giovedì 4 giugno 2009

CERIMONIA DEL TAGLIO DEL KARMA 21 giugno 2009 Prato - Benito Cantasale


Qualsiasi cosa puoi fare o sogni di poter fare, cominciala;

l'audacia ha in sé genio, forza e magia...

J.W. Goethe



21 Giugno Prato

CERIMONIA DEL TAGLIO DEL KARMA

Karma e reincarnazione


La teoria della reincarnazione prevede che la nostra anima sia immortale e faccia esperienza in corpi differenti ed in epoche storiche differenti. Ogni vita è quello che una classe di studi è per uno studente: uno spazio fisico e temporale dove apprendere degli insegnamenti. In questo modo l’anima si evolve.

Il karma è il bilancio di tutte le nostre azioni passate dove con “azioni passate” intendiamo anche quelle relative alle vite precedenti. Se le azioni compiute sono conformi con il progetto della nostra anima allora si parlerà di karma positivo, se le azioni sono discordanti allora si parlerà di karma negativo (o karma nero).

La qualità della nostra vita attuale è proporzionale alla qualità del karma. Un karma nero si associa ad un presente disarmonico fatto di esperienze dure, di sofferenza e di solitudine così come un karma pulito si associa ad un’esistenza armonica, piena di affetti, di successo, di amore e di abbondanza.


Tutto questo è scritto nel nostro corpo sottoforma di armonie e disarmonie.


“Io rinuncio”

Tutti noi abbiamo sottoscritto nelle nostre vite precedenti dei voti, degli accordi, dei contratti, abbiamo assunto impegni nei confronti di istituzioni politiche o religiose. Chi ha sottoscritto un voto di povertà in una vita precedente avrà difficoltà con il denaro anche in questa vita, chi ha sottoscritto un voto di clausura vivrà un costante sentimento di solitudine, chi ha sottoscritto un voto di castità avrà difficoltà nella sfera sessuale, ecc.


Questi vincoli sono stati sottoscritti durante riti e cerimonie di gruppo che hanno inciso il nostro impegno con caratteri indelebili all’interno della nostra anima. Occorrerà un nuovo rito per sciogliere questi vincoli e la Cerimonia del Taglio del Karma ha esattamente questa finalità. MANIFESTEREMO LA RINUNCIA a tutti quei vincoli che abbiamo sottoscritto in passato e che ancora oggi hanno conseguenza nella nostra vita di tutti i giorni.


Un taglio con il passato, uno sguardo al futuro

Durante la CERIMONIA DEL TAGLIO DEL KARMA chiederemo l’aiuto dei Maestri che hanno a cuore l’evoluzione della Terra e dei suoi abitanti. Chiederemo l’aiuto dei quattro Arcangeli (Michele, Raffaele, Gabriele ed Uriele) in particolare verrà invocata la collaborazione dell’Arcangelo Michele.


Daremo un taglio netto con il passato. Lasceremo andare le emozioni associate a tutti gli eventi dolorosi e tragici del passato (di questa vita e delle vite precedenti). Recideremo ogni vincolo energetico sottoscritto nelle vite precedenti con cose, persone, situazioni, istituzioni, ecc.


Daremo uno sguardo al futuro andando alla ricerca di quello che è il nostro “compito karmico” cioè quell’attività quotidiana (lavorativa ma non solo) che siamo chiamati a svolgere in questa vita. Se il lavoro che stiamo facendo ci crea uno stato di insoddisfazione e di incompletezza allora non corrisponde al nostro compito karmico e necessita di essere trasformato oppure sostituito con uno che sia conforme alle esigenze della nostra anima.


Questa cerimonia ha delle ripercussioni immediate nella vita di tutti i giorni in un’altissima percentuale di partecipanti che, nei mesi successivi, hanno modo di vivere un senso di liberazione, di maggiore consapevolezza, di chiarezza d’intenti.

PER INFO:Cantasale Benito tel. 328-1454706 - thetabenny@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento