venerdì 5 giugno 2009

Tempio per la Pace Firenze Martedì 16 giugno 2009

Pace e rispetto

ore 21 Palazzo Vecchio - Sala Incontri, incontro interreligioso di letture,

preghiere e meditazione in silenzio.


L'associazione Un Tempio per la pace, insieme ad altri gruppi di spiritualità che da anni si impegnano per creare eventi di dialogo per la pace, promuove anche quest’anno, dopo il felice riscontro dell’anno passato, un ciclo di incontri con lo scopo di coinvolgere singole persone ed istituzioni laiche e religiose a condividere momenti di spiritualità, silenzio e preghiera per la pace.

Ancora una volta gli incontri hanno trovato significativa ospitalità in Palazzo Vecchio, la casa comune di ogni abitante di questo territorio, nella sua “Sala Incontri”.

Si conferma così l’attenzione alla dimensione di pace come cammino di spiritualità che si pone al di là delle parti politiche e religiose in una vicenda di collaborazione, apertura e disponibilità verso l’altro e una sfida verso il futuro.

La via della pace è l’unica possibile per intravedere un futuro animato di speranza, è un cammino che ciascun individuo interessato al progredire dell’umanità intraprende a livello personale. Solo se la pace metterà radice nel profondo del cuore potrà essere irraggiata. Aprirsi alla speranza, riacquistare fiducia e diventare testimoni della pace significa in primo luogo condividere un movimento che riconosce dignità e giustizia per ogni essere vivente.

PER INFO: http://www.untempioperlapace.it/Un_Tempio_per_la_Pace/Gli_eventi/Voci/2008/11/3_Insieme_per_la_Pace_2008_09.html

Nessun commento:

Posta un commento