lunedì 21 dicembre 2009

OSHO CIRCLE SCHOOL - Varco di Natale - Sw. Jivan Arshad

Questo è il decimo anno che riproponiamo il gruppo del Varco di Natale; ogni volta, abbiamo contattato, dentro e fra di noi, la sorgente di quella fiamma che vibra ogni anno in questo periodo. Una grande gioia, una grande scoperta.
Pensateci: al di là delle storie, delle religioni, degli usi, delle tradizioni, delle bugie e dello sfrenato consumismo isterico di quello che chiamiamo Natale.
Al di là di tutto questo, oltre tutti questi veli e oltre i nostri giudizi: lo sentite?
Quell’onda interiore, cui non ci si abbandona proprio vedendo l’assurdità che circonda questa ricorrenza vuota...
Quel sentirsi leggermente strani, diversi, un po’ come capita a Primavera, ma in altro modo...
Se lo sentite, se lo avete sentito anche solo una volta, da bambini...
Ecco, quello è il Natale.
E accade proprio in questi giorni.
Arshad

Un modo nuovo di vivere il Natale, il suo vero spirito;
gioire della bellezza, della gioia, dell'amore, delle centinaia di regali sotto l'albero per tutti.
Ridere, scherzare e andare contemporaneamente in profondità dentro se' stessi ed i propri intenti di vita, di incarnazione.
Questo ci accade ogni volta, nel Varco del Natale.


___dal 23 al 27 dicembre, con Arshad e OIC Staff___


“I Cristiani hanno dimenticato completamente cos’è o dovrebbe essere il Natale.
E’ diventato un rito. Deve essere una specie di splendore interno, deve essere un amore per la vita.
Deve essere una ricerca dello straordinario nell’ordinario, del sopramondano nel mondano.
Deve essere la ricerca di Dio nella natura, dell’invisibile nel visibile.”
Osho, “I Say unto You”, vol. 2, cap. 9, 8 nov 1977

Nel gruppo meditazioni di Osho, sessioni, class. Si sperimenta un profondo contatto con Madre Terra, attraverso l’esperienza dell’Inipi, una antica via di indescrivibile sacralità e bellezza.
Si tratta della Sweat Lodge, o capanna sudatoria, derivata dalla tradizione nativa dei Lakota. Nell’Osho Inipi torniamo nell’utero di Madre Terra, sentiamo il suo battito,respiriamo aromi sottili e mistici, pomander e quintessenze dell’Aura-Soma sublimati dal vapore, conosciamo il cuore del cerchio e troviamo infinito spazio nel nostro.
Ci sono meditazioni sociali, condivisioni e scambi energetici; ci si diverte spesso con espressioni creative, in momenti di relax e di lavoro.

Questo è un corso adatto a tutti.

Sw. Jivan Arshad
è sannyasin dal 1987; creatore dell' Osho Inipi Circle ('96), della Rosa dei Varchi ('98), e del Corso di Esoterismo Contemporaneo (2008), sperimenta un lavoro di trasformazione delle separazioni fondamentali, basato sulle paure fondamentali individuate da Osho.
Nel 2ooo è tra i fondatori della Osho Circle School, della quale è co-direttore e Presidente. Da anni portatore di Chanupa e di Inipi; Acharya nel 2007
La sua ricerca si espande, tra ironia e sacralità, nella sintesi del patrimonio mistico e scientifico dell'uomo con la via naturale, sostenuto dalla visione del Maestro.
Include la comprensione del nostro tempo, delle sue dinamiche sociali e della loro influenza sulla nostra psiche, emozioni e spirito.
Nel suo lavoro di riavvicinamento alla natura, al se' e agli altri (le separazioni fondamentali), Arshad riporta in vita, recupera ed attualizza rituali e tecniche di diverse antiche tradizioni, tra cui l'Inipi, sottolineando di essere un discepolo e non uno sciamano.
Nei gruppi, sempre diversi, particolarmente originali per forma e contenuti e di forte potere trasformativo, si alternano dinamicamente meditazioni, sessioni, celebrazioni, class, elaborazioni, creatività, show, sempre con il gioioso sostegno dello Staff.

PER INFO: centro di meditazione_comune_scuola di ricerca interiore
via dei Tigli 410 - 61010 Majolo (Pu)
tel. (centralino): (+39) 0541 926227 fax: 846506
e-mail: info@oshocircleschool.it - web: http://www.oshocircleschool.it

Nessun commento:

Posta un commento