giovedì 7 gennaio 2010

MADRETERRAITALIA primi incontri del 2010

GIOVEDI 7 gennaio : riprendono gli incontri di Meditazione, sempre alle 21.00. Vi aspettiamo sempre più numerosi, le novità e gli incontri in programma saranno molteplici e vorremmo che tutti potessero partecipare alla loro realizzazione. Le serate, come sempre, sono ad offerta libera ed aperte a chiunque volesse avvicinarsi alle pratiche di meditazione. Per info, Giulio 339.2014776

SABATO 9 gennaio: Corso di Riflessologia Plantare. Il corso si articola in 3 incontri di sabato pomeriggio, il 9,16 e 23 gennaio alle ore 15.30-17.30.
Secondo questa antica pratica terapeutica diverse tecniche pressorie sono applicate alle zone riflesse dei piedi in modo tale da condurre risposte nelle corrispondenti parti del corpo. Il rilassamento che ne consegue ha effetti benefici profondi sulla salute, poiché previene malattie, riduce il dolore e migliora la qualità della vita. Il corso è aperto ad un max di 10 partecipanti. Viene fornito materiale didattico. Contributo di partecipazione 130,00 euro.info Chiara 338.9161574

MERCOLEDI 13 gennaio: Serata di presentazione pubblica del nuovo corso di Mindfulness, ore 20.30. La serata è aperta a tutti i soci e ai partecipanti dei precedenti corsi. Vi aspettiamo numerosi!

MERCOLEDI 20 gennaio: Corso di Mindfulness. Il corso è articolato in 8 serate, sempre di mercoledì con orario 20.30-22.30. Le tecniche proposte favoriscono l’apertura della mente e l’attenzione partecipe e non-giudicante, permettendo di assaporare nuovi modi di conoscere e di essere, ascoltando più attentamente la propria esperienza personale, momento dopo momento. Siamo abituati ad agire e pensare e sentire in modo automatico. Mindfulness ci aiuta a smascherare il “pilota automatico”promuovendo il cambiamento e migliorare così il nostro globale sistema di vita. Viene fornito materiale didattico e cd . Le iscrizioni sono già aperte!
Per info Giulio 339.2014776, Chiara E.349.3650969, Chiara M.338.9161574

DOMENICA 24 gennaio: Mini Ritiro di Meditazione ( ore 15.30-19.00). L’incontro, che avrà cadenza mensile, è aperto a chi ha o sta frequentando il corso di Mindfulness e/o partecipa agli incontri del giovedì di meditazione. Sarà un pomeriggio intensivo e verranno proposte varie tecniche di pratica, con l’augurio di poter dare così maggior energia all’esperienza personale e alla condivisione con il gruppo! E’ prevista una quota di partecipazione di 8 euro (per i progetti umanitari della Rokpa onlus italia). Naturalmente, come sempre, chi non fosse in grado di versare la quota sarà accolto a braccia aperte! (le prossime date sono sabato 27/02, sabato 13/03 e sabato 29/05, stesso orario).

SABATO e DOMENICA 30,31 gennaio : Corso “ Le Invasioni Energetiche”. Il corso sarà condotto da Moreno Fazari e lo psicologo Frederic Surin. Fazari,collaboratore ed assistente da più di 18 anni di Alejandro Jodorowsky a Parigi, ci introdurrà ad una conoscenza particolare, le invasioni energetiche, attraverso la lettura, la comprensione simbolica degli Arcani Minori e Maggiori e porterà maggior consapevolezza ai blocchi, ai nodi famigliari ed energetici che tanta sofferenza, frustrazione, resistenze ci causano. Consapevolezza che ci mostrerà la via della cura e, sempre che lo vogliamo, della guarigione. Il Corso è aperto a tutti ed è un’occasione veramente unica per approfondire il percorso della nostra esistenza:vedere dove le nostre energie vengono invase da altre ci farà sciogliere nodi invisibili spesso ereditati dall’albero famigliare. I posti sono limitati a 25 e le iscrizioni sono già aperte. Vi invio allegato con maggiori info. Il corso è propedeutico del Seminario di Psicogenealogia del 24 e 25 aprile.

Da Giovedì 18/02 a Domenica 21/02: avremo l’onore di poter incontrare Lama Jinpa, un Lama spagnolo molto noto per l’elevato livello di pratica e studi filosofici conseguiti. Giovedì 18/02 , presso L’Associazione, tratterà il tema della “Saggezza nel Buddhismo Vajrayana”. Presto verrà divulgato un volantino con gli appuntamenti nei vari centri.

Vi segnaliamo con grande gioia che stiamo organizzando un viaggio in India, per poter incontrare Tai Situpa e speriamo anche il Karmapa. Andremo a Sherabling, Dharamsala, Juto Monastery e a New Dheli. Sono anche previsti incontri personali con Tai Situpa e saremo accompagnati da una guida eccezionale, Maria-Ani Dolkar!!! Akong Rimpoche è molto contento del nostro entusiasmo e speriamo che tutto ciò possa essere l’inizio per altri futuri viaggi. Il periodo indicativo è quello delle vacanze pasquali ( 27/03-5/04) ma il periodo potrà essere esteso per chi avrà la fortuna di aver maggior tempo. Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno a metà mese. Speriamo che alcuni di voi decidano di unirsi a noi, sarebbe bello godere di un’esperienza simile insieme! Info Giulio 339.2014776, Chiara E. 349.3650969, Chiara M. 338.9161574.

PER INFO: www.madreterraitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento