mercoledì 28 ottobre 2009

Non-Dualità la risposta alla spiritualità contemporanea 2 novembre 2009

Non-Dualità
la risposta alla spiritualità contemporanea

Lunedi 2 novembre 2009, ore 21.00

Auditorium San Sisto in via Carlo Alberto a Bergamo (quartiere Colognola)

Negli ultimi anni l'Advaita Vedanta (non dualità) ha raccolto l'interesse non solo di ricercatori di vecchia data, ma anche di persone nuove al mondo della spiritualità e della meditazione. Questo è stato possibile grazie ad interlocutori che hanno saputo rispondere alle domande e alle questioni tipiche della nostra era, come l'esigenza di trovare un equilibrio e una pace in una quotidianità spesso caotica e fonte di stress.

Queste voci moderne sono di maestri come Ramesh Balsekar, Tony Parsons e altri che pur in linea con l'antica tradizione dell'Advaita Vedanta, parlano un linguaggio occidentale e si relazionano con un approccio non religioso e non filosofico alle domande fondamentali sulla vita e su noi stessi.


La conferenza esplorerà i punti salienti di questo approccio con due interventi:

Programma:

ore 21.00:

"Advaita, la risposta alla spiritualità contemporanea" - Relatore: Shakti Caterina Maggi, giornalista e scrittrice, da anni si occupa di non dualità. Di recente è divenuta direttrice della nuova collana Advaita Vedanta della Laris Editrice (Colle Val d'Elsa).

ore 21.45

"Introduzione alla non dualità" - Relatore: Bodhi Avasa, maestro risvegliato condivide il riconoscimento del Sé da oltre 40 anni con seminari e incontri tenuti in Europa, Stati Uniti e Canada.

Contributo entrata 5 euro - Per informazioni e prenotazioni Libreria SheSat 035-230494

Nessun commento:

Posta un commento