venerdì 19 giugno 2009

LUGLIO 2009 RIMINI LA TENSEGRITA' DI CARLOS CASTANEDA SEMINARIO SU LEADERSHIP E VALORE DI SCAMBIO

10 - 12 LUGLIO 2009 RIMINI

La Tensegrità di Carlos Castaneda "Qué te cuesta? Che ti costa?” Un nuovo seminario in Italia sulla leadership e sul valore dello scambio 10, 11 e 12 luglio, 2009 a Rimini

"...E' il momento di saldare alcuni debiti che hai contratto nel corso della tua vita. Non significa che li pagherai mai pienamente, fai attenzione, ma devi fare un gesto. Questo compito è diretto dal sentimento più puro, il sentimento di un guerriero-viaggiatore che sta per immergersi nell'infinito del momento presente, e mentre fa così, egli ringrazia”
(don Juan Matus)

In questo Seminario, che sarà condotto dagli apprendisti di Carlos Castaneda, Carol Tiggs, Florinda Donner Grau e Taisha Abelar, praticheremo Passi Magici ed esercizi di ricapitolazione che promuovono la fluidità e la forza per esplorare le domande: ‘Che cosa hai ricevuto nella tua vita? Che cosa hai dato? Quali debiti hai? Qual'era nella tua famiglia lo stato d'animo nel trattare con le risorse, il denaro, beni e valori? Hai imparato a sopravalutare, o a sottovalutare il tuo stesso contributo? E in conclusione: in che modo tutto ciò contribuisce alla Tensegrità del tuo essere, all'importanza che dai allo scambio e all' essere leader nella tua vita?’

Carlos Castaneda disse che: "Il modo in cui manipoliamo la nostra energia in questi movimenti di Tensegrità riflette il modo in cui la manipoliamo nella vita". "Se siamo rigidi, incapaci di fare delle torsioni, allora è probabile che la nostra energia sia anch'essa bloccata." Disse che avevamo bisogno di riconoscere il pregio, il valore della nostra energia, per trattarla con saggezza, e per nutrire il suo flusso. "Questo include," egli disse, prendere un momento di pausa, "essere consapevoli di come valutiamo e maneggiamo il denaro..." "E' interessante notare che la parola 'valore' in latino significa 'girare'. I sistemi funzionali ruotano, si muovono, circolano, capaci di mantenere un flusso come la linfa negli alberi, il sangue nelle vene, l'aria nei polmoni, il terreno che poggia sulla terra." "Questa è la natura dell'energia come fluisce nell'universo”.... Come dicono i fisici: ‘L'energia non è né creata né distrutta’, muta, cambia di mano; si trasforma. Don Juan mi disse che il denaro è una forma di energia, uno scambio tra forme, un'espressione pragmatica di una corrente universale."

La Tensegrità è la versione moderna dei Passi Magici: movimenti, posizioni del corpo e respirazioni, scoperte da uomini e donne sciamani che vivevano in Messico in tempi antichi ed insegnati a Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs dal loro maestro: don Juan Matus, un indiano Yaqui di Sonora–Messico; erede del lignaggio di questi antichi sciamani. La parola Tensegrità è stata coniata dall'architetto e sognatore R. Buckminster Fuller ed è una combinazione di tensione e integrità, che Carlos Castaneda vide come la descrizione perfetta della forza trainante dei Passi Magici e del modo di essere che don Juan Matus gli insegnò: dare uguale attenzione a tutte le parti del nostro essere, a tutti gli aspetti delle nostre azioni con gli altri, a tutte le parti della scena in cui ci troviamo a vedere e come queste siano relazionate tra loro.

Questo seminario è aperto sia ai principianti che ai praticanti più esperti, si svolgerà in inglese con traduzione simultanea in italiano direttamente dal palco. La traduzione in altre lingue sarà disponibile a seconda del numero di praticanti che la richiederanno.

Informazioni:
Centro Studi Sciamanici
tel. 0442 92454, Nello cell. 338 4370685, Stefania cell. 335 8295710,
email passimagici@tiscali.it
iscrizioni on line su www.castaneda.it
Iscrizioni e altre informazioni su www.passimagici.it

Nessun commento:

Posta un commento