mercoledì 2 dicembre 2009

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2009 Di Sandra Ingerman Traduzione di Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2009

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon


Un paio di anni fa mio marito Woods ed io siamo stati intervistati per un film dal titolo "The Invocation". Un regista di Los Angeles è determinato ad essere al servizio del pianeta facendo film che facciano elevare la coscienza.

Per "The Invocation" ha viaggiato il mondo intervistando capi politici e religiosi, insegnanti spirituali e altre persone che ha incontrato in questo viaggio. Ha intervistato persone di tutte le età e razze.

L'intervista consisteva nel chiedere come si sentivano nell'avere una relazione continuata con Dio, la divinità, l’Unità che può creare pace sul pianeta. Immanuel, il regista, ha fatto veramente un lavoro brillante e penso che il film sia bello e che abbia un messaggio potente.

Sharon Stone narra il film, che uscirà tra poco. Il film è stato accettato al Festival del Film di Santa Fe, che si svolgerà la prima settimana di dicembre. Il film sarà probabilmente ammesso in altri festival di film internazionali.

Per coloro che abitano nella zona di Santa Fe, NM, se volete sapere quando sarà programmato nella prima settimana di dicembre, visitate il sito www.santafefilmfestival.com

So che il regista era un po' nervoso per il tempo che ha dovuto aspettare per l'uscita, pensando che poteva diventare datato. Ma penso che il momento sia perfetto, e che le persone siano adesso pronte per ascoltare il messaggio del film.

Sempre più persone stanno spostando la loro consapevolezza verso il lavoro spirituale per creare il cambiamento, come è stato focalizzato nelle Notizie di Trasmutazione.

In novembre mio marito Woods ed io abbiamo condotto il nostro primo seminario intitolato Lavorare nella Comunità per Prosperare nei Tempi di Cambiamento. So che molti di voi erano interessati al seminario, ma non posso muovermi da Santa Fe per il momento.

Così vi voglio parlare un po' delle pratiche che abbiamo condiviso, con cui potrete lavorare durante l'inverno.

La vita ci sta chiamando, bussa al nostro potenziale divino per vivere noi stessi come parte della rete di vita e non separata da essa.

Ed è anche il momento per la comunità globale di stare insieme. Il futuro del pianeta dipende da questo, poiché stiamo creando il mondo in cui stiamo vivendo. E come avete letto nei miei scritti precedenti, sento in ogni cellula del mio essere che quando raccogliamo le nostre energie insieme come una comunità globale, tutti i cambiamenti sono positivi. E più persone lavorano spiritualmente insieme i cambiamenti continuano a moltiplicarsi a livello esponenziale. Ma ci dobbiamo entrare e vivere in un campo unificato di unità. Ci dobbiamo muovere dal modello "io" al modello "noi".

Il lavoro di medicina per la terra incorpora gli elementi dell'uso dell'intenzione, unione, armonia, amore, concentrazione, focus e immaginazione per creare tutte le possibilità insieme.

Florence Shinn ritornando alla metà del 1900, insegnava:

"la creazione viene attraverso noi, non a noi."

Krishnamurti, il grande saggio indiano scriveva:

"C'é un tamburo, e ci da un tono. Quando la pelle è ben tirata con la giusta tensione, colpendolo fornisce il giusto tono, che lo puoi riconoscere. Il tamburo è vuoto, nella giusta tensione, proprio come può essere la tua mente. Quando c'é la giusta attenzione e fai la domanda giusta, ci viene data la giusta risposta.

La risposta può essere in termini di parole, il riconoscibile, ma ciò perché proviene dal vuoto è, sicuramente, creazione. La cosa che proviene dalla conoscenza è meccanica, ma la cosa che proviene dal vuoto, dall'ignoto, è lo stato di creazione."

E' così importante per noi comprendere che la creazione proviene da uno spazio di quiete. E dobbiamo trovare una pratica meditativa che ci possa portare in quel luogo.

L’inverno è un periodo bello e di sostegno per entrare e trovare la quiete che riflette su di voi la quiete della terra da cui la creazione esploderà in primavera.

Nelle notizie di trasmutazione di Agosto 2009, ho condiviso con voi un modo di lavorare con gli elementi per vivere quello per cui la nostra anima ci sta chiamando. Potete usare lo stesso esercizio per trovare un luogo di quiete. Qui c'é quello che ho scritto in agosto.

Lavorare con gli elementi nella natura è un ottimo modo per andare in quello che le popolazioni indigene chiamano “ascolto profondo”.

La natura ci porta in uno stato di trance dove la nostra mente si quieta e possiamo sentire la profonda guida che sale dal dentro.

Stare seduti ad un corso di acqua corrente, come per esempio un fiume, torrente, cascata può aiutare ad essere portati via dall’ordinario permettendo alla saggezza interiore di emergere. Osservare le onde del mare crea uno stato di apertura tale da potere ascoltare i messaggi della vostra anima.

Trovate un luogo sulla terra dove potete guardare ad una distanza che vi porta via dai pensieri quotidiani e permetta alla guida interna di essere udita.

Sedetevi con la brezza o il vento dell’estate – solo ascoltando – lasciate che i vostri pensieri ordinari volino via e siano sostituiti dalla voce interiore che fornisce adesso per voi la guida.
Costruire un falò in un campo e guardare dentro al fuoco è un antico metodo per entrare in uno stato profondo di trance, così che il vostro spirito vi potrà riempire con la guida necessaria per creare il passo successivo nella vostra vita. Guardando la fiamma di una candela potete fare allo stesso modo.

Vorrei anche suggerirvi di rileggere le notizie di Trasmutazione di Marzo 2009 e Aprile 2009 dove avevo scritto sull’importanza di lavorare con I principi dell’arrendersi e del lasciare andare.

Potete continuare a lavorare con una affermazione come “Rilascio la mia vita alla volontà del mio spirito/divino e chiedo che mi sia mostrato il prossimo passo”.

Potete anche lavorare per rilasciare i pesi, il dolore o i blocchi dal divino interiore.

Nel corso degli anni abbiamo lavorato con l’allineamento dei nostri pensieri e parole con gli obiettivi per quello che vogliamo vivere nella nostra vita personale e per il pianeta. I nostri pensieri e parole sono energie spirituali invisibili dall’interno che creano il mondo in cui viviamo.
Potrebbe essere difficile per alcuni di noi continuare la pratica di allineamento dei nostri pensieri e parole in modo che il nostro treno dei pensieri ci conduca dove vogliamo andare. Ma fino a quando non faremo questo, non vedremo i cambiamenti che stiamo sognando. Il sogno si manifesta dai nostri pensieri e parole che sono al nostro interno.

Per questo porre un’intenzione e usare la concentrazione e il focus sono essenziali per mantenere il necessario stato di coscienza.

Potreste mettere un sassolino in tasca e durante il giorno quando sentite il sassolino chiedete a voi stessi, “Che cosa sto pensando adesso?” e sostituire qualunque pensiero che è necessario sostituire.

Un altro aspetto con cui lavorare e focalizzarci è il riconoscere le nostre ferite passate, i tradimenti e i disaccordi. Riconoscere quello che succede nella vostra vita e anche volere lasciare andare il passato in modo che non vi possa più pesare e continuare ad andare avanti e creare un nuovo mondo per voi stessi e per tutta la vita.

Lavoro con questo immaginandomi dipingere con un colore bianco le mie scene e conversazioni del passato che continuo a vedere e che mi tengono legata al passato. Mentre continuo a sbiancare le scene e le conversazioni penso che non abbiano più alcuna energia e che non mi tengono più legate al passato che non funziona nella mia vita e che mi libera per “ricostruire” nuovi sogni.

E parte di questa pratica è benedire tutte le persone che sento mi hanno tradito, contraddetto o con cui sono arrabbiata. Questo non significa che razionalizzo i loro pensieri. Significa che riconosco che sono stati miei maestri e riconosco che sono esseri divini che conducono un ruolo nella mia vita e la vita del pianeta. Questo significa anche che benedirete voi stessi e perdonerete voi stessi quando vi sentite che non avete agito correttamente con gli altri.

Vivere una vita di onore e di rispetto significa benedire quello che amate e tutto quello di cui siete grati. E significa anche benedire le vostre sfide che forniscono crescita ed evoluzione e che vi hanno condotto a questo punto.

In aggiunta a questo continuare a camminare con stupore e meraviglia per tutta la bellezza che la vita vi offre e così vivrete la bellezza e la gioia tutto intorno a voi.

Ci sono alcune pratiche che potete fare nei mesi invernali.

Per creare completamente energia esponenziale dobbiamo connetterci con il campo unificato di energia della nostra comunità globale.

Per celebrare il solstizio d’inverno del 21 dicembre andiamo a proiettare sulla nostra comunità globale e su tutti gli esseri viventi sulla terra perfetta salute, gioia, abbondanza, armonia, uguaglianza, pace, luce, e amore. Perche le proiezioni di tutti gli esseri umani e del mondo proiettino le nostre proiezioni.

Sostituite le vostre proiezioni negative con proiezioni positive per la nostra comunità globale e per tutta la vita sulla terra. Focalizzate veramente e concentratevi su questo durante la giornata.

Ricordate che l’universo incontrerà il nostro livello di entusiasmo e si adeguerà a quel livello di entusiasmo. E più come comunità globale possiamo sentire l’entusiasmo per le infinite possibilità che possiamo creare insieme e più l’universo ci accompagna e alimenta con potere i nostri sogni.
Focalizzatevi sulle vostre proiezioni positive quotidianamente come pure sperimentate il grande entusiasmo che possiamo creare insieme.

Voglio ricordare coloro che stanno leggendo le Notizie di Trasmutazione nell’emisfero del sud che celebreranno l’estate. E questo è anche un grande momento per mettere in pratica tutto quello che ho scritto questo mese.

Questo mese avremo due lune piene. C’è una rara luna blu il 31 dicembre quest’anno. Questo promette un raro allineamento di calendario e lunare per questo inizio di decade.

Perciò questo mese abbiamo due opportunità per unire insieme la luce e continuare ad alimentare, nutrire e tessere la rete di luce.

Molti di noi che praticano lavoro spirituale tendono ad espandersi all’esterno e dimenticano che dobbiamo anche radicare la luce spirituale nella terra e in noi stessi. Gli alberi sono grandi insegnanti su questo. I rami si connettono con il cielo e le radici vanno in profondità nella terra. Il tronco dell’albero è il ponte tra il potere del cielo e della terra.

Mentre uniamo insieme la luce in queste due lune piene del 2 dicembre e del 31 dicembre continuiamo a focalizzarci per creare profonde radici riempite di luce spirituale dentro alla terra. E andiamo a connettere le nostre radici insieme. E viviamo la nostra luce proseguendo nel mondo attraverso i nostri rami. E camminiamo ogni giorno facendo risplendere la nostra luce spirituale come gli alberi. Attraverso i nostri cuori e presenza nel mondo noi siamo il ponte tra il cielo e la terra.

E continuiamo la nostra guarigione pensile di proiezione della luce divina nel nostro cerchio come ho scritto in Creating A Human Web of Light nelle pagine delle Notizie di Trasmutazione di questo sito.

Il tempo sembra trascorrere molto velocemente. Ho trovato sorprendete che stiamo arrivando alla fine di un altro anno. Continuiamo ad unire i nostri cuori nell’amore, nel ringraziamento, onore, e diamo grande gratitudine a coloro che aiutano donando il loro tempo ed energia per rendere le Notizie di Trasmutazione disponibili ai lettori di tutto il mondo.

Ringraziamo e faccio i migliori auguri a Bob Edgar che è il webmaster di www.shamanicvisions.com e Sylvia Edwards la webmaster di www.sandraingerman.com.

Tante Benedizioni a

Eva Ruprechtsberger per il coordinamento dei nostri traduttori
Waltraud Hofer-Pichler che ha installato il collegamento alle altre lingue.

Lena Anderheim per la traduzione in svedese delle Notizie di Trasmutazione.
Nello Ceccon per la traduzione in italiano.
Ines Fermosa per la traduzione in spagnolo.
Zora Fresnova per la traduzione in slovacco.
Annie Idrissi per la traduzione in francese.
Aurel Mocanu per la traduzione in rumeno.
Claudia Felix Rodrigues per la traduzione in portochese.
Eva Ruprechtsberger per la traduzione in tedesco.

C’è così tanto lavoro per tradurre così tante parole. Grazie e che le benedizioni della vostra generosità siano moltiplicate tante volte per portare pace, amore, gioia, e abbondanza in tutte le vostre vite.

E tante benedizioni a tutta la nostra comunità globale che sta lavorando a nome di tutta la vita. Siamo veramente illimitati e possiamo raggiungere insieme amore per il nostro pianeta e per tutta la vita.

Vi voglio annunciare anche che il mio libro How to Thrive in Changing Times: Simple Tools to Create True Health, Wealth, Peace, and Joy for Yourself and the Earth sarà disponibile il 1 gennaio. E’ pubblicato da Weiser e può essere ordinato nelle vostre librerie locali ed è anche disponibile su www.amazon.com.

Unitevi nel dare il benvenuto per la nascita di questo libro nel mondo che include tutte le tecniche con cui stiamo lavorando insieme.

La traduzione in tedesco, che viene pubblicata da Arkana Books, sarà disponibile questo inverno.

Benedizioni per un gioioso solstizio d’estate per coloro che sono nell’emisfero sud e un gioioso solstizio d’inverno per coloro che sono nell’emisfero nord.

Nessun commento:

Posta un commento