venerdì 19 giugno 2009

ISTITUTO ALKEMIA, SCUOLA DI COUNSELING IN PSICOSINTESI ciclo di conferenze coordinato dal Dott. Alberto Ugo Caddeo, medico e psicoterapeuta

ISTITUTO ALKEMIA, SCUOLA DI COUNSELING IN PSICOSINTESI
prosegue il ciclo di conferenze coordinato dal Dott. Alberto Ugo Caddeo, medico e psicoterapeuta
Martedì 23 Giugno 2009 alle ore 21:00
MILANO - Multicenter - Via Marghera, 28

IL CORPO RACCONTA. L’incontro prevede al termine un’esperienza di contatto col proprio corpo attraverso le proprie sensazioni.
Nel corpo mente, emozioni e anima si esprimono. L’anima vuole farsi strada in esso in modo che diventi un tempio pulito e luminoso, un perfetto strumento di espressione.
Da sempre, in ogni civiltà, il movimento e la danza sono stati utilizzati per accompagnare i principali momenti rituali e per entrare in comunicazione con la dimensione istintiva e spirituale dell’essere umano.
Nel corpo si può “leggere” la storia di ogni individuo, scritta nelle membra, nell’espressione, nella postura, nel gesto, nel modo di interagire con l’ambiente e con gli altri. Il corpo racconta la nostra vita, i nostri sogni, bisogni, desideri e potenzialità ma anche le nostre paure e insicurezze, i nostri blocchi e limiti.

Info: 333.2188195 - www.istitutoalkemia.it

Intervengono Veronica Di Francesco, docente Istituto Alkemia, ricercatrice nell’uso della danza e del movimento e il Dr. Alberto Ugo Caddeo, Presidente Istituto Alkemia

Nessun commento:

Posta un commento