mercoledì 25 novembre 2009

LA DANZA DEI DELFINI DAL 18 AL 20 DICEMBRE A OCEANIC LOVE CON NIRAVA E VIJAN‏

Nature Spirit V
La danza dei delfini
con
Anand Vijan e Anand Nirava
18 – 20 Dicembre ‘09


Nella cosmologia amerindiana il delfino è il custode del Sacro Respiro o Soffio che contiene la Forza Vitale, il prana/mana, essenza del Grande Spirito. Come animale di potere, il delfino è associato al ritmo dell’energia della Natura e del nostro corpo e al rinvigorimento. Il delfino è simbolo del respiro. Mutando il ritmo del nostro respiro possiamo sintonizzarci con altri esseri viventi nell’universo; ecco perché la respirazione ritmica è molto importante. Il delfino ha a che vedere con la comunicazione e ha anche la capacità di attivare nuova creatività e aprire dimensioni inesplorate. L’acqua è essenziale alla vita così come il respiro. Il delfino segue lo stesso ritmo per respirare e nuotare. Il delfino può mostrarvi come entrare nelle acque della vita e poi con il respiro e il suono evocare da esse ciò che più vi occorre o desiderate. Quando il delfino si mostra è ora di respirare nuova vita in voi stessi. Uscite, giocate, esplorate e soprattutto respirate. Indicazione-chiave: il respiro della vita
In questo quinto incontro entriamo nel processo relazionato alla quinta delle 5 fasi della medicina cinese:
delfini – reni – acqua – inverno - blu
In ogni processo andiamo a risvegliare quell’arte di guarigione ed autoguarigione già insita in ognuno di noi. Si lavora con diverse tecniche di meditazione, cerchi di condivisione, color e cristallo terapia, capanna sudatoria e rituale di Trance Dance.

Anand Vijan: Si diploma in Cina, presso l'Istituto di Educazione Fisica di Pechino, specializzandosi in Tai Chi. È diplomato Operatore Shiatsu.

Anand Nirava: Studiosa e ricercatrice nell’ambito delle discipline olistiche e della terapia umanistica, si è avvalsa di esperienze personali e professionali con molti tra i più qualificati maestri e insegnanti contemporanei sia in Italia che all’Estero. Insegna il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori” che promuove in tutta Italia attraverso rituali, seminari e training (Trance Dance, Riti di Passaggio, Caccia all’Anima, Touch of Passion). Humaniversity Aum Leader, Counselor, Master Reiki. Si dedica da anni alla ricerca e alla riscoperta dei Riti di Passaggio attraverso la ritualità, la danza, il respiro e attraverso esperienze tra cui la Vision Quest.

Nessun commento:

Posta un commento