lunedì 25 gennaio 2010

“QUANDO LE EMOZIONI DIVENTANO COLORE” Mirella Lucarini 30-31 gennaio 2010

SABATO 30 e DOMENICA 31 GENNAIO 2010

a Firenze presso lo Specchio Interiore, via G. Leopardi 10

l’Associazione Culturale “La Sorgente”

propone il Seminario Artistico esperienziale:

“QUANDO LE EMOZIONI DIVENTANO COLORE”

GIOIA nel CUORE

EQUILIBRIO nel CORPO

VITALITA’ dello SPIRITO

Se queste parole hanno una qualche risonanza per te, allora, continua a leggere le notizie di questo Seminario.

Ricordi quella volta che hai trattenuto la rabbia, o quando non hai lasciato scorrere le lacrime, quando hai detto “si” e tutto il tuo essere diceva “no”, e quando non hai saputo vivere completamente quella gioia inaspettata………

Queste ed altre sono le occasioni nelle quali, per educazione, per timidezza o per pudore non si sa o non si può esprimere le emozioni, così nel corpo si creano ristagni di energia, di quell’energia vitale, che non riuscendo a scorrere liberamente, porta scontentezza, stanchezza, infelicità e malesseri vari.

Nei due giorni di questo Seminario i partecipanti sono guidati in un percorso di grande fascino, possono individuare la mappa dei blocchi energetici nel corpo fisico utilizzando il Sistema dei Chakra. Imparano a sciogliere i blocchi emotivi, energetici e fisici, veri ostacoli per l’evoluzione personale, e a connettersi con le energie ancestrali che sono loro per diritto di nascita, sperimentando creativamente l’intensità e la potenza dei 7 colori dei Chakra, con risultati sorprendenti: vitalità, piacere, benessere.

Per l’incontro è necessario portare 4 fogli bristol bianchi e colori a piacere. Un paio di calzini pesanti e un copricapo di qualsiasi tipo.

Altre informazioni più dettagliate verranno date al momento dell’iscrizione.

Possono partecipare al Seminario soggetti di ogni età, non sono necessarie esperienze grafico-pittoriche precedenti.

Il sistema dei Chakra è giunto in occidente attraverso la tradizione e la pratica yoga. Il termine Chakra tradotto letteralmente significa ruota, vortice o centro energetico; i più importanti sono sette e sono posti lungo la colonna vertebrale in comunicazione con le ghiandole endocrine e con i principali gangli nervosi, uniscono la base della colonna vertebrale alla sommità della testa. Oggi sono un concetto diffuso come unione tra aree del corpo e della coscienza. Ad ogni Chakra corrisponde un colore, i colori sono: Rosso, Arancio, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Violetto.

Informazioni più dettagliate delle qualità specifiche di ogni colore e delle funzioni delle ghiandole endocrine sono descritte nelle dispense.

Orario:

Sabato 30 Gennaio dalle 10,00 alle 18,00

Domenica 31 Gennaio dalle 10,30 alle 17,30

in entrambi i giorni dalle 13,30 alle 14,30 pausa,

è consigliato uno spuntino leggero a base di frutta, verdura, spremute e acqua che saranno a disposizione per coloro che lo desiderano. Chi, per problemi personali, ha necessità diverse, può portare altro cibo leggero.

Costo:

Per i due giorni del Seminario, per le dispense e per la tessera della Associazione Culturale “La Sorgente” il costo complessivo è di 150 Euro, per coloro che hanno già acquistato la tessera durante precedenti incontri o laboratori il costo è di 140 Euro.

Conduce Mirella Lucarini, esperta di incontri artistico - esperienziali.

Da oltre 10 anni organizza e guida Laboratori e Seminari nei Quartieri 1, 2, 3, e 5, di Firenze, ad Ancona e a Prato. Durante gli incontri, dopo brevi meditazioni e semplici visualizzazioni, vengono sperimentate diverse tecniche artistiche, con forme e colori in libertà, per la ricerca di un maggiore benessere interiore, per alimentare la fiducia in sé stessi e per ri-conoscere un sentiero “nuovo” di consapevolezza e di crescita personale.

massimo 8 partecipanti

informazioni ed iscrizioni

Mirella Lucarini

Cellulare 338 9076085 mirelluc@hotmail.com www.mirellalucarini.com
Lo Specchio Interiore, Via G. Leopardi, 10. FI. (zona Piazza Beccaria)

Nessun commento:

Posta un commento