Week-end di Matsyoga
Lo Yoga in Acqua
30-31 Gennaio 2010
Piscina Acquaviva di Legnago (Vr)
Con Stefania Montagna
Un nuovo metodo per praticare lo yoga, appena entrati in acqua il rilassamento è rapido, il corpo perde peso, dolori e rigidità articolari si attenuano o scompaiono, i legamenti ed i muscoli si sciolgono facilmente, le posizioni vengono eseguite più agevolmente e mantenute con meno sforzo. In questo corso teorico e pratico di yoga in acqua, molte saranno le varianti apprese alle posizioni classiche, per lavorare e per beneficiare dell'effetto massaggiante e tonificante dell'acqua.
Nelle giornate di sabato e domenica verranno appresi i principi fondamentali dello yoga applicati nella pratica in acqua; particolare riguardo verrà dato all' effetto delle posture sia sul corpo fisico che sul corpo sottile e quindi sulla distribuzione dell'energia, tecniche di pranayama e l' effetto del soffio sulla trasformazione delle posture, rilassamento profondo con il suono ancestrale dell' acqua.
Insegnante: Stefania Montagna creatrice dello yoga in acqua che da anni applica ed insegna dando un estremo beneficio ad un gran numero di persone. Autrice di due libri sullo yoga, il primo dal titolo Matsyoga:lo Yoga in acqua, il secondo dal titolo Yogabimbi: Lo yoga per bambini, entrambi editi da Il Cerchio della Luna, Verona.
Libri consigliati come preparazione al corso:
Matsyoga:lo Yoga in acqua. Autrice Stefania Montagna. Ed.Il Cerchio della luna.
Corso completo di yoga. Autrice Franca Sacchi, Ed. De Vecchi.
Per le iscrizioni telefonare allo 0442 92454, cell. 335 82 95 710 oppure inviare una e-mail a yoga.vita@libero.it
mercoledì 2 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento