martedì 17 novembre 2009

RITI DI PASSAGGIO CON ANAND NIRAVA DAL 2 ALL'8 DICEMBRE‏ 2009




RITI DI PASSAGGIO
CON ANAND NIRAVA


La cultura occidentale ha rimosso i rituali come momento sacro, in cui sperimentare l’intensità del cambiamento o di un nuovo stato evolutivo in cui la vita ci accoglie.

La nascita, la pubertà, la scoperta della sessualità, l’età adulta, la mezza età, il divenire anziani ed infine la morte sono tutti momenti inevitabili di passaggio in cui ognuno di noi attraversa una profonda trasformazione fisica, dei pensieri e della coscienza.

Tutti questi cambiamenti e trasformazioni in passato venivano opportunamente ritualizzati, dando la possibilità ad ognuno di consapevolizzare ciò che si lasciava alle spalle e ciò che lo attendeva.

Nella nostra società la maggior parte delle persone, a causa dell’assenza di guide, di insegnanti e di modelli di riferimento, sperimentano questi passaggi come “crisi” anziché come opportunità per la crescita, vivendoli inconsapevolmente e perdendo così l’occasione per guarire parti del proprio essere che sono state ferite o danneggiate nel corso del viaggio esistenziale.

Durante il seminario si verrà guidati alla scoperta consapevole dei propri Riti di Passaggio e con il gruppo esploreremo il rapporto tra il maschile e il femminile, tra senso di responsabilità e potere personale, tra verità e saggezza.

Un occasione per completare i passaggi trascorsi e prepararsi a quelli futuri.

Dal 2 al 8 dicembre
La grotta – gardone val trompia (bs)

PER INFO: 338 7926563
info@nirava.org – www.nirava.org – www.trance-dance.org
taraka: puritaraka@hotmail.com – 328 1197050

Nessun commento:

Posta un commento