SABATO 30 GENNAIO
ORE 15 - HUMANIVERSITY AUM MEDITATION
ORE 21 – RITUALE DI TRANCE DANCE CON PERCUSSIONI DAL VIVO
Con
Anand Nirava
"Pèrmess de Sèjour"
presso
La Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4 - Milano
Per informazioni/iscrizioni: 338/7926563
info@nirava.org
www.trance-dance.org - www.nirava.org
Cos’è la Humaniversity Aum Meditation
Si basa sulla comprensione che per essere silente l`uomo occidentale prima ha bisogno di sbarazzarsi di tensione e stress. E` un processo bello, inusuale e sbalorditivo attivo ed interattivo, che porta i partecipanti a fare un viaggio nell`esperienza umana. Consiste di dodici fasi, ciascuna delle quali rappresenta un aspetto unico della dimensione umana: odio, amore, resistenza, energia vitale, caos, danza, tristezza, gioia, sensualità, canto, silenzio, rispetto. E` una meditazione sociale dove impari a conoscerti, riflettendoti nell`altro, una tecnica dialettica per comprendere le emozioni muovendosi da una polarità all`altra. Sperimentare questo potente processo può risvegliare l`energia, rilasciare tensioni e stress, guarire ferite, integrare il corpo, la mente e lo spirito e portarti in contatto con il tuo potere personale e vitalità. Come meditazione sociale la si fa insieme ad altre persone invece che meditare in solitudine. Noi diventiamo specchi l`uno per l`altro dandoci il coraggio ed il gusto di andare sempre più in profondità di noi stessi. La struttura utilizza tecniche attive di espressione emozionale, esercizi di bioenergetica, danza ed encounter. Ci si muove da un estremo all`altro per giungere finalmente ad un profondo silenzio. Ora si è pronti per incontrarsi con il cuore aperto e nel modo più vero: da Buddha a Buddha, da Anima ad Anima, come compagni di questo misterioso viaggio nell`ignoto: "Esistere". La Humaniversity Aum Meditation è guidata esclusivamente da leaders certificati dalla Humaniversity, istruiti al fine di creare un ambiente sicuro e protetto per tutti i partecipanti. Lo scopo dell` Aum Meditation è di trasformare consciamente lo stress e le emozioni negative, in energia positiva e creativa e di creare pace e benessere attraverso un processo sociale di Consapevolezza, Comprensione e Meditazione
Cos’è la Trance Dance
La danza come forma di espressione, come veicolo per entrare in trance risale a migliaia di anni fa. Infatti le sue radici vanno indietro nel tempo di quarantamila anni, prima della civiltà di cui abbiamo testimonianza, ai tempi dei nostri antenati sciamani ed aborigeni.
Tra i rituali di guarigione praticati dagli sciamani la Trance Dance è lo spazio aperto attraverso cui lo spirito celebra l`esistenza dentro di noi. Attraverso la Trance Dance noi alteriamo la nostra coscienza ed entriamo in una nuova realtà, quella che si può chiamare "il mondo dello spirito", oltre il tempo e lo spazio dove tutto è possibile. Attraverso antichi schemi di respirazione, movimento e ritmo che hanno un`azione diretta sul cervello, i danzatori cominciano a "vedere" con i sensi piuttosto che con i loro occhi. Immagini di altre epoche e altre forme si rivelano e la coscienza dei danzatori viene riempita dal mondo magico dello Spirito; mentre il corpo danza l`anima viaggia tra i ricordi, non curante dei limiti di questa vita, non curante dei limiti di tempo e spazio.
La danza stessa è radicata nel cuore di ogni singolo individuo.
Nell`estasi della danza si elimina la separazione fra questo e l`altro mondo. Una forte energia si risveglia, una forte vitalità si espande, il corpo guarisce attraverso il movimento.
La Trance Dance induce al rispetto, alla passione, all`amore: le tre essenze della spiritualità.
Chiunque può fare la Trance Dance.
Danzare è una delle più grandi gioie della vita, un vero regalo quando lo puoi fare naturalmente, senza controllare i movimenti. Ballare, manifestare le emozioni, ridere, cantare, gridare sono gli ingredienti di questa danza in trance, che permette di entrare in contatto con se stessi, attingendo ad una fonte primaria di benessere psicofisico.
mercoledì 27 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento