lunedì 4 maggio 2009

Giornata di meditazione di Osho "La via delle nuvole bianche" con Sagarpriya 9 maggio 2009 Forlì

"La via delle nuvole bianche"

La meditazione ti mette profondamente in contatto con la forza vitale che è dentro di te creando una connessione così stretta che non potrai più distinguere fra “te” e la “vita”. Quando compierai un’azione diventerai come una nuvola, sospinto da un impalpabile vento interiore. Ti sembrerà di non “fare” e tuttavia avverrà qualcosa che sarà la risposta perfetta alle condizioni del momento. E accadrà senza sforzo.

Occorre avere una certa intelligenza per interessarsi alla meditazione.. La maggior parte delle persone aspirano a essa solo dopo aver visto infrangersi sogni e ambizioni... Quando i sacrifici compiuti nel presente in nome di speranze future non conducono ad alcuna realizzazione, allora ci si inizia a chiedere cosa funziona, cosa rende la vita degna di essere vissuta.

A funzionare è la presenza: essere presenti a ciò che accade, senza volere che le cose siano diverse da ciò che sono. Imparare a essere presente ti renderà sempre più fiducioso perché noterai che ciò di cui hai bisogno sta già arrivando. Allora potrai “riposare”, ti sarà facile “lasciarti portare”, ma sorprendentemente non perderai mai la capacità di entrare in relazione con gli altri e con il mondo fisico; al contrario, lo scambio con l’esterno diventerà più nutriente che mai.

Questa giornata è per chi è nuovo alla meditazione ma anche per chi ha già esperienza.

Sagarpriya è terapeuta di Osho e insegnante di meditazione da più di trent’anni. E’ l’ideatrice di due metodi terapeutici: lo Star Sapphire Energywork e il Massaggio Psichico. Ha scritto tre libri, l’ultimo dei quali, Le due sponde dell’amore: maschile e femminile interiori, è stato appena pubblicato. Anche il suo secondo libro, Il tocco del Maestro: massaggio psichico, è stato recentemente riedito in una nuova traduzione italiana.

PER INFO: 0543-550582, 348-7253133

Nessun commento:

Posta un commento