giovedì 4 giugno 2009

Trance Dance con Nirava - Meditazioni di Osho - 12/14 giugno 2009 Podere Amarti

TRANCE DANCE

LA DANZA DELLA VITA

Seminario con Anand Nirava dal 12(ore 21) al 14 giugno ‘09


La Trance Dance è un’antica danza di guarigione che riconnette il danzatore con Madre terra grazie a pratiche di respirazione, alla musica e alle percussioni e al movimento corporeo.
Ma non è una tecnica di movimento e non serve “saper ballare”: è una pratica libera, in cui si deve solo essere presenti a se stessi e rendersi disponibili all’irrompere dell’energia universale e alla sua forza guaritrice.

Opportunamente guidati, nella Trance Dance si fluisce col ritmo e si lascia che il corpo si muova da sé.
È un’esperienza meravigliosa, che spesso dona profonde intuizioni e visioni a chi la pratica.

È una tecnica di trasformazione e di guarigione praticata da sempre dagli indigeni e dagli antichi sciamani. In tempi antichi era una benedizione per la comunità che la praticava, perché riportava gli individui all'integrità spirituale. Anche oggi, in molte parti del mondo, in forme diverse, viene praticata per riconnettersi con il proprio potere personale e per ricevere i doni dello spirito.

La Trance Dance è praticata ad occhi bendati per stare in unione intima con se stessi. Si danza seguendo liberamente il ritmo e le suggestioni della musica: brani scelti appositamente fra i migliori, i più forti ed evocativi della musica tribale ed etnica del mondo. Mentre pratichiamo la Trance Dance la nostra mente ritrova la propria magia naturale, i pensieri vengono trasformati, le emozioni negative e la fatica sono spazzate via dal respiro e dal movimento spontaneo. Si è liberi di esprimersi completamente con la voce e il movimento e di lasciare che arrivino e si manifestino così esperienze di gioia, dolore, dispiacere, rabbia e passione. Tutto questo permette a tutte le emozioni di "ripulirsi", di trasformarsi e di lasciare spazio a un'unica emozione, quella dell'amore.

È un viaggio interiore in cui si entra (o meglio si torna per scelta cosciente) nello spazio spirituale degli archetipi e delle forze naturali. È lo spazio magico in cui la nostra anima è libera di entrare in relazione con l’anima del mondo e di sperimentare stati di coscienza “non ordinari”, reali quanto quelli ordinari che conosciamo, ma ben più ampi e limpidi.

Il movimento spontaneo del corpo, la musica, la centratura su se stessi sono i catalizzatori di un processo semplice quanto profondissimo, in cui si riallacciano i fili che ci legano alla creazione. Le esperienze di ciascuno sono difficilmente raccontabili, perché appartengono al regno della coscienza espansa in cui non si sente più differenza fra sé e il mondo. Tuttavia, hanno in comune l’apertura verso una nuova consapevolezza di sé, del proprio stato attuale, della natura delle proprie relazioni, e si possono avere intense esperienze di chiarificazione interiore (insight), che aiutano a vivere meglio e a trovare il significato della propria esistenza e individuare il proprio cammino.

La Trance Dance porta a una coscienza più ampia di noi stessi e aiuta a ritrovare l'integrità personale e spirituale, che sono le condizioni anche per guarigioni spontanee da disturbi e per la risoluzione di problemi che ci assillano. Il corpo si libera dalle tossine, dallo stress e dalle emozioni non espresse e accumulate e divenute via via blocchi psicofisici, la mente acquisisce nuova elasticità e disponibilità. La forza interiore si risveglia e con essa la vitalità che sembrava perduta ma aveva bisogno solo dello stimolo per tornare a liberarsi.



Questa è una fantastica opportunità per assaggiarne i contenuti in profondità
e per risvegliare la tua energia, la tua passione ed il tuo spirito creativo.

Quando danzo in “trance”, la visione del “significato” che è per me camminare su questa Madre Terra si ri-svela e si espande,

e gli “alleati” si mostrano a me, portandomi consigli, ispirazioni, profumi, intuizioni, nuova vita…

Questi alleati, che spesso dimentico nella frenesia di ritmi disumani, sono sempre vicini e pronti a supportarmi nel momento in cui scelgo di vivere pienamente
ed in amore con il mio corpo e con Madre Terra…

I miei alleati sono alberi, animali, colori, occhi pieni di luce, voci che cantano nel vento, inviti alla vita nello sguardo di un bimbo,
ruggiti di tigre libera di camminare, fiera di essere…
Sogno che questi ed altri alleati si avvicinino anche a te, e danzino con te….
Sogno questo un po’ per “altruismo” ed un po’ per egoismo,

perché di amici, umani pieni di passione rispetto e magìà per la vita ho bisogno.

Per questo amo la Trance Dance, per questo amo facilitarne i rituali, e per questo mi permetto di invitarti a sperimentarla in una serata, o in un week end o in un training con la mia carissima amica Nirava…

E’ tempo di danzare la vita, ancora ed ancora.

PER INFO: Nirava: 338/7926563

Nessun commento:

Posta un commento