venerdì 30 ottobre 2009

LA MORTE E IL MORIRE NELLA PROSPETTIVA SCIAMANICA Corso condotto da Nello Ceccon e Stefania Montagna 20-22 Novembre 2009

Seminario avanzato della Foundation for Shamanic Studies/FSS-Italy

LA MORTE E IL MORIRE NELLA PROSPETTIVA SCIAMANICA

a Villabartolomea (Vr) i l 20-22 Novembre 2009

Corso condotto da Nello Ceccon e Stefania Montagna


Per lo sciamano la morte non è la fine di tutto, ma un cambiamento di stato e un passaggio a un livello di esistenza puramente spirituale. Con la morte le anime dei trapassati entrano nel regno dello Spirito, nella realtà non ordinaria, un luogo di trasformazione e di rapida evoluzione. A volte, tuttavia, esse non riescono a staccarsi completamente dal mondo dell’esistenza terrena o incontrano delle difficoltà nel trovare il loro cammino verso l’aldilà. Allora lo sciamano, nel suo ruolo di psicopompo (conduttore delle anime), aiuta queste anime confuse e ancora legate al Mondo di Mezzo ad oltrepassare la soglia ed incamminarsi verso il loro destino finale.

Il seminario fornisce un’introduzione pratica ed esperienziale alle seguenti tematiche: scoprire il destino dell’anima dopo la morte; esplorare la geografia dell’aldilà; aiutare i morenti a passare oltre e accompagnare le anime dei morti nell’aldilà; prepararsi alla propria morte.

Prerequisito: Corso di base della FSS.

La Foundation for Shamanic Studies è l’istituzione creata da Michael Harner per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Ha sede centrale in California, ma da anni è attiva in vari paesi europei attraverso la FSS-Europa e i suoi insegnanti incaricati (faculty members). Uno degli obiettivi principali della Foundation è addestrare gli occidentali nelle tecniche di base e avanzate secondo la metodologia del core shamanism sviluppata da Michael Harner. Altri programmi hanno come scopo: la collaborazione e l’interscambio con gli sciamani tradizionali in varie parti del mondo; la ricerca sull’efficacia dei metodi sciamanici di guarigione; la creazione di una mappa della realtà non-ordinaria attraverso lo studio comparato delle testimonianze e resoconti sul viaggio sciamanico sia degli sciamani tradizionali che dei praticanti occidentali.

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E’ insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende.

E' autore del libro "La Creazione Sciamanica" (ed. Il Cerchio della Luna, 2006)

Dr.ssa Stefania Montagna

Fondatrice del Centro Studi Sciamanici e membro della FSS, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS.

È autrice del libro Viaggi Sciamanici: una esperienza di guarigione (ed. Il Cerchio della Luna, 2002) , La Medicina della Sfera (ed. Il Cerchio della Luna, 2007).

PER INFO: Centro Studi Sciamanici

Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)

tel. 0442 92454, fax. 0442 678546 cell. 335 829 5710 , 338 43 70 685

e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

Giordano Bruno e lo "Spaccio" con Giuliana Conforto Convegno organizzato dall'Editore Anima 22 novembre 2009

Domenica 22 novembre 2009 - ore 18,30 circa
a Milano, c/o Hotel Michelangelo (Stazione Centrale)

Convegno organizzato dall'Editore Anima con Giuliana Conforto

Giordano Bruno e lo "Spaccio"


Nel suo libro Lo Spaccio de la Bestia Trionfante Giordano Bruno descrive la natura dello spazio che questo mondo ha reso uno spaccio, un negozio dove comprare e vendere scienze e conoscenze false.

Come Bruno annuncia oggi emerge la CO-SCIENZA, l'abilità a compiere l'alchimia,
l'attivazione di una nuova percezione, capace di sentire e/o vedere gli infiniti mondi e di comprendere il ruolo fecondo e dirompente della Vita.

PER INFO: www.giulianaconforto.it

mercoledì 28 ottobre 2009

Capanna Sudatoria-Sweat Lodge Condotta da Maarten Elout - Verona 15 novembre 2009

Capanna Sudatoria-Sweat Lodge
in Verona provincia
secondo la tradizione dei Nativi Americani delle Praterie

Condotta da Maarten Elout

Domenica 15 Novembre dalle ore 15:30 alle 20:30



"Fuoco di purificazione, vapore dalle Pietre sacre, trecce di preghiera e tabacco, si fondono con il canto che il cuore si apre."

La cerimonia della capanna sudatoria è una delle porte per "ritornare a casa". Per ritornare al nostro stato interiore di armonia con la creazione e il creatore, e per ricevere medicina per i nostri corpi e anime, per mettersi in comunicazione diretta con lo Spirito, per condividere i nostri cuori nella comunità, per essere pieni di forza vitale e di benessere, per essere guariti, amati, sostenuti....
Maarten Elout

La campagna sudatoria è un antico rituale sciamanico di purificazione e di riscoperta di sè stessi. E' la rinascita verso una nuova vita, una trasformazione completa, dello spirito, del corpo e della mente.

Per molti secoli i Nativi Americani hanno dato importanza alla purificazione. Lo spirito può trascinare con sè un pò di "ruggine" lungo il suo cammino, quando le esperienze della vita sfuggono ad ogni controllo.

"Il Popolo delle Pietre sono i portatori delle Memorie della Terra e rilasciano antiche lezioni attraverso il vapore. Dobbiamo ricollegarci con le antiche lezioni se vogliamo contribuire alla continuazione della vita su questo pianeta. Con il nostro sudore che ritorna alla Madre Terra sotto forma di acqua, la terra prende nutrimento. Quando la porta della capanna viene aperta tra un ciclo e l'altro, il vapore sale a Padre Cielo per portare le nostre preghiere alla dimora del Grande Mistero." Jamies Sams

Chi è Maarten Elout
Maarten porta una profonda esperienza nel campo della crescia personeale e del firewalking, e condivide i suoi insegnamenti con franchezza, umore, ma anche praticità.
Le persone sono sempre il suo focus principale, che guida con gentilezza da una condizione di auto-limitazione verso un nuovo mondo piedo di auto-approvazione, gioia, potenziamento, libertà e infinite possibilità.
E' noto per la sua passione e chiarezza nell'insegnare il firewalking e la sua sacra dolcezza nel condurre la cerimonia della capanna sudatoria.

PER INFO:Centro Studi Sciamanici
tel. 0442 92454, cell. 335 829 5710 - 338 4370685
e-mail: info@studisciamanici.it
sito web: www.studisciamanici.it

Non-Dualità la risposta alla spiritualità contemporanea 2 novembre 2009

Non-Dualità
la risposta alla spiritualità contemporanea

Lunedi 2 novembre 2009, ore 21.00

Auditorium San Sisto in via Carlo Alberto a Bergamo (quartiere Colognola)

Negli ultimi anni l'Advaita Vedanta (non dualità) ha raccolto l'interesse non solo di ricercatori di vecchia data, ma anche di persone nuove al mondo della spiritualità e della meditazione. Questo è stato possibile grazie ad interlocutori che hanno saputo rispondere alle domande e alle questioni tipiche della nostra era, come l'esigenza di trovare un equilibrio e una pace in una quotidianità spesso caotica e fonte di stress.

Queste voci moderne sono di maestri come Ramesh Balsekar, Tony Parsons e altri che pur in linea con l'antica tradizione dell'Advaita Vedanta, parlano un linguaggio occidentale e si relazionano con un approccio non religioso e non filosofico alle domande fondamentali sulla vita e su noi stessi.


La conferenza esplorerà i punti salienti di questo approccio con due interventi:

Programma:

ore 21.00:

"Advaita, la risposta alla spiritualità contemporanea" - Relatore: Shakti Caterina Maggi, giornalista e scrittrice, da anni si occupa di non dualità. Di recente è divenuta direttrice della nuova collana Advaita Vedanta della Laris Editrice (Colle Val d'Elsa).

ore 21.45

"Introduzione alla non dualità" - Relatore: Bodhi Avasa, maestro risvegliato condivide il riconoscimento del Sé da oltre 40 anni con seminari e incontri tenuti in Europa, Stati Uniti e Canada.

Contributo entrata 5 euro - Per informazioni e prenotazioni Libreria SheSat 035-230494

lunedì 26 ottobre 2009

STAGE "LA QUINTA ESSENZA" Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa



UN INCHINO AI MAESTRI
ALLA LUCE DELL'ANGELO DELLA SOGLIA
ed a tutti i compagni dell'astronave cosmica


continua il viaggio...

Marianne Costa conduce la TRILOGIA di PSICOGENEALOGIA frutto di Alejandro Jodorowsky

MARIANNE COSTA

conduce il

CICLO DI 3 SEMINARI:

VEDERE IN PROFONDITA',

COMPRENDERE e

GUARIRE

L'ALBERO GENEALOGICO

Secondo il metodo di Alejandro Jodorowsky

PROGRAMMA DELLA TRILOGIA:

PRIMO SEMINARIO
"LA BASE DEL'ALBERO: DALLE RADICI AI RAMI"
Come strutturare l'Albero Genealogico, quali sono gli elementi fondamentali come compensazione, ripetizione, nodo nevrotici. Basi della Teoria Jodorowskyana sulla visione dell'Essere Umano e sul Cosmo.

SECONDO SEMINARIO
"NODI, RELAZIONI E RESISTENZE : BRUCIARE E CRESCERE"

Prendere consapevolezza sui meccanismi emozionali che sostengono l'Albero e guarire tali dolori : abusi, nodi nevrotici. Nozioni base di Psicomagia per guarire le proibizioni e gli ordini inconsci. Che cosa vuol dire "diventare maturo/adulto". L'infanzia persistente. La nevrosi di fallimento.

TERZO SEMINARIO

"SANARE L'ALBERO: IL FRUTTO BUONO!"

Varie tecniche per passare dalla "trappola" al "tesoro". L'Albero di Luce. Integrare alleati. Fare arrivare Bellezza dove c'è buio e tristezza. "Sono il frutto bello! L'Albero è guarito!"

PER INFO E PRENOTAZIONI:

e@mail: info.pantalux@gmail.com
e@mail: pantalux@virgilio.it

telefono: +39 0571 1600081

orario di attenzione telefonica: dal lunedì al venerdì 12.00 - 13.00 e dalle 19.00 alle 21.00

CONFERENZA: "Il Guerriero di Luce" dello Sciamano e Artista Israelita Itzhak Beeery tradotta da Alessandra Capelli 29/10/09

Il Caffè Storico Letterario Le Giubbe Rosse
è lieto di invitare la S.V. nei suoi locali

giovedì 29 ottobre 2009, ore 17.00

alla CONFERENZA: "Il Guerriero di Luce"
come risvegliare il potere dell'amore, della compassione e della volontà di realizzazione dello Sciamano e Artista Israelita Itzhak Beeery
traduzione simultanea e presentazione di Alessandra Capelli

a cura del Circolo Culturale Imajon

durante il dibattito verrà offerto un Prosecco

GLI ARGOMENTI
Il Guerriero di Luce e la forza della Compassione:
la trasformazione interiore che porta a realizzare ogni scopo terreno in armonia colle leggi divine

Sciamanesimo, Antropologia, Psicologia e Arte: la funzione delle esperienze estatiche

Gli esercizi dell'anima e le pratiche dell'immortalità come mezzo per camminare verso una civiltà della pace un seminario come connessione fra la saggezza dei popoli antichi e le conclusioni della Fisica Quantistica presentazione del seminario "Il Guerriero di Luce"

LETTURE CONSIGLIATE
Paulo Coelho: "Il Guerriero di Luce"
Michael Harner: "La Via dello Sciamano"
Hernan Huarache Mamani: "La Profezia della Curandera"
Mircea Eliade: "Lo Sciamanismo e le tecniche dell'estasi"
Sandra Ingerman: "Medicina per la Terra", "Il Recupero dell'anima"
David Bohm: "La fisica dell'infinito"
Anonimo, fine del IV secolo p.C.: "Zhuang-zi"

INFORMAZIONI E REGISTRAZIONI
Circolo Culturale Imajon 349 61 370 73 Alessandra Capelli
www.imajons.com - alessandra.capelli@imajons.com
LINKS - www.shamanportal.com - www.shamanicteachers.com - www.medicinefortheearth.com

IL WORKSHOP DI ITZHAK BEERY "IL GUERRIERO DI LUCE" SI TERRA' AL CONVENTO FRANCESCANO ALL'INCONTRO A CANDELI (FIRENZE) TRA VENERDì 30 OTTOBRE E DOMENICA 1 NOVEMBRE 2009
L'OSPITALITA' NEL CONVENTO CONTRIBUIRA' ALLE MISSIONI FRANCESCANE IN PERU'

mercoledì 21 ottobre 2009

DONNE DI PACE - Where the Eagles Fly- in associazione con NUOVAMENTE



DONNE DI PACE - Where the Eagles Fly- in associazione con NUOVAMENTE

INGRESSO LIBERO

Si prega di segnalare la partecipazione al convegno

scrivendo a serena@nuova-mente.org o telefonando 347 0537574

Itzhak Beery La Via del Guerriero Sacro Il risveglio del potere interiore



Circolo Culturale Imajon

30 ottobre – 1 novembre 2009

Convento Francescano All’Incontro – Candeli (Firenze)

UN INVITO A PASSARE UN WEEKEND MERAVIGLIOSO!

La Via del Guerriero è un lavoro con visualizzazioni e viaggi dello Sciamano nelle Realtà Non Ordinarie per la guarigione del Potere personale. Questo potere, che non si identifica con la forza e con l'abuso ma che invece rappresenta la dolcezza e la gentilezza interiori, si sviluppa con la guarigione del Sole Interiore rappresentato dal 3° CHAKRA. Infatti il mantra collegato a questo centro che si trova attorno all'ombelico è "IO POSSO". Il Guerriero riconquista la forza di dominare le sue passioni, le sue dipendenze, e di correggere senza giudicare i suoi errori e le sue malattie fisiche, dell'anima e dell’esistenza, e può così riprendere il cammino sacro della vita con rettitudine, con salute e con giustizia. Essere nella retta via e difendere i deboli e gli indifesi è il compito del Guerriero Sacro. Imparare a dominare se stessi vuol dire diventare i creatori del proprio futuro.
Gli schemi mentali inconsci vengono riallineati e sintonizzati in armonia con le Leggi dell'Universo. La manifestazione del cambiamento degli atteggiamenti non consapevoli ma molto attivi nel determinare come vanno le cose nell'esistenza si manifesta con una profonda capacità di REALIZZARE se stesso ed i propri obiettivi nella vita pratica. Il Guerriero di Luce diventa una persona capace di ottenere successo e rettitudine nella vita lavorativa, affettiva, di relazione, diventando una persona ottimamente integrata nella comunità e nel tempo che è chiamata a vivere.

TROVERETE L’ENERGIA DEL RITIRO SPIRITUALE E DEL RISVEGLIO DELLE FORZE INTERIORI

L’INSEGNANTE

Itzhak, Israelita di nascita, è stato iniziato nella tradizione di famiglia da un potente indigeno Quechua, Yachak. Ha studiato con Ipupiara, un anziano sciamano Brasiliano, e Cleicha, una Curandera (guaritorrice)Peruviana. Dal 1994, Itzhak ha studiato il sentiero sciamanico e i metodi della guarigione con sciamani delle Hawaii, Ecuador, Peru, Greenland, con Nativi Americani e Statunitensi. E’ stato sul campo con l’antropologo Americano Michael Harner, il creatore della Foundation for Shamanic Studies. E’ un co-creatore del New York Stamanic Circle.


PER INFO: 3338133323

Howard Lee in provincia di Verona - Sessioni Terapeutiche per il Riequilibrio Energetico - Seminario Induzione di Energia

Howard Lee
in Verona provincia

Sabato 24 Ottobre Sessioni Terapeutiche per il Riequilibrio Energetico

Domenica 25 Ottobre Seminario Induzione di Energia


Il processo energetico di The Light of Life attraverso cui Howard Lee stimola il ristabilimento fisico, emotivo e spirituale è un trattamento non intrusivo e gioioso.
L'Energia di The Light of Life è una sinergia di frequenze benevole - un elisir che sta attualmente entrando nella nostra atmosfera raggiungendo chiunque voglia accedervi.
Si può immaginare l'Energia come un potente additivo spirituale alla nostra forza vitale di base che ci mette in grado di trascendere le limitazioni della nostra consapevolezza quotidiana e raggiungere salute, trasformazione e risveglio a livello cellulare.

Sabato 24 Ottobre 2009 Sessioni Terapeutiche per il Riequilibrio Energetico
Le sessioni si svolgeranno nel Centro per la Vitalità ed il Benessere “Luce & Vita” a Carpi di Villabartolomea in provincia di Verona. Per registrarsi contattare: Centro Luce & Vita , Stefania Montagna tel. 0442 92454, cell. 335 82 95 710, fax 0442 678546, e-mail yoga.vita@libero.it
La sessione dura 1,5 ora circa.
Gli orari disponibili sono i seguenti:

10-11,30
11,30-13
15-16:30
16:30-18

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :
Stefania, tel. 0442 92454, cell. 335 829 5710
e-mail: yoga.vita@libero.it

Domenica 25 Ottobre 2009, Seminario Induzione di Energia
Il seminario di Induzione dell’Energia offre l’accesso diretto e immediato alla medesima risorsa energetica profondamente trasformatrice che Howard Y. Lee utilizza nella sua pratica terapeutica. Howard Y. Lee, origine e conduttore dell’Energia di The Light of Life, attiva in ogni partecipante la connessione con questa risorsa pura e benevola; egli interagisce con i molteplici livelli dell’essere, inducendo ognuno individualmente in modo istantaneo e permanente a The Light of Life.

L’energia di The Light of Life agisce ai livelli energetici e cellulari più profondi, agevolando cambiamenti significativi nella sfera emotiva e fisica, aprendo a una maggiore consapevolezza e chiarezza di visione nella gestione della propria vita. L’Induzione a questa fonte energetica è un passo pratico, potente e definitivo verso il benessere nel senso più ampio.

L’Induzione dell’Energia é un evento per tutta la vita: questo seminario fondamentale offre a ogni partecipante un potenziale permanente illimitato di guarigione e trasformazione.

Ricevere l’Induzione dell’Energia

La pratica dell’Induzione dell’Energia com’è insegnata durante il seminario, attiva
automaticamente la connessione con The Light of Life. É il ponte d’unione con questa
riserva di conoscenza trascendentale e la chiave per attuare i cambiamenti necessari al benessere, all’autoguarigione e all’avanzamento individuale.

Una volta lasciato il seminario dell’Induzione, tutti saranno in grado di accedere facilmente e velocemente a questa potente risorsa, ovunque e quando lo desiderano. Semplice e pragmatico, questo processo richiede pochi minuti di pratica al giorno. Sintonizzarsi con l’energia di The Light of Life non richiede alcuno sforzo: è una pratica facile e gentile, adatta anche ai bambini, agli anziani o alle persone con problemi di mobilità. L’esperienza che ne deriva é unica, quanto unico é ogni individuo nell’Energia.

Chiunque può partecipare al seminario di Induzione dell’Energia e usufruire di questa risorsa a prescindere dalle proprie idee filosofiche e dal proprio credo spirituale. Non servono formazioni particolari o conoscenze in materia di energia. The Light of Life é completamente libera da tradizioni etniche e dottrine religiose, filosofiche o da strutture di conoscenza settarie e viene trasmessa da Howard Y. Lee senza condizioni. E’ una risorsa di cui usufruire in maniera individuale e indipendente; è codificata con una saggezza e verità più alta, per questo aiuta ad avere le intuizioni di cui si ha bisogno per “vedere” con chiarezza qual è il
proprio sentiero di vita migliore.

Alcuni potranno notare cambiamenti in positivo nelle relazioni con gli altri e con se stessi, o un miglioramento della salute, altri avvertiranno una nuova consapevolezza corporea. I più sensibili potrebbero sperimentare il manifestarsi di fenomeni energetici nelle aree d’inclinazione e predilezione individuale. Certamente tutti otterranno una potente risorsa per guarire se stessi.

Il seminario é inoltre di per sé un evento con un forte potere curativo. Molti avvertono immediato sollievo a problemi fisici e raggiungono stati di profonda introspezione e intuizione ancor prima che il seminario giunga a conclusione.


Howard Y. Lee
Howard Lee si definisce un terapeuta energetico. Vive e lavora a Los Angeles dove ha fondato The Light of Life Institute, centro di guarigione e longevità.
Nato in Cina nel 1939 è dotato di straordinarie capacità terapeutiche, Howard Y. Lee ha dedicato la sua vita allo studio, allo sviluppo ed alla pratica delle terapie energetiche. Iniziando dalla medicina cinese e dall’agopuntura, di cui è stato uno dei pionieri negli Stati Uniti negli anni sessanta, ora Howard Lee attinge ad una fonte benefica e di conoscenza trascendentale da lui denominata The Light of Life.
Il contatto con questa energia consente ad ogni individuo di iniziare una profonda e completa trasformazione che rigenera, migliora la salute, dà giovinezza, longevità e consapevolezza, promuovendo un naturale processo di autoguarigione. E’ maestro di Kung Fu.


"Dice un proverbio cinese: un sifu per un giorno è l'equivalente di un padre per una vita. Howard Lee è quel tipo di sifu: un maestro ed una guida verso la luce. Il suo straordinario dominio sulle manovre e sulle sfumature dell'uso dell'energia fanno di lui il più rispettato ed ammirato praticante nell'arte di trattare con l'energia. Sono fiero di essere stato uno dei suoi studenti."

Carlos Castaneda

L'immortalità dell'uomo - Giuliana Conforto 31 ottobre 2009

Sabato 31 ottobre 2009 - ore 18,30 circa

a Roma, c/o la Residenza Universitaria, in Via De Lollis 20
nel Convegno organizzato da European Consumers su:
L'uomo e l'Aldilà

Giuliana Conforto parlerà sul tema:

L'immortalità dell'uomo


Ingresso libero

PER INFO: Raffaella Rosa 347 3411067 - 327 0497859

IL FUOCO DI HALLOWEEN 31 ottobre 2009

Una giornata per sentire più amore per te, per gli altri e per la vita, grazie al calore del fuoco. Per imparare a trasformare gli ostacoli in opportunità e la paura in forza e gratitudine. Per lavorare sui tuoi obiettivi e dargli nuova energia. Il fuoco è passione, trasformazione, calore, amore, vita. Durante questo corso puoi sentire la forza del fuoco dentro di te. Nel corso della giornata, se lo desideri, puoi camminare sui carboni ardenti. Le pratiche di camminare sulle braci sono millenarie e anche grazie a te rimarranno vive e si tramanderanno.
Con Daniela Zicari. Il corso si terrà anche in caso di pioggia. Al Centro Dharma, via Saccardo 39. Ore 11-21. Euro 100 + 30 di tessera associativa Dharma (valida un anno dall'emissione.

PER INFO: 02-21590254, info AT centrodharma.org, www.scuolaumana.it

martedì 20 ottobre 2009

Prossimi seminari Theta Healing e Taglio Karmico con Cantasale Benito




CERIMONIA DEL TAGLIO KARMICO 15 novembre Prato

Investimento: 80 euro.
Promozione di 15 euro per chi si iscrive entro il 31 Ottobre 2009.

Prenotare entro 8 Novembre 2009

Visita !! www.tagliokarmico.blogspot.com

Corso DNA 2 Base Theta Healing 20-22 novembre Prato

Investimento: 250 Euro

Promozione con 30 euro di sconto oni per chi si iscrive entro il 31 Ottobre 2009.

Prenotare entro il 14 Novembre 2009

Nuovissimo !! Giornata nella Creatività 29 novembre Prato
con Sandra Lucioli e Benito Cantasale

Investimento: 80 euro.

Promozione con 20 euro di sconto per chi si iscrive entro il 31 Ottobre 2009.

Prenotare entro il 21 Novembre 2009

Corso DNA 2 Avanzato Theta Healing 11-13 dicembre

Investimento: 270 euro.

Promozione con 40 euro di sconto per chi si iscrive entro il 10 Novembre 2009.

Prenotare entro il 3 Dicembre 2009

PER INFO: thetabenny@yahoo.it

lunedì 19 ottobre 2009

VERDECHIARO EDIZIONI - Convegno PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO - 28 - 29 NOVEMBRE 2009

VERDECHIARO EDIZIONI
VERDECHIARO AUDIOBOOK
c/o Savoia Hotel Regency di Bologna
www.savoia.it

CONVEGNO
28 - 29 NOVEMBRE 2009

Con il patrocinio della
Provincia di Reggio Emilia
www.verdechiaro.com

Presenta il Convegno
PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO
dalla competizione alla collaborazione in un mondo che cambia

Le tavole rotonde saranno coordinate da ENZO DECARO,
PAOLA GIOVETTI, CLAUDIA ENRICO E ANTONELLA DALLA BENETTA

Per info e prenotazioni convegno: www.verdechiaro.com
Sonia Borghi 339-7503879 – 0522-993017 / Ari Lusenti 348-5637424 – 0522-598264 / Ivonne Teneggi 335-5618173

Aura-Soma - Presentazione a cura di Roberto Facincani

Aura-Soma

Presentazione a cura di Roberto Facincani

Sentire e conoscere il linguaggio del colore per connettersi con la nostra Vera Essenza

Aura-Soma è una nuovo sistema di auto-guarigione che si basa essenzialmente sull'energia curativa del colore. Colore è Luce. Luce è vita. Capire e conoscere noi stessi è sicuramente il primo e più importante passo verso l'armonia e il benessere che tutti noi cerchiamo. Questo percorso i colori del sistema Aura Soma ci aiutano a farlo molto bene.

Tutto questo in realtà fa già parte di noi, ma i condizionamenti, le paure e i falsi miti ci hanno portato a una visione distorta o ristretta delle nostre vere potenzialità.

Durante la presentazione entreremo a contatto con l’energia del colore.

Si consiglia un abbigliamento comodo


Martedì 10 Novembre

Alle 20.30 “circa”

c/o MODUS-Vivendi - Via dei Pradei 5

Grandate (CO)

PER INFO: Manuela 348 26 00 390 Roberto 340 364 11 93

Il viaggio sciamanico per ottenere potere e guarigione 7-8 Novembre 2009 - Nello Ceccon e Stefania Montagna

Il viaggio sciamanico per ottenere potere e guarigione

a Riccione (Rimini), 7-8 Novembre 2009

Seminario di base della Foundation for Shamanic Studies
Condotto da

Nello Ceccon e Stefania Montagna

Lo sciamanismo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall'umanità. Caratteristica comune a ogni sciamano è il viaggio spirituale in una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non-ordinaria). I metodi sciamanici utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza. Attraverso il viaggio, lo sciamano accede a un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (animali guida) e di maestri spirituali (saggi, antenati, divinità). Da questi spiriti egli ottiene la conoscenza e il potere per aiutare e guarire se stesso, gli altri e il mondo.

Scopo del Seminario di base è fornire un'introduzione ai metodi fondamentali dello sciamanismo. Guidati dal ritmo costante del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza e imparano a viaggiare, come gli sciamani, nella realtà non-ordinaria del mondo spirituale (Mondo Inferiore e Superiore). Nei loro viaggi, incontrano un animale guida e un maestro spirituale da cui ottengono aiuto e consiglio circa i problemi della loro vita.

Il corso si basa sulla metodologia di Michael Harner, l'antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism).

Oltre a tamburi e sonagli, se ne hanno, i partecipanti portino un sasso ruvido grande circa come un pugno, una bandana e un materassino. Libri consigliati: Michael Harner, La Via dello Sciamano (Mediterranee 1995); Tom Cowan, Sciamanismo: una pratica spirituale per la vita quotidiana (Crisalide 2000), Sandra Ingerman, Il Recupero dell'anima (Crisalide 2002); Stefania Montagna, Viaggi Sciamanici (Il Cerchio della Luna, 2002)

Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati.

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici (Ed. Il Cerchio della Luna, 2002)

Dr.ssa Stefania Montagna

Fondatrice del Centro Studi Sciamanici e membro della FSS, pratica lo sciamanismo da molti anni.
È autrice del libro Viaggi Sciamanici: una esperienza di guarigione (Il Cerchio della Luna, 2002), La Medicina della Sfera (Il Cerchio della Luna, 2007)

PER INFO: Centro Studi Sciamanici

Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)

tel. 0442 92454, fax 045 4750211 cell. 335 829 5710

e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

Programma d'Amarti novembre 2009

Novembre 2009

Sabato 7
Trance-AUM-Party
con Amarti Staff, Surdar, Saroj e Dj Kamaal

13_14_15
Il Guerriero
con il Dott. Ninad Stefano Cotugno

27sera_28_29
Incantati dalle proprie emozioni
sciamanesimo, espressione, meditazione
con Nirava, Aloka e Harshil

PER INFO: www.podereamarti.it

Nirava - Programma Novembre 2009 - Dancing life - Trance Dance-Aum Meditation- Incantati dalle proprie emozioni: sciamanesimo,espressione,meditazioni

NOVEMBRE

· Dancing life con Anugrah e Nirava – da venerdi 6 (ore 21) a Domenica 8 - La via delle nuvole bianche – Netro (Biella)

· Trance Dance – La danza della vita – da venerdi 13 (ore 21) a Domenica 15 OceanicLove – Loc. Versasio (Lecco)

· Humaniversity Aum Meditation – Sabato 21 – ore 15.00 a Permes de Sejour c/o La Fabbrica del Vapore – Via Procaccini 4 – Milano

· Rituale di Trance Dance con percussioni dal vivo Sabato 21 -ore 21.00 a Permes de Sejour c/o La Fabbrica del Vapore – Via Procaccini 4 – Milano

· Incantati dalle proprie emozioni: sciamanesimo, espressione, meditazione con Nirava, Aloka, Harshil – da venerdi 27 (ore 21) a domenica 29 – Podere Amarti – Marti (Pi) (www.podereamarti.it)

Per informazioni ed iscrizioni:

338 7926563 – info@nirava.org

www.nirava.org – www.trance-dance.org

martedì 13 ottobre 2009

CACCIA ALL'ANIMA - Il viaggio Sciamanico per il recupero dell'Anima - dal 30 ottobre al 1 novembre - Nirava - Nuvole Bianche

CACCIA ALL’ANIMA

Il Viaggio sciamanico per il recupero dell’Anima

Con Anand Nirava


Lo sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall`umanità. Caratteristica comune ad ogni sciamano è il viaggio spirituale in una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non-ordinaria). Si utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza. Attraverso il viaggio, lo sciamano accede ad un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (animali guida) e di maestri spirituali (saggi, antenati, divinità). Da questi spiriti ottiene la conoscenza ed il potere per aiutare e guarire se stesso, gli altri, il mondo. Scopo di questa esperienza è fornire un`introduzione ai metodi fondamentali dello sciamanesimo . Guidati dal ritmo del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza ed imparano a viaggiare, come gli sciamani, nella realtà non-ordinaria del mondo spirituale

Il viaggio sciamanico, o psiconavigazione, viene utilizzato per la ricerca del potere perduto o per reintegrare la perdita di frammenti di Anima causata da traumi fisici, psichici ed emotivi. Infatti tra le pratiche spirituali la “Caccia all’Anima” è uno dei più diffusi ed antichi rituali che i nostri antenati erano soliti praticare per guarire i traumi della vita, che da ben 40.000 anni sono la causa di perdita di Anima. La perdita di Anima è ed è stata una delle maggiori cause di disagio e malattia sin dai tempi più remoti. La possiamo definire come una malattia spirituale che causa scompensi psicologici ed emotivi.

Al momento della nostra nascita la nostra Anima è spiritualmente completa, pura. Nel decorso della vita a causa di esperienze negative o dolorose perdiamo parti di Anima e quindi di vitalità. Abbiamo dottori per il corpo, dottori per la mente ma dobbiamo ancora scoprire vie per guarire il nostro Spirito. Il rituale della “Caccia all’Anima” è un metodo semplice ed efficace per ritrovare e richiamare quelle parti di Anima che abbiamo perso. Tale esperienza non va capita da un punto di vista logico-razionale. E molto di più, va ascoltata e sentita con tutti i nostri sensi piuttosto che vista solo con i nostri occhi.

Per sperimentare la Caccia all’ Anima dobbiamo espandere la nostra coscienza ed entrare in contatto con il nostro Bambino Magico che vive all’ interno di ognuno di noi.

La perdita di Anima è la perdita di parti di noi stessi che contribuiscono alla nostra intelligenza, chiarezza, vitalità, benessere e salute .La Caccia all’ Anima porta a casa queste parti perse che ci hanno lasciato quando abbiamo esperienziato traumi nella nostra vita. Riportare a casa queste parti di Sé è molto semplice, eccitante, facile ed efficace. E un gioco tra il Bambino Magico da cui lo Spirito è scappato e l’adulto che ne sta soffrendo la perdita. Parti della tua fanciullezza, adolescenza, maturità che furono traumatizzate e andarono perdute ritornano causando una immediata trasformazione. Ritorni a casa nel tuo corpo, diventi più consapevole, in tempo presente e vivi la vita con passione, in integrità.

Dal 30 0ttobre (ore 21) al 1 Novembre
La via delle Nuvole Bianche – Netro (Biella)

PER INFO: info@nirava.org - 338/7926563 –

www.nirava.org - www.trance-dance.org

www.laviadellenuvolebianche.it

La Coppia "illuminata" Fabio Marchesi 24-25 OTTOBRE 2009

La Coppia "illuminata"

24-25 OTTOBRE 2009, sabato ore 9.30-19 (con pausa pranzo) e domenica mattina ore 9-13,30.
Presso Hotel KRISTAL, via Prà Bordoni 36 – ZANE’ (VI)


Il seminario è aperto a tutti ed ha un costo di € 160 (IVA esclusa)


Prenotazioni entro venerdì 16 Ottobre 2009, via e-mail all'indirizzo: lacorteschio@tin.it oppure ai numeri telefonici sopra indicati.
Vi preghiamo di allegare alla vs prenotazione anche il vostro recapito telefonico.


Il pagamento si effettua la stessa mattina del seminario, un pò prima dell'inizio, per questo La preghiamo, se aderirà, di presentarsi con 15-20 minuti di anticipo.
Non chiediamo acconti ma, a chi si iscrive, chiediamo correttezza nel rispettare l'impegno preso.


Sede del corso: presso Hotel KRISTAL Via Prà Bordoni, 36 Z.I. – 36016 ZANE’ (VI)
(laterale di Via Pasubio ss. Zanè-Santorso) tel. 0445-314548 FAX 0445-314685
e-mail: info@hotelkristalzane.com - www.hotelkristalzane.com.

PER INFO: LA CORTE nuova- Associazione Culturale
Sede legale; via Veneto 2/C - Schio (VI)
Tel. 327 5469056 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19)
Segreteria: tel. 347 2657055 (lunedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,30)
Fax: 0445 374372
e-mail: lacorteschio@tin.it - www.lacorteschio.it

lunedì 12 ottobre 2009

IGOR SIBALDI ESEGESI "i testi sacri sono scritti per Te"

ESEGESI "i testi sacri sono scritti per Te"

VENERDI'16 OTTOBRE 2009, ore 20-22,30, presso ex Chiesetta S.Marco, MAROSTICA (VI).
Col Patrocinio del Comune di Marostica e in collaborazione con L'Associazione Culturale "L'Urtica".

E' una serie di 4 singoli incontri . Si può partecipare anche ad un singolo incontro.
ll costo di partecipazione ad ogni singola serata è di € 20 (IVA esclusa)

PROGRAMMA:
«I testi sacri sono scritti per te», dicevano gli antichi. E ciò che li rende Sacri è proprio il loro potere di parlarti di te, a migliaia d'anni di distanza, con straordinaria precisione.
I segreti per interpretarli sono pochi e semplici; molti ed enormi sono invece i tabù che impediscono di leggerli: tabù religiosi soprattutto, ma anche sociali, economici, affettivi.

In questa serie di conferenze impareremo a individuarli - e ogni tabù, quando lo si individua, si dissolve.

Gli incontri successivi si terranno sempre a Marostica il venerdì dalle ore 20 alle 22,30 nelle seguenti date:


- 16 ottobre 2009

- 06 novembre 2009

- 27 novembre 2009

- 18 dicembre 2009


IGOR SIBALDI: Scrittore, teologo, storico della letteratura.

Collabora con radio e reti televisive. Tiene regolarmente conferenze e corsi sugli Angeli, gli Spiriti Guida, la comunicazione trans-mentale e le tecniche di diagnosi e cura dello sciamanesimo.Ha pubblicato romanzi e numerosi saggi di storia delle religioni, tutti editi da Mondadori. Ha inoltre curato numerose edizioni critiche di classici della letteratura russa (una quarantina di volumi).Di recente ha pubblicato "I Maestri Invisibili", "La Creazione dell'Universo", “Il frutto proibito della conoscenza”, il romanzo "Il mio principe azzurro", "Gli Angeli dei bambini", "L'età dell'oro", "Il codice segreto del Vangelo ", "L'arca dei nuovi Maestri", "Il Mondo invisibile", " il libri degli Angeli", "Quando hai perso le ali" e “Il libro della personalità”.

PER INFO: LA CORTE nuova- Associazione Culturale
Sede legale; via Veneto 2/C - Schio (VI)
Tel. 327 5469056 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19)
Segreteria: tel. 347 2657055 (lunedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,30)
Fax: 0445 374372
e-mail: lacorteschio@tin.it - www.lacorteschio.it

Nuove date seminari Merkabah / Il Fiore della Vita‏

TORINO 23-24-25 Ottobre presso Croce Bianca Torinese - Via Nizza 98

MILANO 30-31 ottobre e 1 Novembre presso Centro Yoga Incantesimi Urbani - Via Tolentino 5

NAPOLI 13-14-15 Novembrepresso Studio Vidya - Via del Parco Margherita , 33/35 (Metro P.zza Amedeo)

ROMA 28-29 Novembre presso Centro Fitness EGO - Via Domenico Falcioni, 4 (Zona Cassia)

VERONA 4-5-6 Dicembre presso centro yoga di Simonetta Comper - Povegliano V.se

FIRENZE 18-19-20 Dicembrepresso Corte Armonica - Via Bosconi, 22 Fiesole (FI)

PER INFO: info@merkabah.it

Scuola di Illuminazione di Ramtha - Diventare la Mente del Futuro Sportilia - Santa Sofia (Forlì) - 13 – 22 novembre 2009

Scuola di Illuminazione di Ramtha
Evento Combinato: Ritiro Principianti + Follow Up


Sportilia - Santa Sofia (Forlì) - 13 – 22 novembre 2009
Diventare la Mente del Futuro
Il programma del ritiro prevede una geniale combinazione di antiche saggezze, scienze moderne e discipline originali ideate per la crescita e l’evoluzione personale.

Negli ultimi 9 anni la Scuola di Illuminazione di Ramtha ha presentato Ritiri per Principianti a più di 15.000 studenti di tutto il mondo.
Utilizzando l’antica saggezza e le più recenti scoperte della neuro-scienza e della fisica quantistica.

La Scuola di Illuminazione di Ramtha insegna ad accedere alle strabilianti abilità del nostro cervello perché si possa diventare una Vita Straordinaria!

Imparerete una tecnica di respirazione che vi aiuterà a neutralizzare le più forti obiezioni al cambiamento e a creare ciò che volete manifestare nella vostra vita.
Imparerete una tecnica di focalizzazione concentrata che vi permetterà di accedere a livelli più profondi della mente e a creare le nuove esperienze che desiderate fare.
Imparerete a conoscere i pensieri che vi vengono trasmessi da un’altra persona e a vedere oggetti e cose che si trovano in un luogo remoto.
Imparerete la scienza della guarigione a livello quantico per voi stessi e per altri.
Imparerete a spostare la coscienza nel vostro cervello per cambiare la vostra vita in modo totalmente autodeterminato.

PER INFO: IRENE RIZZOLI – irene.rizzoli@rolmail.net - +39 047 195 3525

GIORNATA DI Naturopatia con Test Bioenergetico Varese 17 ottobre 2009

GIORNATA DI Naturopatia con Test Bioenergetico
presso Erboristeria della Contrada
via Tagliabò 16/c Cocquio Trevisago (VA)

Il test è d’aiuto per:

Iniziare a riequilibrare l’organismo
Impostare una dieta più equilibrata
Evidenziare interferenze alimentari
Iniziare una cura disintossicante
Problemi di gonfiore allo stomaco e di digestione
Problemi di pelle ( dermatiti, prurito…)
Problemi intestinali (gas, disbiosi, stitichezza..)
Problemi di stanchezza
Affrontare meglio i cambi di stagioni

Al termine del test, rilevati gli squilibri energetici, si consiglia il trattamento e il percorso alimentare più adatto al cliente. Il test permette di individuare il rimedio fitoterapico, l’integratore alimentare e il tipo di dieta più adatta per quel cliente in quel momento.

PER INFO: 0332 700 223 www.astrobenessere.net

" MESSAGGI DI SAGGEZZA ALL'UMANITA' dei Maestri del Cerchio Firenze 77 " 25 ottobre 2009

CERCHIO FIRENZE 77
" MESSAGGI DI SAGGEZZA ALL'UMANITA' dei Maestri del Cerchio Firenze 77 "

Domenica 25 OTTOBRE 2009 ore 20.30, presso Centro socio-culturale Palazzon (Bibiloteca Comunale),
Sala dei Popoli, via Murazzo 8, MONTECCHIO PRECALCINO (VI).
Ingresso libero e gratuito

Il CERCHIO FIRENZE 77 è conosciuto in Italia e all’estero per aver espresso uno dei più seri e convincenti esempi di medianità. Buona parte di questi insegnamenti è pubblicata in una famosa collana di libri editi dalle ed. Mediterranee.


NICO VELADIANO, giornalista e scrittore, lavora prevalentemente per la Pubblica Amministrazione promuovendo e coordinando attività culturali ed editoriali.
E’ esperto in comunicazione, informazione e marketing culturale. Ha frequentato uno specifico corso alla SDA Bocconi di Milano e corsi di formazione promossi da Regione ed Anci Veneto su diritti umani, pace, sviluppo ed interculturalità.
Ha curato una quindicina di pubblicazioni di storia e cultura locali.
E’ relatore in convegni a carattere nazionale.
Da oltre una ventina d’anni si interessa di argomenti etico-filosofici relativi ai processi evolutivi dell’Uomo. Ha scritto i libri “Il filo d’argento” e “Solo il silenzio”, due percorsi alla scoperta del senso della vita e di quello che sta oltre.

PER INFO: LA CORTE SCHIO - Associazione Culturale
Sede Legale: Via Veneto 2 - Schio (VI)
Tel. 327 5469056 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19)
Segreteria: tel. 347 2657055 (lunedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,30)
Fax: 0445 374372
e-mail: lacorteschio@tin.it - www.lacorteschio.it

giovedì 8 ottobre 2009

Alejandro Jodorowsky creatore della Tarologia, della Psicomagia e della Psicogenealogia presenta il Seminario LA QUINTA ESSENZA ottobre 2009 Certaldo

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

ALEJANDRO JODOROWSKY e MARIANNE COSTA
24-25 Ottobre 2009 CERTALDO
Seminario LA QUINTA ESSENZA


Smettere di essere quello che gli altri vogliono che siamo, per diventare quello che siamo in realtà.
A. Jodorowsky


PER INFO: jodorowskyintoscana.blogspot.com
Prenotazioni: pantalux@virgilio.it
0571-1600081 333-5479330


Alejandro Jodorowsky Quinta Essenza

SEMINARI DI ALEJANDRO JODOROWSKY E MARIANNE COSTA - Stage LA QUINTA ESSENZA 24 e 25 ottobre 2009 Certaldo - Ultimi posti disponibili



Alejandro Jodorowsky: artista al servizio della Coscienza Cosmica.

Alejandro Jodorowsky è regista di film cult, sceneggiatore, fumettista. Grande scrittore si è imposto a livello mondiale con i suoi romanzi che guidano alla consapevolezza del proprio se' autentico. E' famoso per l'applicazione della creatività e dell'arte alla terapia. Ha creato e sviluppato la Tarologia, la Psicomagia e la Psicogenealogia. E' considerato un saggio vivente dei nostri tempi. Sarà a Certaldo in occasione del Seminario didattico esperienziale -LA QUINTA ESSENZA- ospite del Teatro I Macelli.

INTERVISTA DIRETTA ad ALEJANDRO JODOROWSKY
 
Cos'è la Quinta Essenza?
Gli Esseri Umani hanno due aspetti nella loro personalità: uno rigido, che si chiama Ego che è stato formato dalla famiglia, dalla Società e dalla cultura e l'altro flessibile che chiamiamo Essere Essenziale.
L'Ego è quindi un aspetto della personalità imposto fin dalla gestazione nel ventre materno e quindi è solo una versione della Realtà. L'Ego sta alla personalità come le parole stanno alla cose reali.
L'Essere Essenziale invece, è la Realtà pura, libera, è la nostra Verità interiore. E' ciò che siamo davvero.
L'Ego è necessario per certe cose, cose superficiali che creano come una Maschera di noi stessi.
L'Ego ci spinge ad essere ciò che gli altri hanno voluto che fossimo, ed è quindi espressione di una bugia continua, come se ognuno di noi stesse da sempre interpretando una parte scritta da Altri per noi. Siamo così come condizionati, come costretti a indossare quella Maschera, e spesso non ne siamo nemmeno consapevoli.

Perchè un Seminario sulla Quinta Essenza?
La nostra vita è fatta da relazioni umane: se queste relazioni sono edificate soltanto da un Ego ad un altro Ego, viviamo nella critica, nella competizione e nel conflitto. Per raggiungere relazioni veramente umane con se stessi e con gli Altri, bisogna interagire da Essere Essenziale ad Essere Essenziale, cioè accettare se stesso e gli Altri tali come siamo.

Qual'è lo scopo?
Semplicemente far crescere il nostro livello di Consapevolezza, e la Consapevolezza apporta Coscienza per vivere più liberi e realizzare il nostro potenziale autentico. Per questo bisogna innanzitutto identificare tutte le trappole dei 4 Ego: intellettuale, emozionale, libidinale e materiale. Una volta fatto questo lavoro, l'Essere Essenziale ha più spazio per essere la Guida della nostra vita.

A chi è rivolto?
A ogni persona che desidera stabilire relazioni profonde, oneste e ricche con se stesso e con il Mondo

Utilizzerete il linguaggio dei Tarocchi durante il Seminario?
Sì, perchè i Tarocchi sono uno strumento magnifico per conoscere se stesso. Però non è un Seminario sui Tarocchi e ai partecipanti non è chiesto di conoscerne il significato.

Ci saranno momenti di interazione con i Partecipanti?
Sì, perchè tutto questo non è solo teoria, deve entrare nell'esperienza vissuta delle persone.

I Partecipanti dovranno portare del materiale didattico, oppure essere preparati su qualche argomento specifico?
Dì ai Partecipanti di portare la loro Consapevolezza.

Grazie ad Alejandro Jodorowsky che sarà al Teatro I Macelli di Certaldo il 24 e 25 ottobre, insieme alla sua più grande collaboratrice Marianne Costa.
Informazioni e iscrizioni su http://jodorowskyintoscana.blogspot.com e 0571 1600081

martedì 6 ottobre 2009

" CON I MAESTRI " Igor Sibaldi Sperimentazione di NUOVE ULTERIORI tecniche di comunicazione con gli Spiriti Guida 17 ottobre

" CON I MAESTRI " Igor Sibaldi
Sperimentazione di NUOVE ULTERIORI tecniche di comunicazione con gli Spiriti Guida.

Sabato 17 OTTOBRE 2009, ore 9.30-13.00, presso ex Chiesetta S.Marco, MAROSTICA (VI).
Col Patrocinio del Comune di Marostica e in collaborazione con L'Associazione Culturale "L'Urtica".
seminario di approfondimento, riservato a chi ha già frequentato almeno uno dei seguenti seminari: "I Maestri Invisibili" o "Quanti siamo?" o "Uno + Uno".

Non serve un abbigliamento particolare ma comodo perchè si sta parecchio seduti. E' necessario portare un bel blocco notes con penna e, possibilmente, anche una Bibbia... a volte Igor la fa consultare.

La ex Chiesetta S.Marco (sede del seminario) si trova in centro storico a Marostica, all'interno delle mura, ed è segnalata con un grande striscione.
Ci sono ampi parcheggi appena all'esterno delle mura e poi sono due passi...

PER INFO: LA CORTE nuova- Associazione Culturale
Sede legale; via Veneto 2/C - Schio (VI)
Tel. 327 5469056 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19)
Segreteria: tel. 347 2657055 (lunedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,30)
Fax: 0445 374372
e-mail: lacorteschio@tin.it - www.lacorteschio.it

lunedì 5 ottobre 2009

NON SOLO AUM: Meditazione – movimento - respiro NIRAVA 10 ottobre

Una giornata dedicata a se stessi, al risveglio della propria energia vitale mediante l'utilizzo di tecniche di meditazioni attive e sociali, bodywork e danza sciamanica.

Seduto in meditazione diventi testimone della mente, dei pensieri. Così scopri di non essere i tuoi pensieri e comprendi di poter padroneggiare la mente piuttosto che esserne schiavo.

Nelle meditazioni attive entri nello stesso processo, ma in più diventi testimone del corpo, e scopri di non essere nè il corpo, nè la mente.

Con le meditazioni sociali (Aum Meditation) si aggiunge un terzo elemento;osservare le interazioni sociali e le emozioni ad esso collegate. Così puoi osservare l'intero spettro dell'essere umano - il corpo, i pensieri, le emozioni e le relazioni e di comprendere che non sei tutto questo.

In piedi praticando gli esercizi di Osho Divine Healing avrai la possibilità non solo di mantenerti in salute, ma di permettere il fluire del tuo Qi lungo i meridiani e armonizzarlo attraverso questi movimenti che hanno origine dal tai-chi e dal chi-kung.

Cavalcando i ritmi dell’anima mediante il suono delle percussioni e il respiro di fuoco avrai la possibilità di entrare in quello che gli sciamani riconoscono come estasi.


SABATO 10 OTTOBRE

(con inizio il venerdi sera 9 ottobre ore 21)


OCEANIC LOVE

Loc. Versasio (Lecco)


Per info ed iscrizioni: 338 7926563

info@nirava.org – www.nirava.org – www.trance –dance.org

info@oceaniclove.it – www.oceaniclove.it

Canalizzazione dal vivo di Adamus Saint Germain presentato da Geoff e Linda Hoppe Roma, Italia – 24 ottobre 2009

Un Giorno Speciale con Adamus Saint Germain
Roma, Italia – 24 ottobre 2009
Presentato da Geoff e Linda Hoppe, con canalizzazione dal vivo di Adamus Saint Germain

Non perdete questa bella occasione di incontrare il Crimson Circle

Data e Orari:
Sabato 24 ottobre 2009
Registrazione: ore 09:00
Evento: dalle 10:00 alle 16:00

Location:
Courtyard Hotel by Marriott – Aeroporto di Roma
Via Portuense 2470
Fiumicino - Roma, 00054 Italy
http://www.hotel-cosmopolita.com/cbm/inglese/hotel.htm

PER INFO: http://www.diviniumani.com/GEOFFREY-A-ROMA-IL-24-OTTOBRE_2075289.html

venerdì 2 ottobre 2009

giovedì 1 ottobre 2009

Incontri di Ottobre 2009 che si svolgeranno all'Osho Center di Leivi con Premananda Roger Vaisey e con Shunyo

2 – 11 OTTOBRE TRAINING DI IPNOSI Con Premananda Roger Vaisey

Premananda è insegnante ipnoterapista autorizzato, docente certificato PNL e membro del GTC (Global Trainer and Consultancy Network) ed è conosciutissimo a livello internazionale. Si è formato con Ragini E. Micheals con la quale ha anche collaborato, e con Brian Alman, Steve Gilligan, Robert Dilts, Judith Delozier e Carl Simonton. Dal 1987 lavora intensamente con l’ipnosi ericksoniana e la PNL in sessioni individuali, supervisione e trainings. Premananda nel suo lavoro ha un approccio multidimensionale: è particolarmente interessato all’applicazione dell’ipnosi nei campi più disparati, in particolare nel campo della creatività, dell’autoguarigione, delle compulsioni, delle dipendenze e per aumentare l’autostima. Il suo spiccato senso dell’humour e i tantissimi anni di esperienza nel settore gli consentono di condurre il training con un approccio leggero e rilassato.

30 (h. 21), 31 Ottobre + 1 Novembre RITIRO DI VIPASSANA con Shunyo

Vipassana é la tecnica con cui Gautama il Buddha realizzò lo stato di Illuminazione. E molta gente ha sperimentato satori in Vipassana più che con qualsiasi altro metodo. Vipassana è la meditazione essenziale: stiamo seduti in silenzio, con una disposizione d’animo amorevole e portiamo la nostra attenzione consapevole al respiro, sentendo il movimento naturale del corpo mentre il respiro entra ed esce. Osserviamo i pensieri che passano nella nostra mente e le emozioni, le sensazioni e gli stati d’animo. Rimarremo in silenzio durante la meditazione, ma avremo ampio spazio per sessioni individuali di counseling.

PER INFO: WWW.OSHOLEIVI.COM

1° corso di “Piccole Conoscenze e Numerologia” - conduce Giulia Valerio

Questo corso è il primo passo nello studio della Numerologia: insegna a conoscere il significato dei primi 12 numeri fondamentali alla base della Numerologia ricercandolo nella saggezza delle antiche tradizioni e nei testi sacri occidentali ed orientali. I numeri sono contenitori di qualità, di energie creative, di potenziali e possibilità: traducendo in cifre
il nostro nome e la data di nascita, la Numerologia ci fa scoprire e decifrare i messaggi nascosti per ciascuno di noi.

Il corso si terrà in 11 lezioni, una domenica pomeriggio al mese dalle 15.30 alle 18.30.
Sarà possibile anche iscriversi per assistere gratuitamente alla prima lezione per valutare se iscriversi a tutto il corso. Queste le date previste: 18 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre 2009; 10 gennaio, 7 febbraio, 28 febbraio, 21 marzo,
11 aprile, 2 maggio, 23 maggio, 13 giugno 2010.

PER INFO: 337 236808.

Corso di pittura creativa a cura di Anna Nobile Libreria Esoterica Milano

5 lezioni ogni giovedì
Le date: ottobre 15 - 22 - 29 novembre 05 - 12

Corso di pittura creativa a cura di Anna Nobile

Un corso durante il quale si apprenderanno le tecniche di pittura e si elaboreranno dipinti che verranno poi privatamente spiegati sotto il profilo psicologico da uno psicologo competente.

PER INFO: Tel. 02.72080619

Corso di iniziazione allo Yoga a cura di Michele Monaco (Ass. Conoscere) Libreria Esoterica Milano

Lo scopo di questo corso è quello di portare i
partecipanti in contatto con l'India e con il suo plurimillenario messaggio yoga, mettendo quindi i partecipanti nella condizione di valutare, sulla base
della propria esperienza, se valga la pena di tentare
di entrare in questo sentiero, definito dai saggi
indiani un sentiero molto "stretto".



Ogni incontro sarà suddiviso, approssimativamente, in una prima mezz'ora
di spiegazioni teoriche:
1. lo yoga e, in particolare, il Raja Yoga di Maharishi Mahesh Yogi
2. il karma / il positivo e il negativo nella cultura indiana
3. ridurre il proprio Ego / Personale e Impersonale
4. il silenzio e lo yoga
5. le vibrazioni e il mantra personale / cosa è l'iniziazione al Raja Yoga

L'ora successiva sarà dedicata ad apprendere ed eseguire:
a) una tecnica di pranayama
b) alcune semplici asana dell'Hatha yoga
c) una tecnica di rilassamento

L'ultima mezz'ora sarà dedicata ad imparare e poi ripetere
un versetto dei Veda e al silenzio.
Questo corso è propedeutico al corso avanzato di Raja Yoga che
l'associazione organizza tutti gli anni, da ottobre a giugno e al quale chi
vorrà,potrà iscriversi al termine dei cinque appuntamenti introduttivi.

5 lezioni ogni venerdì
Le date ottobre: 02 - 09 - 16 - 23 - 30

PER INFO: Tel. 02.72080619

Corsi Theta Healing tenuti da Benito Cantasale

Corso Dna 2 base Theta Healing 9/10/11 Ottobre Prato

Corso Dna 2 base Theta Healing 20/21/22 Novembre Prato

Corso Dna 2 Avanzato Theta Healing 16/17/18 Ottobre Treviso

Corso Dna 2 Avanzato Theta healing 20/21/22 Novembre Prato

Seminario Taglio Karmico 15 Novembre Prato

Nuovissimo !!!!

Theta Healing creativo

Giornata sulla Creatività 29 Novembre

Riscopri il dono che è in te

Attraverso il Theta Healing tutto puoi scoprire , modellare, cambiare e creare gioia

Con Benito Cantasale e Sandra Lucioli

"L'artista perfetto è colui che ha saputo mettere ordine e ragione nei suoi pensieri, introdurre la pace e l'amore nel suo cuore, ed è così che tutto quello che realizza diviene bello e armonioso"

Omram Aïvanhov

In questa giornata andrete ad individuare attraverso il metodo Theta Healing quali sono i vostri pensieri e le nostre convinzioni limitanti, per essere consapevoli di scegliere di trasformarle in convinzioni potenzianti così da creare nella nostra vita un’esistenza appagante.

Tecniche che useremo: Meditazione Theta , lavoro sulle convinzioni, , giochi di consapevolezza, canto, uso dei colori , power point con immagini, pensieri e musica.

PER INFO: Cantasale Benito 3281454706
Thetabenny@yahoo.it
www.thetafunziona.blogspot.com
www.tagliokarmicoblogspot.com
www.thetahealingcreativo.blogspot.com