mercoledì 13 maggio 2009

Ritiro Intensivo di Illuminazione - Hari - Gunter Leone - dal 20 al 25 maggio 2009 Grosseto

L'Intensivo di Illuminazione è un ritiro di intensa meditazione su una unica e centrale domanda: "Chi sono io?". Questa meditazione porta all'Illuminazione. Tale esperienza di Unione, se pur momentanea, ha il potere di cambiare una vita intera. L'Illuminazione è uno "stato" di Unione col Sé. In questa condizione di esistenza non esistono ne spazio, ne tempo, ne soggetto, ne oggetto. Nessun termine potrebbe descrivere ciò che l'Illuminazione è. L'amore, la consapevolezza e il silenzio che questa esperienza porta con se, eleva una vita ordinaria ad un'esistenza ricca di valori autentici.

COSA RENDE COSÌ VELOCE IL PROCESSO VERSO L'ILLUMINAZIONE?


L'esperienza dell'Unione non è una meta semplice da raggingere. Molte persone meditano da anni per avere una Consapevolezza Diretta del Sé. Sicuramente questi sforzi producono maturità e portano l'individuo alla propria autorealizzazione. L'Intensivo non è infatti un trucco o un modo per saltare o evitare il naturale processo di autoinagine, ma un sistema per accellerarlo. Qualsiasi sia il metodo di ricerca, tutti sappiamo che l'ostacolo principale è la mente. L'accelleratore della mediazione nell'Intensivo è infatti il contatto cosciente fra individui che prende vita nella Diade.

La chiave sta nella comunicazione all'interno della Diade. Si tratta di un sistema di interazione regolato da tempi e ruoli (uno medita e uno accoglie e viceversa), in cui la persona che medita ha la possibilità di comunicare ciò che ostruisce la propria realizzazione sulla domanda "Chi sono io?". Il principio è che: tutto ciò che viene comunicato, accettato e compreso da un altro individuo cosciente, abbandona lo spazio della mente. Ecco che la Diade diventa uno spazio di meditazione all'interno del quale ogni etichetta mentale può essere dissolta e abbandonata, per lasciare il posto ad una unica consapevolezza che in fine si esprime come piena accettazione del Sé e Unione.




IL KOAN: LE DOMANDE DI ILLUMINAZIONE


Le domande di Illuminazione sono i quisiti sui quali il partecipante investe la propria attenzione e medita per avere una espeienza cosciente di Unione. Le domande che si utilizzano nell'Intensivo di Illuminazione sono due: "Chi sono io?", oppure "Cosa sono io?". Il partecipante contempla solo una domanda per tutto il Ritiro. Il fine non è quello di trovare una risposta ma di divenire coscienti della Verità stessa alla quale la domanda conduce. In altre parole, avere l'Unione col proprio Sé reale.
Vengono occasionalmente svolti anche Ritiri Intensivi di Illuminazione, utilizzando altre domande quali: "Cosa è la vita?", "Chi è l'altro?", "Cosa è Dio?", Cosa è l'universo?" e altri Koan.

PER INFO: 3938802802 - http://www.ricercheevolutive.com/intensivo_di_illuminazione.html

Nessun commento:

Posta un commento