico.
Essendo il pensiero formulato sia sotto forma di parole che d’immagini, attraverso metodi di rilassamento fisico e concentrazione mentale derivanti dall’Ipnositerapia, è possibile sostenere e favorire i meccanismi di auto-guarigione del corpo, aiutandolo a ripristinare il suo naturale equilibrio.
Grazie al Pensiero Positivo possiamo quindi influenzare positivamente i nostri stati d’animo, trasformare il pessimismo in ottimismo, ridurre drasticamente i livelli d’ansia e di stress sentendoci così più rilassati e concentrati ed essere più sicuri nei rapporti con gli altri.
Anche le prestazioni nel lavoro e nello sport possono essere ottimizzate in termini di aumento sia di concentrazione che di energia psico-fisica.
I metodi del Pensiero Positivo proposti dalla Scuola di counselling di Vera Peiffer sono semplici da imparare, facili da applicare in autonomia, efficaci per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Nel corso di questo noto stage intensivo, Vera Peiffer, rinomata autrice internazionale di saggi best-seller sul pensiero positivo e la gestione dello stress, insegnerà ai partecipanti sia i metodi di pensiero positivo insegnati alla sua scuola di counselling, The Peiffer Foundation, sia numerose altre tecniche integrative, frutto dalle sue ricerche e studi ultra decennali nel campo della Kinesiologia per la salute e della psicologia energetica.
Tutte le tecniche sono facili da imparare e da applicare in autonomia. Una volta apprese la tecniche, verranno poi applicate nel corso dello stage sia a svariate condizioni di salute, quali il miglioramento delle funzioni cerebrali; la gestione dello stress; le infezioni virali e batteriologiche, sia come pronto soccorso d’emergenza per condizioni di natura sia fisiologica che emotiva.
Imparerai metodi semplici ed efficaci per accedere alla parte emotiva e reattiva della tua mente (il subconscio). In questo modo potrai prendere coscienza di convinzioni, atteggiamenti e abitudini che sono l’effetto di esperienze passate, ma che influenzano ancora oggi il tuo modo di vivere e di reagire ai problemi.
In altre parole, nel corso del seminario lavorerai al miglioramento della qualità della tua vita allenandoti a migliorare la qualità del tuo modo dispensare. Ti sentirai in grado di fare cose che prima credevi di non poter fare.

Argomenti Trattati
􀂃 Pensiero Positivo: unità corpo-mente;
􀂃 Rilassamento psico-fisico e concentrazione mentale: la porta d’accesso al subconscio;
􀂃 Elementi di psicologia energetica;
􀂃 Elementi di Kinesiologia per la salute;
􀂃 Focalizzare le energie di corpo e mente sul cambiamento positivo;
􀂃 Imparare a vivere in positivo tutti i giorni...
Segreteria iscrizioni e altri dettagli
Segreteria iscrizioni: Sabato mattina, dalle ore 9.30 alle 10.30.
Orari del seminario: Sabato ore 10.30 – 18.30;
Domenica 9.30 – 18 (con pause pranzo)
Sede del corso: Hotel Metropolis, Via F.lli Cervi 71b – fraz.Pieve Modolena - Reggio Emilia

PER INFO: Stefano Lusuardi 347 7841948
info@thepeifferfoundation.it

Nessun commento:

Posta un commento