mercoledì 20 gennaio 2010

EFT -Emotional Freedom Thecnique - Claudia Ricci 31 gennaio 2010 Prato



EFT -Emotional Freedom Thecnique

La prima e più conosciuta tecnica per il riequilibrio emozionale.
Tramite leggeri picchiettii in specifici punti dei meridiani e focalizzando il pensioro sulla prblematica è possibile sciogliere blocchi emotivi e riequilibrare il corpo.
Semplice e veloce è ideale per l'autotrattamento.
Il corso base dà le nozioni necessarie appunto per autotrattarsi.
viene rilasciato attestato di partecipazione riconosciuto a livello europeo dalla A.A.M.E.T.

Prossima data 31 gennaio a Prato
Conferenze di presentazione 21 gennaio a Prato
Costo per l'intera giornata 100 euro.
orari 9.30- 13.30 e 15 - 17.30

PER INFO: 328/2590348 o claudiaricci.fi@gmail.com

E.F.T. Cosa è?

EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques: Tecniche di Libertà Emozionale. Il nome lo deve al suo fondatore, l'ingegnere statunitense Gary Craig il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT, ha creato un sistema di auto-aiuto semplice, ed efficace.

La tecnica consiste in un semplice trattamento:attraverso un leggero “picchettamento” con le dita su determinati punti del corpo. Con tale metodo per chiunque è possibile alleggerirsi da quei disagi di natura psicosomatica che derivano da stati emozionali negativi e da quei condizionamenti che tanto spesso influiscono sul fluido andamento della nostra vita.

EFT si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, e può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia.


E.F.T. Come funziona?

Attraverso la stimolazione dei meridiani in punti specifici. Mediante la combinazione di semplici sequenze e la formulazione di frasi adatte che richiamano e si ricollegano alla sensazione o al movimento in cui si è formata l’emozione negativa, questa perde il suo effetto iniziale e si va a lentamente a sciogliere, permettendo il normale e corretto flusso della propria energia.

E.F.T. Quando si usa?

EFT si usa per tutti i disturbi di origine psicosomatica, come Allergie, intolleranze alimentari, tutti i processi infiammatori, sia nervosi, che muscolari o agli organi interni. Per tutti gli stati di asma, eczemi, dolori ossei, fino ad arrivare agli stati più gravi di depressione, attacchi di panico,obesità, paure e fobie di qualsiasi tipo. Per migliorare, la stima di se, le prestazioni scolastiche, sportive etc.. e ai ricordi traumatici.

E.F.T. Come nasce?

La storia di EFT inizia nel 1991 con Gary Craig, un ingegnere di Stantford, esperto di PNL e di Sviluppo dei Potenziali Umani. Egli venne a conoscenza di un particolare metodo di digitopressione, elaborato dallo psicoterapeuta Dott. Roger Callahan, che dava sollievo alle fobie. Approfondendo il metodo, scoprì che era utile anche per trattare le emozioni negative. Dopo aver scoperto che la tecnica, appositamente modificata, poteva essere utilizzata da tutti, decise di divulgare la tecnica affinché potesse essere di facile accesso per chiunque.

E.F.T. Saperne di più.

www.eft-italia.it Sul sito troverete tutte le informazioni che cercate in italiano e una scheda dei punti da stimolare.

Claudia Ricci

Esperta operatrice in tecniche di riequilibrio energetico ed emozionale per il benessere psico-fisico. Consulente per la Crescita e per la Guarigione Personale. Master e operatrice E.F.T. , Diplomata N.E.I., Operatrice W.H.E.E. e TAT, Logosinthesis I° e 2° Livello, Thetahealing. Tiene corsi di E.F.T. di I° livello e organizza conferenze ed incontri a livello nazionale sul benessere psicofisico e le tecniche di guarigione e medicina alternativa.

Nessun commento:

Posta un commento