martedì 19 gennaio 2010

LE INVASIONI ENERGETICHE: I 4 ELEMENTI NEI TAROCCHI 30-31 Gennaio MORENO FAZARI metodo Alejandro Jodorowsky

LE INVASIONI ENERGETICHE: I 4 ELEMENTI NEI TAROCCHI

La struttura dei Tarocchi ci insegna che abbiamo Quattro Centri ( intelletto- cuore- sessuale. creativo- vita materiale) che non seguono spesso il medesimo cammino: la' dove ci porta il cuore, la ragione ci può frenare, e il nostro desiderio non sempre corrisponde ai nostri bisogni fisico- materiale
Le quattro energie hanno un loro riferimento simbolico nei quattro semi dei Tarocchi:
INTELLETTO = aria = spade
AFFETTIVITA' = acqua = coppe
CREATIVITA'-SESSUALITA' = fuoco = bastoni
CORPO MATERIALE = terra = denari
Ogni centro energetico deve restare al suo posto, se va ad invadere un altro centro ne impedisce il buon sviluppo e realizzazione provocando una nevrosi. Nevrosi che altro non e' che la disfunzione di un'energia che non ne lascia esprimere un'altra, spesso dovuta a legami famigliari ed affettivi, traumi, abusi di vario tipo, ambiente, cultura, ecc.
Ad esempio:
Spade su coppe = sentimenti calcolatori, concetto d'amore ma non amore reale, raffredda i sentimenti, nevrosi sentimentali, ecc.
Spade su denari = intelletto che controlla il corpo, ossessioni legate al cibo, chirurgia estetica eccessiva, automutilazioni, rigidita' fisiche, ecc.
L'essere umano puo' essere paragonato ad un contenuto meraviglioso racchiuso, spesso, in un involucro malato. Ha limiti che difende con tenacia e, per quanto dolorosi, si identifica con essi.
Pensa di avere un cuore vuoto o duro perche' non accetta il rancore e la rabbia, ha perduto la fiducia nella propria creativita', si vergogna dei desideri, diviene rigido nei movimenti fisici, mentali, emotivi. Si rende colpevole delle proprie azioni, desideri e sentimenti e il senso di colpa gli impedisce di poter uscire dalla sofferenza
Comprendere dove in ognuno di noi,si trovino invasioni energetiche, quale centro sia stato soffocato, e' la via della guarigione. Mettendo da parte le abitudini consolidate che sviliscono l'esistenza, la persona si abbandona al cambiamento sapendo di appartenere ad un mondo infinito.
" Per cambiare bisogna voler cambiare, sapere che si puo' cambiare e infine accettare, vivere le conseguenze del cambiamento" Alejandro Jodorowsky.
Moreno Fazari e lo psicologo Frederic Surin ci introdurranno nel mondo degli Arcani minori, per meglio comprendere il significato numerologico e la valenza energetica di ciascun arcano e seme. Con questa nuova consapevolezza potremmo comprendere quale o quali energie hanno invaso le altre , portando blocco e sofferenza alla nostra esistenza.
La parola Arcano deriva dal latino “arcanum”= segreto. Gli Arcani minori divengono così guardiani umili del “segreto” e con le loro 4 Energie svelano le diverse potenzialità degli Arcani Maggiori

PROGRAMMA :
SABATO 30 gennaio 2010
ORE 14,30 iscrizioni

ORE 15,30 /18,30
Introduzione agli Arcani minori:i gradi della numerologia, valore energetico, simbologia e comprensione dei semi e delle Figure.
Letture con Arcani maggiori e minori.

DOMENICA 31 gennaio 2010
ORE 9,30 /13,00
I 4 elementi e le 4 energie negli Arcani.
Invasione energetica, spiegazione didattica e pratica.
Blocchi e nodi nell’albero psicogenealogico.
ORE 13,00 / 15,00 Pausa pranzo
ORE 15,00 / 18,30 circa
Introduzione nuovi sorteggi e spiegazione teorica.
Estrazione a sorte fra i partecipanti e letture personali.

Il corso è aperto ad un massimo di 25 partecipanti
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
Il contributo di partecipazione per l'intero seminario (sab/dom) e' di 260,00 euro piu' 20,00 euro quota associativa. Per ulteriori informazioni telefonare al numero:  338 9161574 oppure al  049 660184 

MORENO FAZARI
ha appreso le tecniche della lettura dei Tarocchi e di Psicogenealogia dal suo Maestro Alejandro Jodorowsky, per il quale e' collaboratore ed assistente da oltre 18anni, e ne ha sviluppato soprattutto gli aspetti collegati alla psicologia e alla psicogenealogia. Ha inoltre approfondito lo studio delle terapie energetiche e dello sviluppo personale. Attualmente vive e lavora a Parigi dove conduce regolarmente corsi e seminari.

FREDERIC SURIN psicologo,vive a Parigi dove svolge la sua attività professionale. Profondo conoscitore e studioso del simbolismo e dell’ipnosi terapeutica.

CHIARA MANCINI naturopata, terapeuta specializzata in tecniche bioenergetiche, esperta conoscitrice dei Tarocchi dai quali ha sviluppato soprattutto gli aspetti legati al simbolismo e agli archetipi junghiani. Vive e lavora a Padova dove conduce corsi e seminari presso L'associazione Madre Terra.

Il seminario si terrà Sabato 30/01 e Domenica 31/01/2010 c/o ASD MADRE TERRA Via Palestro 15, PADOVA

Nessun commento:

Posta un commento